Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Come sta il passeggero sul gs 1200? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=55526)

Michele 21-01-2006 16:25

Come sta il passeggero sul gs 1200?

La prossima settimana vado a provarla. . Mi accompagna mia moglie perché vuol provare la comodità della seduta posteriore. Si è messa in testa che è troppo alta rispetto al guidatore e che non è comoda come la nostra r 850r.
Sinceramente mi sembra sia più alta e quando è sul cavalletto centrale fatico un po’ a salire in sella ( vecchiaia) capita anche a voi? Scusate la banalità, ma quando salite sulla vostra gs 1200 la fate scendere dal cavalletto oppure sono io che vedo una semplice operazione come un’arrampicata
Buona strada

Dave 21-01-2006 16:30

la mia impressione è che sia un pò " appollaiata"....................
ma dovrebbe dirlo una passeggera che ha provato

cla61 21-01-2006 16:40

Io normalmente salgo quando c'è il cavaletto laterale.

megag 21-01-2006 16:46

Quote:

Originariamente inviata da Dave
la mia impressione è che sia un pò " appollaiata"....................
ma dovrebbe dirlo una passeggera che ha provato

Mia moglie la trova eccezionale !!!!

Io 1.80, lei 1.60 ...pareggiata la differenza di altezza fra le selle.

Quando avevo la Varadero, la sella troppo lunga la costringeva a stare distante da me e oltre che non sentirsi sicura, prendeva troppa aria.

Oggi come oggi, organizzare e partire non le comporta nessun sacrificio, anzi !!!!!!!!

ciao :D

Piripicchio 21-01-2006 17:04

Quote:

Originariamente inviata da Michele
La prossima settimana vado a provarla. . Mi accompagna mia moglie perché vuol provare la comodità della seduta posteriore. Si è messa in testa che è troppo alta rispetto al guidatore e che non è comoda come la nostra r 850r.
Sinceramente mi sembra sia più alta e quando è sul cavalletto centrale fatico un po’ a salire in sella ( vecchiaia) capita anche a voi? Scusate la banalità, ma quando salite sulla vostra gs 1200 la fate scendere dal cavalletto oppure sono io che vedo una semplice operazione come un’arrampicata
Buona strada

per passeggero la GS è un pò meno comoda, ma non scomoda!

per il cavalletto; io salgo con il centrale e poi sporgo una zampetta di lato e spingo la moto in avanti.
la salita la faccio mettendo un piede su un pedalino, come si montano i cavalli :lol:

Riccardo 21-01-2006 19:54

Mia moglie la trova più scomoda sia del Vfr V-tec che del Cbr 900. Era abituata a puntare una mano sul serbatoio con il vantaggio di scaricare la schiena. Ora si sente come un 'sacco di patate'. Probabilmente è solo un problema di adattamento dopo anni e anni di moto sportive.
Piuttosto chiederei alle donzelle: che posizione tenete come passeggere del GS 1200?

Il Maiale 21-01-2006 20:27

RTRTRTRTRTRTRTRTRTRTRTRTRTRTRTRTRTRTRTRT :lol: :lol: :lol:

Patologo 21-01-2006 20:49

io me ne sbatto le balle di come si sta dietro.....

fabsalem 21-01-2006 20:55

Quote:

Originariamente inviata da Patologo
io me ne sbatto le balle di come si sta dietro.....

concordo............comunque è comoda, la seduta è più morbida ed alta che sulla R, per salirci con il cavalletto centrale è scomodo e non mi piace mi ricorda la Vespa. Di solito la butto giù dal cavalletto e se riesco facilmente ci monto sù, se poi non mi sento sicuro per il fondo o il peso etc etc, apro il laterale ci monto tolgo la stampella metto in moto e via.

tonigno 21-01-2006 22:17

Ogni tanto c'è qualche passeggero/a che mi segue e devo dire che sono tutti più che soddisfatti.

Per la maggior parte addirittura dicono che è la moto più comoda sulla quale siano saliti! :D :D

Non ho mai fatto il passeggero sulla mia moto, ma ho dato un breve passaggio a Fabiano.... chedete a lui! :lol: :lol:

pepot 21-01-2006 22:24

Quote:

Originariamente inviata da tonigno
Ogni tanto c'è qualche passeggero/a che mi segue e devo dire che sono tutti più che soddisfatti.

Per la maggior parte addirittura dicono che è la moto più comoda sulla quale siano saliti! :D :D

Non ho mai fatto il passeggero sulla mia moto, ma ho dato un breve passaggio a Fabiano.... chedete a lui! :lol: :lol:

oggi fabiano ha fatto da passeggero per almeno una 70ina di km sulla sua moto................ :lol: :lol: :lol: :lol:
credo sia sia anche ca....gato addosso in più di una occasione.................. :lol: :lol: :lol: :lol:

tonigno 21-01-2006 22:29

:lol:
Quote:

Originariamente inviata da pepot
oggi fabiano ha fatto da passeggero per almeno una 70ina di km sulla sua moto................ :lol: :lol: :lol: :lol:
credo sia sia anche ca....gato addosso in più di una occasione.................. :lol: :lol: :lol: :lol:

..... l'ho detto e lo ripeto.....

