![]() |
ADV 2017, problemi di carburazione?
Ho fatto il tagliando dei 120.000 a gennaio compreso la pulizia dei corpi farfallati.
Da allora la moto a freddo non tiene il minimo e si spegne dopo pochi secondi, finché non é calda si sente un borbottio molto accentuato in rilascio e comunque il minimo é irregolare. Ho già preso appuntamento dal meccanico il quale mi ha accennato che potrebbe essere anche la benzina un po’ sporca. Il benzinaio da cui mi rifornisco causa prezzi molto convenienti é frequentatissimo e non credo che per un mese intero possa avere avuto benzina scarsa. Provare con un additivo può aiutare? Cosa potrebbe essere? Carburazione, ovviamente, però non mi era mai capitato prima |
mecca bmw o altro?
ti ha ricalibrato i tps (di solito con la pulizia dei CF lo fanno)? |
Anche imho è un problema di allineamento/ricalibrazione.
Proverei. |
Concessionaria ufficiale.
Cosa sono i tps? |
Il tps è un sensore che rileva la posizione dell'acceleratore.
E i corpi farfallati devono essere ben riallineati. |
Personalmente ho fatto da me la pulizia corpi farfallati due volte, la prima non è successo niente, sempre andata bene, la seconda si comportava in modo strano soprattutto in decelerazione, ho motoscan e ho fatto azzeramento dei corpi farfallati e si è sistemato subito. Una fesseria da due minuti ma devi avere motoscan o diagnosi bmw
R1200GS My 2014 by Tapatalk |
Con 120k chiedo se nn hai mai cambiato il filtro benza , ma se la moto andava bene prima del tagliando questo non è... Prova controllare che le fascette dei corpi siano ben strette ,(entra aria? ) Se nn hai diagnosi :quadro acceso, moto spenta , dai gas 2,3 volte dal min - al max. Spegni e Riaccendi quadro.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58. |