Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ktm Lc8 950 S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=55324)

luke74 19-01-2006 16:28

Ktm Lc8 950 S

Non adesso....la mia africa mi ucciderebbe e non lo merita :confused:
Pero'...magari...piu' avanti vorrei farmi una lc8 usata :eek:
Ci sono delle annate particolari da scegliere o evitare?
I dati tecnici si possono leggere ovunque ma per i difetti congenici..avete qualche tips???
Che bella moto...poi quella blue e orange ..... :D
Grazie a tutti
Luke

barbasma 19-01-2006 16:31

mi sa che non è il forum adatto... :confused:

www.lc8.org

comunque meglio la 2005... :) e sicuramente S... anche se forse ne girano poche... come siamo messi su www.moto.it?

Piac73 19-01-2006 16:32

Vigliac vende la sua..... bellissima blu e bianca... sospensioni ant. con scorrevolezza e molle + dure.....leovince.....perfetta.

dado 19-01-2006 16:58

Quote:

Originariamente inviata da Piac73
Vigliac vende la sua..... bellissima blu e bianca... sospensioni ant. con scorrevolezza e molle + dure.....leovince.....perfetta.

Mai fuoristrada! Eheheheheh :lol:

Piac73 19-01-2006 17:02

fuoristrada lo ha fatto ... ma è tenuta comunque bene... non necessariamente fare fuoristrada significa rompere qualcosa ;-)))))

brontolo 19-01-2006 17:48

Quella di Vigliac è la miglior Lc8 acquistabile!

Manutenzione fatta da lui che ne sa un tot e non da un mecca svogliato e soprattutto ben prima degli intervalli previsti.

Titospy 19-01-2006 17:57

Meglio prenderla da Vigliac che da uno che non saprebbe nemmeno metterci le mani sopra........

Poi la sua è una '05 quindi la migliore in assoluto! :)

Certo la AT è una cosa completamente diversa...... chiamiamolo amore? ;)

Il problema è che quando si è innamorati si hanno anche gli occhi foderati di prosciutto! :confused:

Io l'ho avuta la AT ma non tornerei per nulla al mondo indietro :cool:

vittcat 19-01-2006 18:01

ciao ragazzi, scusati l'inserimento,
vorrei conoscere le differenze salienti tra gs e kappa.
sta kappona mi affascina tanto e spero sia globale quanto gsooona ma più sincera d'avantreno..
salutoni e lamps vittcat

brontolo 19-01-2006 18:05

Quote:

Originariamente inviata da vittcat
sta kappona mi affascina tanto e spero sia globale quanto gsooona ma più sincera d'avantreno..

Non lo è! (globale quanto la GS).

Va di più, molto di più.....è più goduriosa e più "difficile" del Gs.......poi adesso interveranno i manici e ti spiegheranno meglio, io sono un motociclante! ;)

Titospy 19-01-2006 18:08

Quote:

salutoni e lamps vittcat

Le differenze sono veramente tante a mio avviso..... la prima e fondamentale per cui l'avevo acquistata è la magnifica coppia di carburatori :cool:

L'impostazione più enduristica in stile AT che ho sempre rimpianto sul GS ha fatto il resto.

Poi tutte le altre cose sono differenze più o meno importanti.

Provale entrambi per scegliere ;)

vittcat 19-01-2006 18:23

ma io il gsooone già ce l'ho...e mi piace. l'unica pecca che le attribuisco e quell'avantreno di ***** con quel sistema di ***** ee il sistema frenante poco modulabile. Spesso ti invitano ad impiantare l'abs ma io una moto con l'abs non la concepisco.

Titospy 19-01-2006 18:29

Quote:

ma io il gsooone già ce l'ho...e mi piace. l'unica pecca che le attribuisco e quell'avantreno di ***** con quel sistema di ***** ee il sistema frenante poco modulabile. Spesso ti invitano ad impiantare l'abs ma io una moto con l'abs non la concepisco.

Per fortuna non siamo tutti uguali......

Il bello del GS e delle BMW in generale è proprio l'avantreno! :confused:

Sul freno poco modulabile...... boh :-o io l'ho sempre trovato perfetto :)

L'unica volta che non ha funzionato mi son fatto il dritto pauroso :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :(

vittcat 19-01-2006 18:36

ma tu hai entrambe le moto????

