Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   retronebbia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=55359)

BRUFOLO 19-01-2006 19:11

retronebbia

si può installare un fanalino retronebbia sulle moto?
cosa dice il c.d.s.

oggi ho fatto 120 km nella nebbia e con le doppie frecce accese non so se è regolare

lamps

rafiki 19-01-2006 19:46

Per come la penso è sicuramente più regolare usare al limite le quattro frecce che non un retronebbia che sicuramente non rientrerebbe nell'omologazione del mezzo.
Ciau

gig 19-01-2006 19:59

secondo me invece si potrebbe installare.

microcefalo 19-01-2006 19:59

Con nebbia fitta e situazione seria (leggi pericolosa) ho usato, agganciata dietro al giaccone, una luce strobo portatile di quelle in uso per il recupero naufraghi, va con una piletta e dura ore e ti vedono tutti :rolleyes:
Meglio un brutto processo che un bel funerale

BRUFOLO 19-01-2006 20:08

Quote:

Originariamente inviata da microcefalo
Con nebbia fitta e situazione seria (leggi pericolosa) ho usato, agganciata dietro al giaccone, una luce strobo portatile di quelle in uso per il recupero naufraghi, va con una piletta e dura ore e ti vedono tutti :rolleyes:
Meglio un brutto processo che un bel funerale

quoto 100%

di un po frequenti per caso qualche forum edisport?

lamps

microcefalo 19-01-2006 20:17

Quote:

Originariamente inviata da contedivitinia
quoto 100%

di un po frequenti per caso qualche forum edisport?

lamps

Che ricordi no :-o

ilmaglio 19-01-2006 20:24

.. micro .. la prossima volta che ci vediamo mi spieghi meglio .. da sempre mi voglio dotare di antinebbia posteriore ..La tua soluzione mi sembra ottima! :D
:wave:

BRUFOLO 19-01-2006 20:33

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio
.. micro .. la prossima volta che ci vediamo mi spieghi meglio .. da sempre mi voglio dotare di antinebbia posteriore ..La tua soluzione mi sembra ottima! :D

anche a me mi metto in cerca

lamps

microcefalo 19-01-2006 20:41

Quote:

E' la banale torcetta tipo S.A.R. da agganciare al giubbotto autogonfiabile, funziona con una pila AA, puoi tenerla in tasca pronta all'uso, mi sembra costi intorno ai 15/20 euro ;)

microcefalo 19-01-2006 20:43

Quote:

Originariamente inviata da contedivitinia
anche a me mi metto in cerca

lamps

Se non le trovi fammi sapè ;)

tamrac 19-01-2006 20:55

Con la nebbia si sta a casa...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ilmaglio 19-01-2006 21:32

Quote:

Originariamente inviata da microcefalo
E' la banale torcetta tipo S.A.R. da agganciare al giubbotto autogonfiabile, funziona con una pila AA, puoi tenerla in tasca pronta all'uso, mi sembra costi intorno ai 15/20 euro ;)

.. sai .. S.A.R. .. per me .. potrebbe significare .. Sua Altezza Reale! :lol: Andrò a prendere l'aperitivo a Fiumicino (attrezzo nautico è, mi sembra!).
:wave::wave:

indianlopa 19-01-2006 21:51

io lo montai x un viaggio sulla costa atlantica del portogallo e marocco sul gs in inverno ....presi un normale retronebbia da macchina ci feci una staffetta sotto a quella specie di codino portapacchi di alu portai un positivo al manubrio sotto fusibile e con un interruttore da barche lo accendevo devo dire che mi faceva piacere accenderlo nei nebbioni atlantici mattutini .....non mi posi il problema se era legale o no ......x la mia sicurezza era lecito......e ciò mi bastava....

sangiuit 20-01-2006 21:50

Quote:

.. sai .. S.A.R. .. per me .. potrebbe significare .. Sua Altezza Reale! :lol: Andrò a prendere l'aperitivo a Fiumicino (attrezzo nautico è, mi sembra!).

E c'e' bisogno di arrivare fino a Fiumicino?
Ma Via Marmorata, ignorando, per una volta, Luca & Paolo e proseguendo verso la caserma dei VVF?

