![]() |
Pulitura imbottitura giacca Dainese
Dopo quasi due anni di servizio l'imbottitura della giacca in oggetto oltre a perdere il colore iniziale (era quasi argeno ora è grigia) si è un pò come dire "schiacciata" e quindi suppongo tenga meno caldo.
Per riportarla alla situazione iniziale pensavo di lavarla,staccandola dalla giacca. Qualcuno lo ha già fatto ? Come l'ha lavata ? Ha notato un "ringiovanimento" dell'imbottitura ? Grazie per i consigli. |
la mia...
un po' è tornata.
Detersivo neutor, acqua tiepida...per il colere non credo si possa fare nulla, l'interno sopravvive. E se invece dell'imbottitura usassi un gibbino Windstopper tipo Bikers? Io sto facendo così, ripara meglio, scalda di più, meno goffo, si mette anche da solo. E' vero che devi togliere e mettere due scose, un po' più scomodo. Ciao |
Quote:
L'aria sicuramente non passa, ma sei certo che tenga più caldo ? C'è l'ho il giubbino, ovvio che è più scomodo da usare, l'imbottitura te la porti dietro senza problemi. |
Dipende
Sabato sono andato con -2 gradi per un'oretta e mezzo.
- Intimo Dfenstec Temic completo, tipo quelli che si trovano un po' da tutti i produttori... - Gubbino e pantaloni WindStopper della Bikers - Giacca tipo Longford della Dainese (modello precedente) e pantaloni Galverstone Dainese - Entrambi senza imbottitura Non ho sentito affatto freddo o umido e soprattutto non mi sentivo l'omino della Michelin. In condizioni ancora più estreme non saprei,ma questa è solo la mia esperienza. |
OK quella è una situazione diciamo extraprofessionale, ma per tutti i gg per andare in uff, mica posso bardarmi come andassi all'Elefante.
Magari proverò a togliere l'imbottitura e usare il giubbino in Windstopper magari con la maglia termica di Qde. |
Hai ragione
Per tutti i gionri hai ragione, non va bene.
Per fare i 15 km che mi dividono dall'uffico a casa ho un giubbino in pelle della BMW, classico, non mi ricordo il nome. Sotto camicia e maglione....se non piovo a scrosci...vado benissimo e sono quasi elegante. (comunque la tuta antiacqua la ho infilata più di una volta sopra). Sotto i pantaloni mi basta la calzamaglia in seta della Tucano, non la tolgo e non la sento nemmeno. Ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24. |