Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Casco e fotocamera (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=53761)

AlessandroF 04-01-2006 19:18

Casco e fotocamera

è da un po' che ci penso e ho cercato in giro senza trovare nulla.
Qualcuno conosce una soluzione abbordabile per sistemare una fotocamera su un casco? esiste un kit da qualche parte per fare questo assemblaggio?
(in realtà il mio scopo è riuscire a fare una foto che finisca sul calendario qde 2007!! :lol: :lol: )

Mamu 04-01-2006 20:26

Vedi qui.....

http://www.pashnit.com/more/cameramount.htm

o qui

http://www.helmetcamera.com/

o qui

http://www.magazzinirossi.it/moto/in..._prodotto=1521

Di più non so ;)

Pet 04-01-2006 20:49

ottimo il secondo sito di Mamu

per esperienza diretta ti posso dire di rivolgerti in un negozio che vende accessori per paracadutiscmo (non voglio fare pubblicità a nessuno quindi non faccio nomi) esiste una staffa praticamente universale dove fissare la foto/videocamera con relativo mirino a led (davanti al tuo occhio) per correggere la parallasse. Il tutto è un pochino imgombrante ma funziona tutto alla perfezione.

In alternativa la samsung fà un modello di videocamera con un obbiettivo staccato dal corpo macchina (forse molto più pratica come soluzione)

Lamps

ilmaglio 04-01-2006 20:51

Quote:

Originariamente inviata da pettolino

per esperienza diretta ti posso dire di rivolgerti in un negozio che vende accessori per paracadutiscmo (non voglio fare pubblicità a nessuno quindi non faccio nomi) esiste una staffa praticamente universale dove fissare la foto/videocamera con relativo mirino a led (davanti al tuo occhio) per correggere la parallasse. Il tutto è un pochino imgombrante ma funziona tutto alla perfezione.

In alternativa la samsung fà un modello di videocamera con un obbiettivo staccato dal corpo macchina (forse molto più pratica come soluzione)

Lamps

please :!: :!: :!: :!: mandami un messaggino ... :!: :!: :!: :!:
:wave::wave:

Pet 04-01-2006 20:52

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio
please :!: :!: :!: :!: mandami un messaggino ... :!: :!: :!: :!:

cosa vuoi che ti mandi????? :lol: :lol: :lol: :eek:

Lamps

ilmaglio 04-01-2006 20:55

er negozzzio!!! de paracadutismo!!

marcoexa 04-01-2006 21:00

1 allegato(i)
io mi sto costruendo questo !!

;)

marcoexa 04-01-2006 21:00

1 allegato(i)
.........................

Pet 04-01-2006 21:20

Nome: STAFFA TELECAMERA
Descrizione: Costruita in resistente policarbonato su misura per ogni tipo di telecamera e adattabile a tutti i caschi (montaggio escluso). Potrebbe essere una soluzione.

Pet 04-01-2006 21:25

In alternativa...... c'è questa: La videocamera digitale VPX110L, ideale per gli sportivi e gli amanti della natura, è accompagnata da un modulo esterno che permette di filmare anche nelle condizioni più estreme. Munita di un sensore CCD da 800000 pixel e di uno zoom ottico 10x che permettono di ottenere dei video estremamente precisi. La VPX110L propone vari programmi di esposizione e degli effetti speciali digitali D.S.E. Offre una funzione foto di grande qualità (sia grazie alla memoria Flash interna di 1 Gb, sia grazie alle schede memoria Memory Stick Pro), una funzione di registrazione audio con dittafono e codifica MP3 e persino una modalità webcam grazie alla connessione USB 2.0. Proposta in una confezione comprendente una pletora di accessori molto utili.

ospite 04-01-2006 21:57

Prova a dare un occhio anche quì http://www.onboardcamera.it/, c'era la pubblicità sull'ultimo numero di motociclismo. :)

barbasma 04-01-2006 22:00

in tunisia MRHIDE ha fissato una videocamera direttamente sul casco...

il risultato è stato ottimo... le telecamere moderne sono leggerissime e reggono le vibrazioni...