;)

ilmaglio 22-01-2006 08:05

.. dai VVF per farmi spiegare .. e poi, per comprare .. Magazzini Rossi a viale Mazzini? Non son nautico, son .. terra terra ... :wave::wave:

sangiuit 22-01-2006 17:28

Quote:

.. dai VVF per farmi spiegare .. e poi, per comprare .. Magazzini Rossi a viale Mazzini? Non son nautico, son .. terra terra ... :wave::wave:

No, scusami, e' che non volevo far pubblicita'...mi spiego.
Piu' o meno a meta' di via Marmorata, tra la caserma VVF e Luca & Paolo (Marmorata Machine), c'e' una fermata degli autobus con isoletta al centro della carreggiata. A quell'altezza, c'e' un negozio di articoli nautici, Rekord, dove compro quelle scemate come interruttori nautici stagni per fendinebbia etc etc...
Comunque, e' vero, anche Magazzini Rossi a viale Mazzini dovrebbe essere ok.

ilmaglio 22-01-2006 23:17

Quote:

Originariamente inviata da sangiuit
No, scusami, e' che non volevo far pubblicita'...mi spiego.
Piu' o meno a meta' di via Marmorata, tra la caserma VVF e Luca & Paolo (Marmorata Machine), c'e' una fermata degli autobus con isoletta al centro della carreggiata. A quell'altezza, c'e' un negozio di articoli nautici, Rekord, dove compro quelle scemate come interruttori nautici stagni per fendinebbia etc etc...
Comunque, e' vero, anche Magazzini Rossi a viale Mazzini dovrebbe essere ok.

.. preferisco seguire la tua indicazione .. così una occhiata pure a Marmorata!

Lo Zingaro 23-01-2006 09:31

Quote:

.. preferisco seguire la tua indicazione .. così una occhiata pure a Marmorata!

Sì che sta allestendo una vetrina della Wunderlich per BMW!!! :mad:

lo zio 23-01-2006 10:13

per lo zingaro

Ciao ,ci conosciamo Dall'altro forum,mi faresti una cortesia,mi guarderesti il prezzo del kit x abbassare le pedane pilota.grazie, mandami una mail privata .ciao :D

Lo Zingaro 23-01-2006 10:46

Quote:

Originariamente inviata da lo zio
Ciao ,ci conosciamo Dall'altro forum,mi faresti una cortesia,mi guarderesti il prezzo del kit x abbassare le pedane pilota.grazie, mandami una mail privata .ciao :D

Parli con me??? :!:Non ti riconosco :mad: , mandami un MP e spiegati meglio!!! :rolleyes:

ilmaglio 23-01-2006 17:53

Quote:

Originariamente inviata da Lo Zingaro
Sì che sta allestendo una vetrina della Wunderlich per BMW!!! :mad:

Vade retro!!! Satana!!!
Io, ci passavo così, x curiosità, per quegli strani accessori per quelle strane moto di quei strani tipi che s'aggrappano a strane V-bicilindirche :lol: :lol:

Lo Zingaro 24-01-2006 08:29

Quote:

Vade retro!!! Satana!!!
Io, ci passavo così, x curiosità, per quegli strani accessori per quelle strane moto di quei strani tipi che s'aggrappano a strane V-bicilindirche :lol: :lol:

Io ci devo andare oggi per prendere una cosa ad un amico, speriamo di resistere!!! :confused:

ilmaglio 11-02-2006 07:38

Quote:

Originariamente inviata da sangiuit
E c'e' bisogno di arrivare fino a Fiumicino?
Ma Via Marmorata, ignorando, per una volta, Luca & Paolo e proseguendo verso la caserma dei VVF?

;)

. son passato .. niente antinebbia .. Ho ritirato però catalogo Wunderlich!

ilmaglio 11-02-2006 07:40

.. tornerò e chierò luce strobo x recupero naufraghi? Boh ..

ilmaglio 11-02-2006 07:41

.. da Marmmorata, il consiglio: monta luce post. Wunderlich 28 led!!.. Me sa che quando cambio moto ..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51.