![]() |
Il ponte sull'adriatico
|
Quote:
|
Quote:
Il ponte SA/NY è un'opera inutile. Meglio quello Palermo-Genova con svolta a Cagliari! Così per il raduno in Sicilia non sarà necessario prendere la nave!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
poi lo facciamo gestire agli attuali gestori delle autostrade
che più di una volta hanno dato prova di saperci fare.... |
Bella cagata!!!
|
..............la NASA sta pensando di costruire un ponte per andare sulla luna vista l'inaffidabilità degli shuttle........................
......io sto pensando di commissionare un ponte per raggiungere il cervello squilibrato di quel belinone del mio "amico" Aldo.....................distanza: infinito alla n :mad: :mad: :mad: :mad: __________________ Riccardo r1200rt :eek: :eek: :eek: |
Quote:
Uno può fare un investimento del genere, (non riesco nemmeno a figurarmelo quanti zero avrà il budget), se poi ha un ritorno economico, adesso non è per fare il razzista, ma a che serve per collegare meglio la mala albanese con l'italia??? |
io penso che se la gente non la smette con le droghe o gli allucinogeni, qua finiamo tutti nella cacca! :(
|
io propongo quell'architetto per il nobel.... della demenza... :lol: :lol: :lol: :lol: :toimonst:
|
Quote:
In dalmazia mi sa che bevono un po' troppa sljivovica :lol: :lol: :lol: |
Quote:
ok è politica... :confused: :confused: :confused: :confused: :toothy1: |
meglio i soliti gommoni, almeno i clandestini si fanno pure la crocera... azz se ce ne sono di matti, e magari qualche pirla porta pure avanti il progetto...
|
bello, soprattutto con un incidente a meta' :mad: 120 km in totale, come mandano i soccorsi? con il traghetto? o invece di fare le colonnine sos faranno delle piattaforme per elicotteri ogni chilometro...
:( :( :( |
il ponte di messina avrebbe una luce di 3,3 km e dicono che sia quasi irrealizzabile sto qua rasenta il ridicolo
sto "progettista" è da radiare dall'albo |
mi viene in mente la presa in giro di MAI DIRE DOMENICA...
millllleeee milioooooniiiiiiiiii :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
mah..... sicuramente è un idea affascinante
sto "architetto" butterà li due calcoli statici grossolani che diranno che il ponte puo rimanere in piedi, gli boccieranno il progetto e si proclamerà vittima del sistema |
Che ne penso?
Che l'opera è presentata con un livello da concorso di idee più che progetto vero e proprio. Non leggo di particolari strutturali, cenni alla consistenza del fondo marino e delle correnti e l'unico riferimento ai materiali impiegati è accennato nell'utilizzo di "materiali speciali". L'adriatico non dovrebbe presentare rischi geologici come lo stretto di messina, pertanto da un certo punto di vista le fondazioni, così come è disegnato, potrebbero in linea di massima pure starci. In fondo l'adriatico è una grande vasca da bagno. Quello che secondo me è errato è la definizione dei flussi di traffico e delle presunte migliorie nei collegamenti stradali e ferroviari. Innanzitutto non vedo l'enorme utilità del collegamento in questione. Secondo ritengo che in virtù del posizionamento geografico, i flussi nella nazione sarebbero aumentati in maniera non indifferente. Inutile realizzare un opera di queste dimensioni quando la rete autostradale e ferroviaria italiana non è in grado di smaltire un flusso di quelle dimensioni. Nel complesso realizzare un'opera di quelle dimensioni e per un collegamento di cui non ha interesse nessuno (che traffici ci sono con i Balcani????), è un buco nell'acqua. Politicamente...lasciamo perdere...ha lo stesso significato di fare un ponte con la Tunisia. |
Per non parlare della manutenzione di un percorso di 120Km!!!
tra l'altro altamente tecnologico, visto che sono previsti pannelli fotovoltaici per l'energia. Poi la manutenzione la paga metà l'Italia e metà la ex jugoslavia? Un investimento insomma... |
Quote:
(che mattacchioni!) |
ma un bel muro...
...invece di tutti sti c@zzo di ponti |
Quote:
Si potrebbe pensarci seriamente quando avremo raggiunto un minimo di efficenza sull'esistente rete autostradale nei tratti tipo BS-MI o sulla A SA-RC oppure sulla BO-FI.... In pratica, quindi, MAI !!!! :violent3: |
Quote:
|
Quote:
E' sorprendente come si guardi molto oltre e non si vedono i problemi sotto il naso (Vedi A4 BG-MI che è un delirio da anni). |
Quote:
Mi hai letto letteralmente nel pensiero! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11. |