![]() |
etiopia (serio)
|
sono molto molto scettico riguardo queste charities...sono appena tornato da due settimane in uganda (la mia ragazza e' di origine ugandese) e ho avuto modo di vedere dove vanno questi soldi: buona parte va in stipendi (altissimi rispetto alla media locale) ed in fuoristrada (che spesso vengono utilizzati per scopi privati). Senza voler generalizzare ritengo che in africa ci sia molta corruzione e che buona parte dei soldi occidentali si perdano prima di arrivare all'obbiettivo finale. La madre della mia ragazza - dipendente delle nazioni unite - conferma quello che dico. Purtroppo passare per queste associazioni e' spesso l'unica scelta per noi occidentali, sopratutto se non ci si vuole impegnare piu' di tanto personalmente.
|
Le statistiche, non ufficializzate dicono, e pare sia cosa nota a chi sta nel settore, che solo il 10% delle somme stanziate arriva a destinazione. Queste pare siano statistiche proprio dell'ONU.
|
non posso che fidarmi... la mail l'ha mandata un amico, tutt'altro che idiota...
io non ne so nulla di più di quello che ho postato, quindi non posso difenderne il contenuto. anch'io, normalmente, su queste cose sono abbastanza scettico... comunque, se dovessi avere altre indicazioni vi farò sapere |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26. |