Tu NON sei Bastardo...... SEI DECISAMENTE MARCIO DENTROOOOO!! :mad: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Visto che sei sul forum ..... domani ci si vede?

centoottantagradi 21-01-2006 22:31

Il mio zainetto conferma che il 1200 è molto comodo ( considerando che negli anni è stata passeggera di molte moto diverse )
La cosa che piu' apprezza e il minor angolo delle gambe (pedane abbastanza distanti dalla sella), buon grip del tessuto di copertura e buona conformazione del profilo sella.

Essendo entrami alti 173 cm, la differente altezza tra le due sedute la porta a superare il mio casco con il conseguente disturbo dell'aria che arriva dal cupolino.

condor 21-01-2006 22:34

Quote:

Buona strada

avrà ragione e ti dirà che sta meglio sulla RT.
allora tu falle notare che non ha un buon appiglio e prende un sacco d'aria e non ti sente quando le parli. E prenderai una ST.

pepot 21-01-2006 22:37

Quote:

:lol:

..... l'ho detto e lo ripeto.....

Tu NON sei Bastardo...... SEI DECISAMENTE MARCIO DENTROOOOO!! :mad: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Visto che sei sul forum ..... domani ci si vede?

domani nulla...................
mi sono goicato il bonus oggi................... :lol:
ho fatto fare un bel giretto ad un amico forumista che è venuto da roma con la morosa per provare l'hp2 visto che ha una mezza idea di comprarla................. :-p
io e fabsalem eravamo con il gs di fabiamo e gli abbiamo fatto vedere un pò di città e di tangenziale così ha provato la moto un pò in tutte le condizioni

tonigno 21-01-2006 22:40

Quote:

Originariamente inviata da pepot
domani nulla...................
mi sono goicato il bonus oggi................... :lol:
ho fatto fare un bel giretto ad un amico forumista che è venuto da roma con la morosa per provare l'hp2 visto che ha una mezza idea di comprarla................. :-p
io e fabsalem eravamo con il gs di fabiamo e gli abbiamo fatto vedere un pò di città e di tangenziale così ha provato la moto un pò in tutte le condizioni

Peccato! :confused: Mi avrebbe fatto piacere uscire in moto perché oggi ho fatto un bel giro in macchina (quasi 600 km.) sul Gargano provando la nuova Clio! Niente male davvero! :thumbup: :thumbup:

Alla prossima! :D :D

pepot 21-01-2006 22:44

Quote:

Peccato! :confused: Mi avrebbe fatto piacere uscire in moto perché oggi ho fatto un bel giro in macchina (quasi 600 km.) sul Gargano provando la nuova Clio! Niente male davvero! :thumbup: :thumbup:

il prossimo di sicuro ;)

fabsalem 21-01-2006 23:00

Quote:

Domani Maurizio fa un pò di km chiamalo, io passo :mad:
In mp cell.

Lilith 22-01-2006 02:04

Sul GS 1200 si stà benissimo :D :D :D
io mi sono trovata molto meglio che sulla R1150R

sul GS abbiamo fatto anche 1000 Km in un giorno (Oslo-Berlino e poi Berlino-Varese) senza problemi con la erre non ce l'avrei fatta (gambe troppo piegate)

sul GS si sente un po' d'aria in più perchè è più alto ma sempre meno di chi guida

comunque penso che sia soggettivo; dipende non solo dall'altezza ma anche dalla lunghezza delle gambe (io non sono molto alta 1,60 ma in proporzione ho le gambe lunghe)

sul R1200RT provata per un giorno (moto sostitutiva) non mi son trovata comoda,(piega diversa delle gambe) ma forse c'entra anche l'abitudine....

Moonchy 22-01-2006 08:20

Il passeggero è comodissimo. Il mio zainetto dopo anni di jap più o meno sportive la prima volta sul GS mi ha detto: sembra di stare su uno sputer!
Non credo sia però un complimento al 100%.

Patologo 22-01-2006 09:02

comode o meno....le donne devono restare a casa perche' comunque vada....rompone sempre i maroni.....E' UNA REGOLA...

funxfun 22-01-2006 10:10

io vengo dalla Multistrada e a detta di mia moglie la Ducati era molto piu comoda non tanto per la sella o altro ma per la protezione aerodinamica. Sulla multi non un filo d'aria sul gs è tutta una turbolenza...

haime... dovro girare senza zavorra!!! :D :D

eugeniog 22-01-2006 10:11

Quote:

Originariamente inviata da Patologo
comode o meno....le donne devono restare a casa perche' comunque vada....rompone sempre i maroni.....E' UNA REGOLA...

......secondo me TU dovrest stare sempre a casa perchè rompi i maroni :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

vade retro su "Studio 54" !!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

funxfun 22-01-2006 19:40

:rolleyes:

Pier_il_polso 22-01-2006 19:58

Quote:

passeggero sul gs 1200?

Beh, dipende chi guida.... :lol: :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:00.