Conflitto periodico
oggi pago l'assicurazione. tralascio la rosicata dell'aver appreso quanto di meno paghiate in tanti (anche se molti omettono di dire se con o senza incendio e furto!!). ormai rassegnato all'ennesimo bagno di sangue (la moto è sempre più un vero lusso, peccato che la razza umana abbia così pochi denti...) comincio a sudare freddo. penso, infatti, che quell'oracolo di contrassegno dovrò posizionarlo sotto la sella del mio gs. l'angoscia mi assale, fino a farmi iniziare l'impresa subito. la sella si leva che è un piacere, con il semplice clic della chiave che la sblocca, ma i veri cazzi sono rimetterla. studi al centimetro la posizione in cui era, ti aiuti con il classico movimento labbraceo, le rughe della fronte segnano canali impossibili, provi e riprovi, la muovi a destra e sinistra, alto e basso, avanti e dietro. allora cominci con le rispettabili famiglie dei progettisti e man mano fino a scender giù, fino alla gentile madre del concessionario, percorrendo con le bestemmie tutta la sacrosanta filiera, dalla factoty alla consegna. ricontrolli la barrette di metallo, constati l'elastico che sta cedendo e ti riprometti di segnalarlo all'assistenza (oddio, ma poi devono levare di nuovo la sella? e se non ce la fanno neanche loro a rimetterla??). allora riprovi. fai per allontanarti dalla moto, facendo finta di nulla e ricominciando da zero, quasi per far credere alla sella stessa che non sei prevenuto, anche se ormai incominci ad ipotizzare che finirà, mentre il sudore comincia a colare dalla fronte, con grandissime botte sulla sella stessa, con sempre maggiore pressione e, come dire..., un po' di nervosa forza applicata, accompagnata da imprecazioni varie, anche in tedesco.
ho deciso che farò l'assicurazione ventennale, che porterò in tasca i miseri ferri che mi hanno elargito e, se mi fermano le forze dell'ordine chiedendomi i documenti, allora è finita, lascio la moto è corro per i campi.....
|