![]() |
Aggiornamenti Firmware/centralina - ultima versione
Visto che l'informazione sulla versione più recente dell'aggiornamento centralina è sparsa nei diversi 3D, apro questo come "contenitore" cronologico delle diverse release.
Inizio io. Ieri ho effettuato il tagliando, richiedendo l'aggiornamento. Versione installata al 17/11/2025: 127_012_050 Vi risulta? https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...4ba975c562.jpg |
Si, è da tempo che é questa, se non sbaglio da oltre un mese
|
I primi aggiornamenti con questa release risalgono a luglio 2025.
|
E cosa comporta questo aggiornamento ? comunque questo me lo hanno fatto a marzo 2025 su adv asa 1300 https://i.postimg.cc/3wBrrfmB/20250413-111056.jpg
|
Io ho ancora 126.012.040 del Dicembre 2024
Spero solo abbiano migliorato la gestione del QS, sapete qualcosa in merito ? Oppure su cosa abbiano migliorato ? |
nel mio era un aggiornamento per il cambio asa
|
Quote:
Mi sembra più soft nell'erogazione in mappa Road. Ma, forse, è solo una impressione visto che normalmente giro in Dynamic. Per il resto non ho avuto modo di provare nulla e temo che, forse, il prossimo giro sarà a fine aprile 2026. A meno di non fare scappare ancora un giretto nel week end prima di dicembre. |
@romargi dai dai spero che tu riesca a provare il cambio ! Incrocio le dita
|
Il cambio l'ho provato e mi è sembrato bello fluido. Ma la moto era fredda e da fredda è sempre andato bene.
Tu quanti km hai? Io ero il primo a lamentarmi del cambio durissimo e ruvido. Dopo un po' di km è migliorato tantissimo: non so se sia stato l'aggiornamento del tagliando dei 10k ma io ora mi trovo bene. E' solo un filo ruvido se vogliamo confrontarlo ad altre moto ma è un cambio completamente diverso rispetto a quando ho ritirato la moto nuova. |
9000km migliorato tantissimo e da fredda va meglio
Si ruvido in particolare da 2a a 3a, mi da uno strattone ma comunque veloce e non perde un colpo ! Spesso fra 2a e 3a uso frizione a meno di non spingere forte e quindi ignoro lo strattone ed amen Comunque usato tantissimo fra curve e tornanti, ho fatto poca strada dritta e senza risparmiarlo. Questo olio 5W-40 sembra acqua mi immagino dopo 10km di salita fatti a canna, vabbè dai diciamo accelerando bene ed in estate. Il mio olio è mezzo cotto visto l’uso…e pure nero fra residui carboniosi e frizione Infatti aspetto il prox tagliando (circa a 11’000 km indicati= 1000 il primo cambio olio+10000km) per vedere se sarà meglio !!! Ho pacchetto oil inclusive (na minchiata) perchè me lo fanno valere dopo 10000 o 12 mesi , NON ME LO CAMBIANO PRIMA ! Ho chiesto ben 2 volte altrimenti lo cambiavo a 7-8000km. Poi scusatemi: esaurivo prima il pacchetto e ne facevo un altro = più guadagno per loro Ma quale …mi han detto NO e sul manuale è pure scritto uso gravoso CAMBIARE PRIMA Forse intendono gravoso con un aratro attaccato dietro :-) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46. |