![]() |
vecchia ode di capodanno
Abbiate pazienza, sto rispolverando l'album dei ricordi...
ODE AL NUOVO ANNO Poco manca, tutto è pronto per il classico fin’anno gente stanca! Deh! D’incanto, si prepari a far del danno! Dal Piemonte Alla Marsala Gli Elichisti stan sul pezzo Chi su un ponte Chi sta in sala Col petardo pronto, e il razzo. Ma la moto Nella tana, Che s’attende a Capodanno? Forse sogna, Forse pena Ripensando a primavera Quando rogna S’imbalena(*)(*) da “baleno”, per la velocità, e “balena” Alludendo alla mole Strade e strade fino a sera La mia mucca! Nel suo sonno Freme per il tempo bello E si trucca Come un tonno Argentandosi(*) il bel vello (*) la mia 1150 è titansilver… Vien la festa Il nuovo tempo Tappi, vino e baci e vischio È già il primo(*)… (*) N.D.P. sottint. “di gennaio” Son già in moto! Senza ghiaccio e senza rischio Ora ruggia Il motorone Come fosse piena estate Senza pioggia Ne’ nebbione Qui è Romagna, non Linate! (giusto per far capire che il Poeta non è lumbard…) E a voi tutti cari Amici Che dell’Elica fregiate, il mio Augurio di Buon Anno vi sia intra (*), se viaggiate! (*)figurativo, of course E un pensiero Pur modesto Ai gloriosi contrapposti Olio, benza, e cambio lesto (Bè, insomma…) Vi mostràran(*) nuovi posti (*)Licenza poetica Ed al Crucco(*) (*) figurativo: il pool di ingegneri di Monaco L’ inventore Ch’ha pensato tanto e troppo (N.D.P.:effettivamente, le mucche sono un po’ complicate…) Gratitudine anche Amore quando cavalchiamo in gruppo. Manga R80 scrisse, in Imola. addì trenta di dicembre MMII |
gli AGERAPOSTOLI aspettano una nuova parabola.... :confused:
|
arriverà, non per niente il mio collega ha appena scritto una enciclica.
|
ok senza una direzione spirituale mi sento perso.... :!: :!: :!:
|
attendiamo la parabola per il nuovo anno!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31. |