![]() |
Modellismo moto
ho una mezza idea di collezionare modellini di moto (per il momento già costruiti). Pensavo ai modelli BMW e alle moto campioni del mondo velocità. Dato che é una cosa completamente nuova per me mi stavo informando in internet per capire un po di cose: marche, scale,....
Una curiosità: c'é qualcuno in qde che colleziona moto e che eventualmente é in grado di darmi dritte, suggerimenti? grassie :) sciaooooo |
|
La prima e l'ultima "vera" BMW :D :D
http://www.hostfiles.org/files/20060...ecko_2_002.jpg ADV in edicola a 9,90 Euro Parigi/Dakar scatola di montaggio della Tamiya, l'ho costruito io circa 10 anni fa, ma su Ebay si trovano ancora. |
Ce l'ho anche io la moto di Rahier...!!! Fenomenale come si assemblava il motore...
|
Io ho trovato in Autogrill modellini della Maisto di una R1150RS e di una R1150R, a poco prezzo, mi sembra 8€ cadauno.
|
io ho una R110R della maisto e penso ci sia anche qualche carenata anche della polizia tedesca mi sembra
in edicola adesso vendono la KTM parigi dakar di meoni per MISTRAL: l'ADV in edicola non l'ho mai vista, l'hai presa in passato o c'è ancora adesso? grazie |
Presa parecchio tempo fa, in edicola.
Era la raccolta moto della de agostini, ma ho preso solo questa. Se la cerchi, hai due possibilità: La ordini come arretrato sul sito della de Agostini (9 euro + 4 di spedizione) Vai su Ebay che ce ne sono spesso, + o - quella spesa. Per quelo che costa è molto dettagliata, full-optionals, anche i faretti !! MODE SERIO OFF. Nella raccolta moto mitiche ho cercato anche il GS1200...... non lo fanno !!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
grazie mistral!
ho sempre cercato il GS ma non l'ho mai trovato lamps |
Io colleziono modellini di moto BMW.
Ad oggi ne ho un centinaio. |
.......io....io....... :D
|
ho cercato un po in internet e sono andato in un paio di negozi di modellismo.
é un mondo affascinante quello del modellismo. io da piccolo costruivo le auto e mi divertivo anche a personalizzarle. poi con il tempo ho lasciato perdere. al momento mi interessano i modellini già costruiti e poi magari in futuro (ma mi serve uno spazio che adesso non ho) potrei riprendere a costruirli. per il momento ho il modellino della yamaha m1 di rossi (quella che si trova anche agli autogrill) e la ktm di meoni dalla raccolta de agostini sulla dakar. sciaooo |
Quote:
ciao Alberto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Mi sembra che De Agostini usi i modelli "Die Cast", almeno sono quelli anche nella collana Dakar. ;)
http://www.die-cast-models.com/listi...torcycles.html |
Quote:
|
I migliori modellini di moto, soprattutto in scala 1:24, vengono prodotti dalla Ixo, in vendita nei migliori negozi di modellismo..........ed attualmente la DeAgostini ha l'esclusiva, appunto con la Ixo, per la vendita nelle sue enciclopedie varie. Qui a Roma, sè uno fà un salto a Portaposrtese la domenica trova banchi che vendono modellini.Vale la pena ricordare che normalmente i suddetti modellini della Ixo, in maniera ridotta, sono in vendita nei negozi a cifre che vanno dai 19 ai 34 euro........gli stessi, mà in maggior numero, in edicola lì compri a 9,90 ;)
|
Ciao Deckard, come è stato già postato sopra tieni d'occhio in edicola le raccolte che ogni tanto vengono riproposte. Le moto non sono molto grandi, ma a mio giudizio per quello che costano non sono affatto male! :D Se poi non ti interessano i fasicoli allegati, alcune edicole vendono solo i modelli ad un prezzo ancora inferiore (3 - 3,5 euro). Personalmente preferisco costruirmele, se dovessi ricominciare anche tu a costruirle le Tamiya in scala 1/12 sono praticamente perfette!
Ciao, buona collezione! :D :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:50. |