![]() |
Disinserimento Hill Holder
Trovo questo sistema di frenata automatica molto scomodo e quasi inutile.
Nelle manovre "aggressive" dove devi agire con forza sul freno anteriore e spingere in dietro la moto, continua ad inserirsi. Anche al semaforo, in caso di inserimento, l'azione sull'acceleratore dev'essere più spinta ( già che la moto ha indubbiamente perso di bassi in partenza ) Insomma lo voglio disinserire. Sul libretto trovo il metodo: Inserire l'accensione. ( 101) Richiamare il menu Impo- stazioni, Impostazioni veicolo. Attivare o disattivare Hill Start Control Ok ma quando vado per eseguire non trovo queste voci nel mio menù. Dov'è l'errore ? Grazie |
A memoria dovresti seguire il menu ad albero sotto:
IMPOSTAZIONI IMPOSTAZIONI VEICOLO HSC PRO selezioni quest’ ultimo e regoli |
Non mi sembra ci sia HSC PRO
Domani verifico subito Grazie mille |
Confermo, su impostazioni veicolo a quadro acceso e motore spento ho :
impostazioni impostazioni veicolo: modalità di guida blocco con quadro spento RDC luce spia cambio marcia configurazione Non ho HSC PRO Sbaglio qualche cosa ? |
impostazioni veicolo......
|
Trovato l'errore: non è in ""impostazioni veicolo"" ma in ""assist""
- IMPOSTAZIONI - ASSIST: sospensioni regolazione della velocità HSC Pro |
In automatico è effettivamente invasivo e scomodo anche per me. Ma basta selezionare l'opzione inserimento manuale e diventa una figata assoluta. Lo azioni quando pare a te, strizzando un po' la leva freno a moto ferma, e puoi stare fermo ovunque a motore acceso con le mani libere e anche il piede destro a terra. Una delle cose più comode che ho provato, non tornerei più indietro.
|
Concordo con Claudio col dolce peso del 1600 poi è per me irrinunciabile ricordo ancora le bestemmie col la Lt 1200 se avevi bisogno di fermarti un attimo ed avere le mani libere.
|
Disinserito senza nemmeno provarlo.
Questo perché avevo fatto una brutta esperienza con l' xr. Avendo meno coppia la Xr in partenza faticava a vincere la resistenza dell' Hsc pro ( in partenza in genere io sfriziono pochissimo) e spesso in salita il risultato era lo spegnimento del motore. E così in un caso mi ritrovai per terra. Il GS ha più coppia, difficile che si spenga ma.. Grazie non mi serve. |
Lascio questo contributo che forse può tornare utile a qualcuno. L’HSC Pro è stato un incubo fino a che non ho portato la moto in BMW lamentando il problema. Mi hanno dato appuntamento e hanno verificato che andava aggiornato il software.
Adesso si comporta come dovrebbe e la moto non si spegne più alla ripartenza. P.S. ho il cambio manuale Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Se funziona come il mio sulla RT 1250 ....rispetto a trascinamento frizione sgancia con marcato ritardo ,per evitare spegnimento tocca sgasare come un zarro anni 90 su
318i fanali wrappati scuri. Bocciato! |
Chi ce l'ha e non gli piace, può metterlo in manuale. Meglio che disinserirlo.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:25. |