Paul Pettone 05-01-2006 00:27

Quote:

Originariamente inviata da marcoexa

:rolleyes: :(

Mamu 05-01-2006 00:34

Quote:

;)

E ne puoi fare altri? A che prezzo per unit?

Please let us know !!!

Pet 05-01-2006 00:45

Quote:

;)

Se posso permettermi :!:

per il supporto della videocamera prova a prendere in considerazione la testa del RAM-mount in questo modo si alza quel tanto che basta per rimanere al di sopra del cupolino

Lamps

P.S. ho visto il lavoro fatto da un mio amico ed è venuto veramente bene, ha usato la tua stessa staffa di ancoraggio al serbatoio

oizirbaf61 05-01-2006 00:55

Interessa anco mi!!

Quote:

Lamps

mmmmmHHHHH...............mi interessava anche a me .Mi fai sapere dove la posso comprare??? Sonon a Roma anch'io. Se puoi anche con un MP. Grazie

Mamu 05-01-2006 00:56

Quote:

per il supporto della videocamera prova a prendere in considerazione la testa del RAM-mount.........

Dici questo ?!
http://65.102.174.119/rammount/produ...=RAM-B-149Z-C1

Pet 05-01-2006 00:58

Quote:

Originariamente inviata da Mamu

YES, solo che il mio amico non ha utilizzato la "U" da fissare ad un tubo ma ha fissato il braccetto sulla tua staffa :lol: :lol: :lol:

xaro 05-01-2006 01:37

Quote:

In alternativa...... c'è questa: La videocamera digitale VPX110L, ideale per gli sportivi e gli amanti della natura, è accompagnata da un modulo esterno che permette di filmare anche nelle condizioni più estreme. Munita di un sensore CCD da 800000 pixel e di uno zoom ottico 10x che permettono di ottenere dei video estremamente precisi. La VPX110L propone vari programmi di esposizione e degli effetti speciali digitali D.S.E. Offre una funzione foto di grande qualità (sia grazie alla memoria Flash interna di 1 Gb, sia grazie alle schede memoria Memory Stick Pro), una funzione di registrazione audio con dittafono e codifica MP3 e persino una modalità webcam grazie alla connessione USB 2.0. Proposta in una confezione comprendente una pletora di accessori molto utili.

FANTASTICA.... questa è da valutare... la sto tenendo d'occhio e appena avrà un perzzo semiabbordabile ZAK!!! ;)

Killarney 05-01-2006 07:07

Supermario ha preso tramite internet una staffa che si applica nel foro che sta sulla manopola di sinistra; se qualche aretino gli dice di dare un'occhiata al post ci può far sapere l'url del negozio che mi pare fosse in america.

cecco 05-01-2006 08:50

Presente, il sito é www.saeng.com .
Supermario é il "riprenditore" ufficiale del gruppo, ricordo che durante un giro in Austria aveva una staffa al manubrio, un obiettivo fissato al bauletto posteriore e uno sul casco. A parte che sembrava un marziano, però ha fatto dei lavori veramente notevoli.

Mamu 05-01-2006 10:48

Quote:

YES, solo che il mio amico non ha utilizzato la "U" da fissare ad un tubo ma ha fissato il braccetto sulla tua staffa :lol: :lol: :lol:

Quale sarebbe la "mia" staffa? :scratch:

Mamu 05-01-2006 10:50

Quote:

Please let us know !!!

Up Up
(10 caratteri)

AlessandroF 05-01-2006 15:51

ottimi suggerimenti!
per quanto mi riguarda, escluderei l'ipotesi serbatoio, in quanto in viaggio c'è sempre la borsa.
In effetti la samsung vpx 110 mi pare il prodotto giusto...

Mamu 05-01-2006 15:51

Quote:

Please let us know !!!

.
.
.
.
.
.
.
.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27.