![]() |
Casco ROOF
1 allegato(i)
Avendo deciso di prendermi un casco modulare (quando mi prenderò la Triumph Speedmaster :) ) mi piace una cifra :eek: questo casco della Roof mod. Boxer .... è in fibra e quando giri dietro la mentoniera, volendo, resta la visiera tipo jet....
Qualcuno di voi conosce la Roof? Dove si trovano a prezzi buoni? |
Uno dei peggiori che mi sia capitato di provare...
|
Quote:
è un vero cesso... :( :( :( pesante... senza areazione... se piove entra l'acqua e si appanna... |
Quote:
Io vado piano in moto ..... e poi con la Speedmaster prima di arrivare ai 170 mi ci vuole una settimana :lol: Cmq ti dirò che non mi dispiacciono i caschi rumorosi, come Shoei ed Arai, xchè mi sento più a contatto con quello che mi circonda.... che è importante in moto... Non ho mai provato il C2, ma penso che sia perfino troppo silenzioso ed esteticamente non è adatto ad un custom... Boh vedremo.. |
Quote:
ma dai Barba... ma l'hai provato?? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
mmhhhh ... avevo un presentimento del genere .... |
Fa parte del mio abbigliamento,pero' ha lo spazio visivo un po' piccolo e' comodo in estate a bassa velocita' con la mentoniera completamente ribaltata indietro che non crea turbolenze,un po' pesante..............
|
Quote:
|
Quote:
a lei serve un GS.... ;) |
Quote:
|
Quote:
Confermo e sottoscrivo, ne ho ancora uno che è un festival di spifferi e schizzi d'acqua quando piove... soldi buttati... :( |
il peggiore casco che abbia mai avuto.
... certo bello, bellisimo (per me). l'estetica mi ha fottuto alla grande. ma in definitiva un cesso mai visto. inutile. dopo poco l'ho cambiato e devo dire che per gli spostamenti in città, molto meglio un jet come si deve. ....l'ho regalato ad un amico che si sposta su un sputer da 100cc. manco li cani. avendo un custom, meglio uno shoei jet monocolore grigio o nero o se proprio devo con una grafica vintage. più confortevole e più sicuro. |
Quote:
Aggiungo che non è assolutamente un modulare, ma un jet con mentoniera. Se guardi l'omologazione te ne accorgerai. |
Quote:
E' in fibra, e ciò è buono. Pesa un pò e non ha le prese d' aria, questo si..... Cmq ha di bello che..è molto bello :lol: soprattutto con una visiera fumè come l' avevo io, ha gli interni staccabili, e delle bellissime grafiche. Vietatissimo pagarlo più di 200/220.... ;) |
Quote:
|
Anche io ho avuto il casco in questione... riuscito a vendere (fortunatamente) dopo 6 mesi...
Questo il riassunto
Un consiglio spassionato...non comprarlo. |
Dicono che sia anche poco sicuro.....
|
Quote:
- non si appannava mai :confused: - i ganci non si rompevano :confused: - la visiera chiudeva bene :confused: - gli interni erano davvero buoni, e staccabil.... Concordo cmq sul fatto che: - è ingombrante - poco aerato (mancano le prese infatti... ;) come sul Momo...) - pesa (ma cmq pesa meno di un N100/N101....) Sulla sicurezza non so, ma credo quella di un qualunque jet in fibra...... |
Quote:
un vero cesso............... :wav: |
confermo il tutto..... sul fatto che a parte l'estetica come casco vale poco..... in più..... almeno sino all'anno scorso.. non esiste più un importatore ufficiale per la roof.... per cui, come pè successo a me, se si ropono i ganci (cosa abbastanza facile) ti attacchi in quanto non ci sono pezzi di ricambio, almeno in italia....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54. |