Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Interfono BLUESONIC Schubert (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=54908)

Davide 16-01-2006 09:12

Interfono BLUESONIC Schubert

L'interfono sopra menzionato, dovrebbe uscire in Italia verso Maggio.
Potrà essere montato sui C2 solo dai rivenditori in quanto non uscirà il modello con il Bluesonic già integrato nel casco.
Il montaggio verrà effettuato presso i rivenditori autorizzati, i costi indicativi sono di circa 350 euro a casco per equipaggiarlo con Bluesonic.

zucca74GS 16-01-2006 12:02

Quote:

Originariamente inviata da Davide
Potrà essere montato sui C2 solo dai rivenditori in quanto non uscirà il modello con il Bluesonic già integrato nel casco.
Il montaggio verrà effettuato presso i rivenditori autorizzati, i costi indicativi sono di circa 350 euro a casco per equipaggiarlo con Bluesonic.

:arrow: :arrow:

alfred. 16-01-2006 12:14

Quote:

Originariamente inviata da Davide

Sul sito della Schuberth dicono che potrà essere montato anche su J1, S1 e C2 ;) ;) ;) ;)

Huey 16-01-2006 12:28

A me sembra un costo esorbitante......o no?

PERANGA 16-01-2006 13:54

Al salone a Milano Bergamaschi mi aveva detto che a febbraio si poteva comprare il kit e successivamente avrebbero venduto il casco già completo.Come prezzo si parlava,mi sembra di 300 eros a casco.
Quasi quasi compro l'interfono bluetooth della spyball che mi è sembrato ben fatto e mi sembra costi meno di 200 eros a casco
Triplo lamps

Joe Falchetto 16-01-2006 14:30

Occhio ragazzi che non è detto che solo perchè è bluetooth, allora l'interfono è necessariamente buono.

Le cose più importanti sono:
1) che limiti la presa di rumore, altrimenti non ci si sente niente. Idealmente ci dovrebbe essere una cancellazione di rumore attiva, ma per quanto ne so, ancora nessuno la fa. Per limitare il rumore, oggi ci sono 2 sistemi: 1) uso di microfoni craniali o laringofoni, e 2) uso di microfoni a contatto con le labbra.
2) la potenza in uscita deve essere elevata; e gli altoparlanti devono essere grandi
3) gli altoparlanti devono essere a contatto con le orecchie, senza però dare fastidio.

Se poi è anche bluetooth, tanto meglio... se piace. Ma prima di farci prendere dalla scimmia, verifichiamo che almeno funzioni!

Il costo IMHO è esorbitante, ma ognuno poi fa come crede che campa meglio (come dice boxerforever)...

Huey 16-01-2006 14:48

Quote:

Originariamente inviata da Joe Falchetto
....Se poi è anche bluetooth, tanto meglio... se piace. Ma prima di farci prendere dalla scimmia, verifichiamo che almeno funzioni!

.....

Si, giusto. La scorsa estate in Francia mi sono imbattuto in una coppia di inglesi con il casco BMW con bluetooth. Erano estremamente delusi e sostenevano che oltre i 100 all'ora non si sentiva nulla. :(

adventurer 16-01-2006 15:18

Quote:

Originariamente inviata da Huey
Si, giusto. La scorsa estate in Francia mi sono imbattuto in una coppia di inglesi con il casco BMW con bluetooth. Erano estremamente delusi e sostenevano che oltre i 100 all'ora non si sentiva nulla. :(

ma a te hanno poi cambiato la visiera del tuo c2 che si appannava a gardagiro?per il resto sei contento?
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32.