Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Paragambe wunderlich in plastica trasparente per R1150R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=53946)

Alessiol 06-01-2006 18:11

Paragambe wunderlich in plastica trasparente per R1150R

1 allegato(i)
Ho poi deciso di comprarlo.

Mi trovo bene e ripara parecchio da vento e pioggia (con la pioggia l'ho provati una sola volta, ma la differenza si sente).
Al di là del gusto estetico (in effetti può non piacere visto che "spezza" la linea del boxer) funziona e lo consiglio ai possessori di RR.

Saluti

raffapaz 07-01-2006 01:18

Quanto costa?E' facile da montare? :arrow: :arrow: :arrow:

Alessiol 07-01-2006 10:38

Quote:

Originariamente inviata da raffapaz
Quanto costa?E' facile da montare? :arrow: :arrow: :arrow:

Come è ormai noto Wunderlick è molto cara. L'ho pagato circa 120€ presso il rivenditore di Genova. Il prezzo è veramente esagerato, ma comunque deciso di provare. Tra l'altro so che ne esiste anche un modello della Isotta (http://www.isottasrl.it/search.asp?a...&Action1=cerca PREZZO: 130,00 €).

Per il montaggio non ho avuto probmemi e confermo che è facile (15 min. in totale) Ci sono 2 viti da fissare: una sul cilindro dove si monta anche il paracilindro, l'altra all'interno del radiatore. Per quest'ultima ho ritenuto opportuno fare una piccola modifica inserendo una rondella ed una vite supplementare per un migliore fissaggio.

Ho avuto un invonveniente: ho spanato la parte iniziale della filettetura femmina del cilindro. Dopo svariate imprecazioni, ho rimediato con una vite più lunga, un po di lottite ed un serraggio "moderato".
Ora è ok.

Ciao.

raffapaz 08-01-2006 01:11

Quote:

Originariamente inviata da Alessiol
Ci sono 2 viti da fissare: una sul cilindro dove si monta anche il paracilindro, l'altra all'interno del radiatore

scusa ma la tua RR ha il radiatore?? :-o :confused: :-o

Lo Zingaro 08-01-2006 09:01

Quote:

Come è ormai noto Wunderlick è molto cara. L'ho pagato circa 120€ presso il rivenditore di Genova. Il prezzo è veramente esagerato, ma comunque deciso di provare. Tra l'altro so che ne esiste anche un modello della Isotta (http://www.isottasrl.it/search.asp?a...&Action1=cerca PREZZO: 130,00 €).

Per il montaggio non ho avuto probmemi e confermo che è facile (15 min. in totale) Ci sono 2 viti da fissare: una sul cilindro dove si monta anche il paracilindro, l'altra all'interno del radiatore. Per quest'ultima ho ritenuto opportuno fare una piccola modifica inserendo una rondella ed una vite supplementare per un migliore fissaggio.

Ho avuto un invonveniente: ho spanato la parte iniziale della filettetura femmina del cilindro. Dopo svariate imprecazioni, ho rimediato con una vite più lunga, un po di lottite ed un serraggio "moderato".
Ora è ok.

Ciao.

Ma lo sai che il rivenditore Wunderlich è anche a Roma??? Marmorata!!!

Comunque io ci stavo pensando per il GS visto che lo uso 12 mesi/anno!!!

Alessiol 10-01-2006 10:04

Quote:

Originariamente inviata da raffapaz
scusa ma la tua RR ha il radiatore?? :-o :confused: :-o

Bè, ne avrei 2.....uno a dx e uno a sx.
Sono i rediatorini dell'olio.
Ciao

raffapaz 11-01-2006 00:44

Quote:

Bè, ne avrei 2.....uno a dx e uno a sx.
Sono i rediatorini dell'olio.
Ciao

puoi postare delle foto/immagini? :!:

Alessiol 11-01-2006 11:37

Si,
ma sono a letto con la polmonite (.....nientemeno!!!!!).
Tra l'altro qui a Roma fa freddo ma c'è un tempo meraviglioso e so morendo dalla voglia di uscire in moto, me sto a fa du' palle.....
Appena mi rimetto facci un po di foto, ma intanto puoi dare un'occhiata al sito della Isotta e della wunderlich.
Ciao.

giuliofan 11-01-2006 12:24

Comprate in Germania la roba Italiana?

Siete dei grandi...

www.isotta-srl.it

Charly 11-01-2006 12:30

Devono essere sicuramente pratici. Io per il momento mi sono limitato ad un cupolino della GiVi.

EMMAUS 11-01-2006 12:43

c'è di meglio!

Quote:

Ho poi deciso di comprarlo.

Mi trovo bene e ripara parecchio da vento e pioggia (con la pioggia l'ho provati una sola volta, ma la differenza si sente).
Al di là del gusto estetico (in effetti può non piacere visto che "spezza" la linea del boxer) funziona e lo consiglio ai possessori di RR.

Saluti

Io con 7 eurini me lo son fatto e... becco anche il calduccio dei radiatori :smile:

Alessiol 15-01-2006 11:18

Hai delle foto da mostrare??
ciao.

Alessiol 15-01-2006 11:25

Giuliofan,
si, se in Italia ti prendono per il c**o, compriamo in germania roba italiana......

Isotta: 130€
Wunderlich: 119€

Siamo grandi. Basta documentarsi, .................. prima di agire.
Ciao.

Alessiol 11-03-2006 14:27

1 allegato(i)
Sono sopravvissuto alla polmonite....
ecco la foto: meglio tardi cha mai.
Ciao

raffapaz 13-03-2006 00:32

Quote:

Sono sopravvissuto alla polmonite....
ecco la foto: meglio tardi cha mai.
Ciao

ciao alessio,grazie x le foto!!!
sono contento che ti sia rimesso dalla polmonite :D :D :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24.