![]() |
La mia prima BMW (GS 1200)
Salve amici
a circa un anno dalla mia presentazione http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=17339 mi son tolto anche io questa bella soddisfazione.... (che rima ragazzi..) E' una GS 1200/'05 con la quale ho percorso circa 700 km e posso fare delle prime considerazioni. ENTUSIASTA: - della coppia ai bassi che ha (anche se mi dicono che i 2 valvole a carburatori ne avevano assai di più!) e conseguentemente della capacità di riprendere da 1.500 giri anche nelle marce alte, con la possibilità di guidare all'occorrenza rilassati con il solo gas, scordandosi del cambio; - della potenza, tanta e ben gestibile e della notevole velocità raggiungibile; - del cardano, non avverto molto la rigidità maggiore rispetto alla catena, e apprezzo molto la mancanza della suddetta e la relativa manutenzione; - della flessibilità e capacità di carico offerta dalle 2 valige e bauletto; - della posizione di guida; - delle manopole riscaldabili (che chicca!); CONTENTO: - della protezione aereodinamica; - del cambio, preciso e più veloce di quanto pensassi, ma mi disturba un pò quel fastidioso clack quando si passa dalla 2a alla 1a PERPLESSO: - della 6a marcia, perchè farla di potenza (?!) sulle strade extraurbane la uso pochissimo ed in autostrada cerco la 7a! - del telelever, mi sembra rigido, peso 70 Kg e ho messo il precarico alla 8a tacca (quindi quasi tutto morbido), non affonda per niente, ma qui forse sono condizionato dalla forcella del K 400; DELUSO: - le vibrazioni del cupolino, inaccettabile su una moto del genere che uno si debba arrangiare da solo per risolvere il problema (l'ho attenuato con del teflon sui pernietti di sostegno e con gli o-ring di una vecchia catena!) - la mancanza del parafango posteriore: perchè su una moto di questo prezzo si deve comprare after-market? - gli scarichi, sono il tipico color cacchina, ma se li prendi cromati diventano blu, perchè non vogliono risolvere il problema? ODIO: - i comandi delle frecce, perché impegnare la mano destra con ben 2 comandi quando si potrebbe fare tutto con 1 sullla sinistra?!? Un saluto a tutti voi. |
Complimenti!!!!!!!!
Per lel frecce non ti preoccupare ci si abitua e coi guanti pesanti e anche più comodo,, |
Quote:
|
.... come vedi siamo in tanti alle prese con la nuova mukka...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=54053... mi pare che le sensazioni siano le stesse... le mie forse un pò più paranoiche non essendo la mia prima bmw... :cool: :cool: che ne pensi??? |
Quote:
Verissimo! Posseggo la GS da qualche mese (mia prima BMW tra l'altro...) ed è stata una delle prime cose che ho apprezzato :D |
complimenti e buon divertimento :D
|
Complimenti e buon viaggio!!!! Ottima scelta!
|
Intanto complimenti per la tua tanto desiderata mucca, è una gran moto.
I problemi si sapevano già da prima, anche se ripeto all'infinito che una moto di quel prezzo non dovrebbe avere anomalie di quel tipo. Per il cupolino la Wunderlich ha diverse cose che dovrebbero aiutarti a risolvere la questione delle vibrazioni. |
Complimenti :arrow: :arrow: :arrow:
|
Quote:
|
Quote:
|
augurissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiii
|
complimenti!!!! :D
Per le frecce vedrai che ti abitui... 700km non sono sufficienti! ;) Sono comodissime.... |
Che dire..... ottima scelta e buon divertimento!!! :lol: :lol:
|
se ti disturba il clak clak del cambio del 1200 dovevi provare quello del gs 1150 !!!! :lol: :lol:
|
ah ah ah ... io ci litigo continuamente con ste maledette frecce... facilissime da mettere ... ma poi ... a toglierle ....
complimentissimi |
Ahhhh non ce la faccio più ad aspettareeeee......
Complimentoni Enrico |
Innanzitutto complimentonissimiii!! :D :D
Quote:
molto meglio la 6^ di potenza!! :!: Quote:
Ho appena dovuto montare un parafango posteriore Wunderlich in carbonio per risolvere il problema dell'acqua. E alla posizione assolutamente antiergonomica dei comandi BMW è decisamente difficile abituarsi (ed io sono alla 3^ BMW!! :mad: :mad: ) |
comunque buon divertimento!!!! :D :D :D :D :D
|
Evviva!!!! :D :D
Complimenti per l'acquisto Per le frecce è questione di abitutide e vedrai che non sono poi così scomode da azionare. Sapevi che se azioni contemporaneamente si mette in funzione l'Hazard? :lol: :lol: :lol: (avendo i comandi separati è molto comodo da azionare) Lamps |
Quote:
Mamma BMW studia anni un sistema "dinamico" per non far affondare la e tu cerchi di farlo???? :mad: :mad: :mad: E' uno dei punti forti.... in frenata e per di più se sei in piega, non ti cambia l'assetto della moto...... .....o vuoi il solito amaro Lucano in più.... ;) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02. |