![]() |
Hjc rapha 91
domanda per chi aveva il modello precedente...ed e' passato a questo e comunque per chi usa HJC
Avevo preso il modello prima del 91, e rispetto allo SHOEI ho dovuto prenderlo con una taglia in piu'. Una L...di solito uso M chiedevo se anche per voi e' cosi', se con questa ultima serie e' cambiato qualcosa come taglie, e se sempre con gli ultimi 91 hanno sistemato davvero il discorso chiusura in "autonomia" :lol: a basse velocita'. Ora mi direte di andarlo a provare...ovviamente, e lo faro' non appena possibile! |
Ti posso già dire, con assoluta certezza, che hanno modificato le calotte e conseguentemente la vestibilità.
Anch'io, ai tempi, passai da una L a una XL. Ora ho un XL nuovo (modulare, modello I91) per me enorme ma perfetto con il passamontagna. Insomma. Da provare assolutamente senza sottovalutare il cappuccio, gli alloggiamenti orecchie, gli eventuali occhiali. |
Il 91 è un casco totalmente diverso dal precedente.
Nel bene e nel male Inviato seduto al bar |
ok grazie....
@katana... spiega meglio grazie...;) |
ciao, io ho un rapha 91 carbon del quale sono molto soddisfatto e no, in movimento non si chiude da solo, in ogni caso ha il blocco P/J per essere piu sicuri.
|
ciao...non il blocco mentoniera...ma la visiera so' che ha quel difetto...
mi diceva un negoziante che si puo' cambiare il meccanismo ma si paga a parte...:(:(:(:( |
I91
Nessun problema a chiudere/aprire in movimento. Sia visiera che mentoniera. Con una mano (sx). |
Quote:
La prima serie di produzione del rapha 91 aveva il difetto della visiera che si abbassava quando si superavano i 80/90kmh, ma è stato prodotto un nuovo meccanismo che ovviava al problema, il cambio del meccanismo per gli acquirenti della prima serie di produzione è stato fatto in garanzia, se il negoziante ti ha detto così non acquistarlo da lui. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15. |