![]() |
Metzeler vs. Michelin...
Il dibattito é aperto.....
Soggetto: GS 1150 NON ADV Candidati: METZELER Tourance e MICHELIN Anakee Condizioni d'uso: uso prevalente su strada (con carico) e ricerca di una buona tenuta su bagnato e misto. Vale a dire, privilegiare la maggiore tenuta a scapito anche di un più rapido consumo.... Comunque: la parola agli esperti. Mi farebbe piacere sentire la VOSTRA esperienza ed avere qualche spunto tecnico da valutare per capire meglio le differenze ed una eventuale migliore adattabilità al modello in questione. GRAZIE. |
Anakee ! Molto migliori delle Tourance specialmente sul bagnato.
|
Quote:
|
Anakee... stesse motivazioni.
sul bagnato tengono meglio e la moto scende in piega molto più velocemente. Si consuma un pò prima ma ne vale la pena |
Provate entrambe.
Anakee scendono in piega molto più rapidamente e, sull'asfalto bagnato, tengono meglio!! Paradossalmente su fondi un pò sconnessi, tipo basolo e porfido bagnato, tengono anche peggio delle metzeler. Durano comunque meno delle Mtezeler. Ti consiglio di decidere in relazione al tipo di percorso prevalente. ;) |
Dunlop sul misto una altro pianeta, non si deformano come tourance e anakee, sul bagnato sono peggiori .
Con il freddo credevo peggio anche con -2 non mollano assolutamente, l'unico difetto è la durata, credo non oltre i 6000 km. |
Anakee per gli stessi motivi di cui sopra... sul bagnato di danno più sicurezza...
E poi non durano così poco!! Ti hanno risposto solo smanettoni!!!! :lol: |
Quote:
Lamps |
le dunlop le ha provate pepot sul gs...appena roda l'hp2 con le michelin ci sapra' dire ;)....anche io in primavera le dovrei cambiare le mie bridgstone...io però non ho termini di paragone son le prime ;) :love8:
|
Già lo sai! :cool:
|
Quote:
|
Mi avete convinto: dopo le Tourance di primo equipaggiamento (con cui mi sono trovato molto bene, ma alle mie bradipe velocità non è difficile... :lol: ) adesso farò montare le Anakeeeeeeeeee!
Qual' è un buon prezzo? |
Nessuno ha mai provato le Pirelli Scorpion???
|
io ho le dunlop trailmax che sono di 1° equipaggiamento; non avendo termini di paragone le mie impressioni sono che sull'asciutto vanno molto bene invece sul bagnato non mi sento per niente sicuro. sono molto morbide infatti sono a 5500km e loro sono al 50% e io non sono uno smanettone; arrivero a 10/11000km.
|
Quote:
|
Quote:
Scherzi a parte, mooooolto meglio le Anakee e la durata non è inferiore (durano meno perchè tenendo di più gli si chiede di più ;) ) e un prezzo equo potrebbe essere dai 200 ai 230 euri (cambiate 4 coppie in un anno a 220 ciascuna)....vorrei provare le Bridgestone...ma ho paura di buttare via dei soldi... :confused: |
Quote:
ma sul forum Varadero dicono tutti che con i Vara post 2003 le Anakee non vanno bene... quindi non concordi? |
Quote:
|
Io sono alla 3° dunlop posteriore ed ora sono a circa 22000 km.
Trovo che siano fantastiche sull'asciutto, anche con il freddo. Meno bene sul bagnato o sul porfido/pavè nei mesi invernali in città. |
Quote:
Le ho provate personalemente, rispetto alle tourance sono più rigide di carcassa (infatti il gommaio bestemmiava per montarle), e quindi non si deformano ai lati come le tourance e le anakee.Hanno un profilo più appuntito rispetto alle tourance, infatti si piega di più, con le tourance mi limitavo ad una grattatina alle pedane (non hai piolini..) con dunlop ne ha risentito anche la leva del cambio.L'appoggio in curva è ottimo mi danno molta più sicurezza che le tourance.Anche in uscita di curva posso spalancare senza gli sbandieramenti che avevo con le metzeler che cmq sono ottime gomme c'ho fatto due triumph day). |
Quote:
Ma guarda che mi sembra che dicano il contrario... ;) Ti è arrivata o no? :D |
Quote:
Ogni volta che esce un raggio di sole vado in paranoia... :mad: |
Appena torno attivo (motociclisticamente parlando) organizziamo con Commodoro un giretto de los tres Varaderos de QDE's per inaugurare la terza Cicciona! :D
|
Quote:
|
...scusate che intendete parlando della tenuta non eccezionale delle Dunlop su GS sul bagnato? Cedimenti in piega, l'anteriore che va via cosa altro? Solo sensazioni o qualcuno è finito a zampe all'aria??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. |