![]() |
Bruno Scola
In questo inizio 2026 se ne è andato un'altro grande protagonista del motociclismo italiano.
Bruno scola è stato un mito per i guzzisti e non. Un appassionato come pochi. Ci parlai al telefono anni fa per un problema alla mia guzzi e sebbene non mi conoscesse fu molto disponibile e gentile. Ciao Bruno. |
Un grande....mi space molto!!
|
io non ho avuto modo di conoscerlo ma telefonicamente mi deluse.
Era il tempo che scrivevo per mototecnica. Decisi di fare un articolo sulla elaborazione dei motori guzzi (lo avevo fatto per quelli HD, e diversi altri argomenti, come il NOS per autotecnica) . Lo chiamai per stabilire un incontro e chiarendo che avrei fatto un articolo sostanzialmente su di lui. Rispose che i suoi segreti (sai che roba...) non li voleva rivelare. Mi rivolsi invece a un preparatore tedesco che mi diede tutti gli elementi compreso quello che era una novita' per l'epoca, aveva sviluppato il modo di catalizzare le vecchie guzzi per renderle conformi alle norme tedesche. Va da se che l'articolo fu fatto su quel tedesco che ovviamente ne ebbe il ritorno pubblicitario. Come la NOS in america che mi forni' tutto il supporto possibile e immaginabile. Il confronto tra visione moderna e arcaica del mercato |
Ci avevo fatto un giro insieme quando ero anche su anima guzzista (in effetti ci sono ancora ma non lo seguo più), in occasione di un incontro non lontano dalle mie parti, ricordo che abbiamo chiacchierato un po' del più e del meno guzzistico
chi fosse l'ho saputo dopo dagli altri, per il resto mi sembrava un qualsiasi forumista |
Grande persona,sempre molto disponibile,quanto a sapere sui motori Guzzi,come Lui Nessuno.RIP
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27. |