![]() |
Voxan
................dite quello che vi pare...........ma a mè............piase :confused:
http://img178.imageshack.us/img178/8...ckmagic4fm.jpg |
Non c'è motivo per cui non debba piacere. Certo è strano che non se la comprino i Francesi, visto il loro nazionalismo. Ci saranno dei validi motivi, suppongo, tipo affidabilità o altro.
|
Non ho notizie sull'affidabilità ma, se non ricordo male, la fabbrica chiuse qualche tempo fa per poi riaprire in tempi recenti... in Francia ne ho vista una sola (una cafè racer) e pure parcheggiata (l'avrei ascoltata volentieri)...
Forse Luigi ne sa qualcosa di più, è francese... |
a me piaceva tantissimo la SCRAMBLER... :eek:
|
Quote:
DogW |
Quote:
http://img6.imageshack.us/img6/7583/voxan9na.jpg |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Piace moltissimo anche a me, ma temo proprio che il motivo per cui se non ne vedono in giro stia anche nel prezzo... |
Nazionalismo Francese, una leggenda metropolitana typiquement Italienne :cool: , se cè un popolo che ha perso ogni riferimento alle sue radici, tradizioni, ecc...siamo noi :(
Qui la gente se ne frega completamente della provenienza del prodotto, Made in France o Made in Swaziland Orientale, c'est pareil. La "tifoseria" che in Italia ad es ha permesso alla Guzzi di sopravivere malgrado due decenni a dir poco infausti, qui non esiste (sarei tentato di aggiungere "purtroppo"...) Se ne frega meno se l'azienda, ad es Voxan è fallita due volte e risollevata per miracolo. Le esperienze del passato (anni 80) concluse con il doppio fallimento di BFG e MF di sicuro non giovano. Le Voxan sono rarissime, chi prenderebbe il rischio di rimanere senza assistenza o ricambi se chiudono? Non ne ho mai guidate, ricordo una prova lunga durata, 50 000km, il propulsore se la cavo' benissimo. Una cosa che in Francia non funzionerebbe mai: rispolverare vecchi marchi tipo MV, Benelli,Morini,Laverda senza, ormai da vari decenni, nessun legame con la casa originale. Vabbè che marchi moto prestigiosi non ne abbiamo, era solo per tentare di spiegare le differenze di mentalità. |
imho la trovo orribile, ripeto imho!
|
A me piace però di moto simili ce ne sono tante, specie tra le jap, quindi ;)
|
Secondo me sono meccanicamente una figata di semplicità e razionalità. :eek:
A livello estetico alcune sono così così, altre delle chiaviche impareggiabili... :mad: |
Licenziati i 2/3 dei dipendenti :( , credo che...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34. |