Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Navigatori TOMTOM (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=187)
-   -   Malsana idea - rider 550 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=538520)

Rafagas 13-04-2026 09:24

Malsana idea - rider 550

Da ex utilizzatore di Garmin ed ora orfano del navigatore (sto usando l'app BMW e Royal Enfield) , sto valutando l'acquisto di un 550 usato o nuovo. Voi lo fareste o vado direttamente sui vari replicatori di smart phone, ecc. ?

se si, lo comprereste nuovo a 295 o usato a 200 o anche meno??

Chiedo agli utilizzatori di tom tom perchè se faccio un tread generico scateno la solita rissa :lol:
Grazie a tutti per i consigli

ps; lo userei sulla Himalayan e forse sulla RT (ma non credo)

strommino 13-04-2026 12:22

Compri un replicatore e la app di Tomtom

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pacpeter 13-04-2026 14:21

Premesso che non amo dipendere dal cell per queste cose, ho il tt e anche lo zumo xt.
Il garmin lo sto odiando sempre di più ma ha uno schermo cento volte migliore.
Più funzioni tispetto al tt, bla bla......
Dipende cosa ci vuoi fare. Un usato tt a poco prezzo a mio avviso ne vale la pena

flower74 13-04-2026 16:35

... io ho preso un TomTom 550 usato e ne sono soddisfatto.
Chiaro... non è più un prodotto di ultima generazione e ha i suoi limiti, ma, in compenso, mi ha sempre portato a destinazione.
Essere schiavo del cellulare, a me, non va... inoltre prefersico spendere 200 per un TomTom che friggere la batteria di un iPhone.
Con il prezzo di un iPhone compero 6 TomTom.

Buda 13-04-2026 22:18

Da Ex possessore di TT550 sono passato al Chegee AIO6.
Il TT550, a seguito degli ultimi aggiornamenti lo trovavo decisamente più rallentato e sopratutto la pianificazione dei percorsi con plan.tomtom non è più per me soddisfacente.
Con i Chigee, ma con un qualsiasi altro carplay posso comunque continuare ad usare TomTom GO con le stesse identiche funzione del Rider550, inoltre ho potuto sperimentare l'utilizzo di altri sistemi di navigazione e pianificazione... ultimamente sto utilizzando sempre più spesso MRA, che oltretutto mi permette di generare la stessa traccia anche per TT.
Certo lo smartphone deve essere sempre collegato alla ricarica ma il suo utilizzo è comunque limitato diversamente dal doverlo utilizzare direttamente come sistema di navigazione e dover tenere sempre lo schermo acceso alla massima intensità.
Un Carplay, ti permette inoltre di poter sfruttare molte altre app dalla multimedialità alla messaggistica...

Inviato dal mio SM-S906U1 utilizzando Tapatalk

FATSGABRY 13-04-2026 22:26

Io aspetto il nuovo Tom Tom..appena esce sostituisco il mio 500

Buda 13-04-2026 22:41

Perché, in TomTom hanno in programma di sviluppare ancora device specifici per moto?

strommino 14-04-2026 06:52

Malsana idea - rider 550

Ecco…appunto… secondo me non sanno neanche più come è fatta una moto…quelli di là ne tirano fuori uno ogni 2 anni, questi quanti anni è che non escono con un dispositivo per moto…quasi 10!?

flower74 14-04-2026 08:53

... non penso che sviluppino più il Rider... purtroppo.
Oramai ci siamo schiavizzati al cellulare e così sarà.

FATSGABRY 14-04-2026 09:15

Il mio ha vetro scollato..mi sa che ne riprendo uno senza aspettare cose che non escono?

Buda 14-04-2026 16:54

O che mai usciranno dalle TTfactories, imho

roberto40 14-04-2026 18:12

Il Rider 550 è ancora un'ottimo GPS, ha molte funzioni, è affidabile, mappe a vita così come i velox. Secondo me ha ancora il suo perchè.

flower74 14-04-2026 19:38

... si, vero... il suo perchè lo ha proprio perchè funziona sempre e, in linea di massima, fa quello che deve fare, ma, purtroppo, il tutto è un po' obsoleto.
Le mappe sono vecchie, i velox non aggiornati, il sistema in se è parecchio lento e poco personalizzabile.
Il sistema di preparaione percorsi è parecchio scomodo.
Insomma... va bene proprio perchè è indistruttibile.

pacpeter 14-04-2026 20:15

Le mappe le aggiornano, così come i velox. Preparare un percorso non è semplice da farsi direttamente dal device, schermo troppo piccolo, in compenso se cerchi una località la trova sempre, contrariamente al garmin. Però il percorso lo puoi fare con tt plan che funziona benissimo e che si sincronizza con il device

magnogaudio 14-04-2026 20:34

Malsana idea - rider 550

Avevo un TomTom Rider
Ora son passato al Chigee Aio 6
Provate varie cartografie, ma quella con la quale mi trovo meglio , e non si incasina con le tracce importate, è la TomTom
Contrariamente a tanti che nel gruppo utilizzano Garmin
Velox e mappe sempre aggiornate

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10.