Titospy 19-01-2006 18:41

Quote:

ma tu hai entrambe le moto????

no! avevo la AT nel '99, poi son passato al 1150GS nel '02 ed infine la LC8 a maggio '05

Ad oggi 13.000 km zero problemi e tanta adrenalina......

Niente fuoristrada, solo giri con i ciccioni del forum e turismo questa estate.

Più ore sotto l'acqua che col sole...... purtroppo!

Icio71 20-01-2006 06:33

Quote:

Originariamente inviata da luke74
Non adesso....la mia africa mi ucciderebbe e non lo merita :confused:
Pero'...magari...piu' avanti vorrei farmi una lc8 usata :eek:
Ci sono delle annate particolari da scegliere o evitare?
I dati tecnici si possono leggere ovunque ma per i difetti congenici..avete qualche tips???
Che bella moto...poi quella blue e orange ..... :D
Grazie a tutti
Luke

confermo...la migliore è la 2005...io l'ho ritirata a fine settembre...ho solo 6500km...ma l'ho davvero maltrattata...perecchio off ed anche su strada non ci sono andato leggero..finora tutto ok...

SL1 20-01-2006 08:01

ma insomma ste ktm sono affidabili o no

scusate ma se leggo il forum lc8.org vedo molta gente insoddisfatta dell'affidabilita della kappona, insomma è affidabile o no. è una moto che come dice barbasma è da tenere finche è in garanzia (e allora non la compro neanche morto) oppure si può ritenere affidabile come una bmw?

barbasma 20-01-2006 08:03

Quote:

salutoni e lamps vittcat

sono praticamente agli antipodi come concezione.... ne meglio... ne peggio...

prova una KTM e vedi... ;)

barbasma 20-01-2006 08:07

Quote:

Originariamente inviata da SL1
scusate ma se leggo il forum lc8.org vedo molta gente insoddisfatta dell'affidabilita della kappona, insomma è affidabile o no. è una moto che come dice barbasma è da tenere finche è in garanzia (e allora non la compro neanche morto) oppure si può ritenere affidabile come una bmw?

nel forum tecnico di QDE nei primi mesi di uscita del GS1200 c'erano tali problemi da pensare che il GS1200 fosse il boxer più schifoso mai prodotto da bmw...

e se parli fuori dai denti con i conce... te lo confermeranno... ;)

e tutt'ora molti si incazzano sulla qualità delle sovrastrutture inadeguata al prezzo... su tutta la serie 1200...

e i battiti in testa e i seghettamenti del 1150?

e le sospensioni schifose di serie?

io non tengo moto fuori garanzia di qualsiasi marca... faccio 25-30 mila km all'anno... una moto con tali kmetraggi va rivenduta entro 3 anni altrimenti chi la compra?

la KTM è garantita 3 anni!!!! ;)

ho avuto i miei problemi... dovuti alla prima serie di una moto nuova con un motore nuovo... ma la KTM una volta trovato un concessionario capace mi ha risolto tutto... e in garanzia... ;)

provala... ;) adesso che esce il 990 sicuramente faranno i soliti test clienti....

Icio71 20-01-2006 09:10

Quote:

Originariamente inviata da SL1

ripeto 6500km...fatti in malomodo e tutto ok!!! (mi tocco sempre ;) ) con gli stessi km sulla S avevo già un disco anteriore storto e aggiunto 3L d'olio!!!
per non parlare di diverse viti ARRUGGINITE!!!

Piac73 20-01-2006 09:25

13.000 km di cui 7/8.000 in fuori strada... zero problemi (toccarum pallorum)

dado 20-01-2006 09:26

Quote:

Originariamente inviata da Piac73
fuoristrada lo ha fatto ... ma è tenuta comunque bene... non necessariamente fare fuoristrada significa rompere qualcosa ;-)))))

La mia era semplicemente una battuta :lol: ed una frecciatina a quelli che usano moto del genere solo per andarci al bar :( (nessun riferimento a persone di QdE) e poi la mettono in vendita con la nota "mai fuoristrada" per comprarsi una R1 da 170cv solo per andarci al bar...

Quella di Vigliac, dato il tipo di utilizzo, ritengo abbia fatto anche una manutenzione molto più che adeguata quindi magari preferibile ad una "solo bar" a cui non sono mai stati fatti i tagliandi :lol: o semplicemente ingrassata la catena.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23.