![]() |
HD Low Rider S/ST 2026
Buongiorno a tutti,
dopo una settimanetta da EICMA, sedimentato il tutto, posso trarre alcune (personali) conclusioni: tante moto brutte (una bruttezza dilagante generalizzata), infiniti marchi cinesi con gloriosi marchi italiani sul serbatorio che attualmente gravitano totalmente al di fuori dei miei interessi motociclistici, Ducati (dalla quale mi aspettavo tanto) bene ma non benissimo, Honda insommina anche se la CB1000F secondo me è una figata (mi riservo sulla piattaforma V3 che potrebbe portare a sviluppi interessanti ma la naked boh... non ho parole), le altre jap MAHHH, le Norton a me sono piaciute parecchio ma "non sono per me" e poi... e poi ho fatto un salto come sempre allo stand della Mo.Co. che comunque da appassionato non può non affascinare. Sono salito su una Nighster :( e poi anche solo così per gioco su una FXLRS 2026 che mi ha letteralmente stregato magari non immediatamente ma dopo qualche giorno l'unica che mi era rimasta veramente in testa era lei. Vuoi per il suo leggendario e monumentale V2, le sue rifiniture, il ferro :eek::eek::eek: E insomma, mi sono ingolfato con le notizie che ho cercato in rete sui vari forum, video test e così via... dopo 20 anni di moto più o meno moderne, stante anche un utilizzo più limitato del mezzo già concretizzatosi e che in futuro mi si prospetta, stavo pensando magari di fare un test ride e capire se potrebbe valer la pena fare il salto. Mi potete cortesemente dissuadere? |
Pronti:
"AI Overview Per dissuadere qualcuno dall'acquisto di una Harley-Davidson, si può evidenzia- re il costo elevato della manutenzione, l'aumento dei prezzi a causa dei dazi, le difficoltà finanziarie dell'azienda e la possibilità di un investimento non redditizio. È possibile sottolineare anche la minore redditività degli investimenti e la potenziale svalutazione di questi modelli, che può influire sul valore residuo. :lol: |
E' una sindrome più o meno passeggera che prima o poi in forma più o meno lieve colpisce tutti i motociclisti di lungo corso come te e come la maggior parte su QDE.
Non ti crucciare, se proprio devi provala, poi dopo torna a pensare a comprarti una vera moto nuova. Te la meriti. :lol: |
Quote:
Rigorosamente nera con finiture total black. Sono indeciso tra questa e la Street Bob. |
ovviamente total black su quello non c'è dubbio
|
Quote:
|
ad aver i soldi ne comprerei due, solo perchè non so scegliere il colore che mi piace di più
https://cdpcdn.dx1app.com/products/U...2000000001.jpg https://cdpcdn.dx1app.com/products/U...2000000001.jpg la mia brava Cali si sente sempre più inquieta in garage, ma son sicuro che diventerebbero subito amiche https://danilogurovich.wordpress.com...intag_left.jpg |
Io la ho.
Chiedi pure. È Harley ma si guida bene. Molto. Provala. Fantastica. Originale fa pena di rumore. Frena sospensiona piega fa tutto quello che deve fare. Comprala!!!! |
Ciao boxer ho letto i tuoi post sul forum degli appassionati della casa di Milwaukee. In buona sostanza cerco di capire se é sufficientemente guidabile e portabile senza troppo impegno psico fisico. Considera che la RS che possiedo, non tanto per ingombri e peso, ma soprattutto per la guida che vuole, la trovo un po’ over per le mie esigenze. La destinazione di un’eventuale sostituta sarebbe percorrere 5/6k km annui tra città (non molta) e qualche giratina fuoriporta di breve durata… ma durante la quale mi piacerebbe godere del piacere di guidare senza obbligatoriamente andarmi a cercar curve su curve per tirar fuori l’anima del mezzo che guido
|
Allora è lei.
Se vuoi fare due curve le fa. Se vuoi fare raduno lo fa. Se vuoi fare giro lungo con moto bombe di oggi lo fa. Se vuoi svacco a 70 allora lo fa bene Solo Devi cambiare scarico perchédi serie deprime Provala Tutti dovrebbero provarla |
Grazie box anche se sei andato in senso opposto alla mia richiesta iniziale di dissuadermi. Un altro aspetto che sto valutando è se puntare ad una S e metterci le valigie (che per me sono fondamentali sia esteticamente che funzionalmente e che di primo acchito vorrei rigide e quindi come quelle della ST) e (alla bisogna) un cupolone più protettivo oppure il contrario e puntare alla ST per poi spogliarla del (per me) superfluo mini batwing equipaggiandola con qualcosa di più agile e compatto. Da quello che ho capito le due moto sono identiche…
|
le nuove Softail di cui la LR S fa parte, sono estremamente piacevoli da guidare.
la LR S ed ST hanno il doppio disco anteriore che lavora bene anche in caso di panic stop. da fermo: basta sedersi e ruotare il manubrio a destra e la moto va su dal laterale da sola. se sei oltre il 1,70/1,75 non avrai neanche problemi a far retro agendo sulle gambe. a differenza delle Touring (Street e Road Glide) si manovra ancora bene anche a spinta, per esempio per accostarla nel box i più alti hanno lamentato una posizione delle pedane che costringe ad una postura delle gambe un po' raccolta. personalemente preferisco la ST sulla quale è possibile montare la radio e dispone già delle borse laterali che sono facilmente rimovibili; ai colori 2026 (mi piace l'arancio ma è da vedere dal vivo) preferisco il fuori produzione del 2025 Iron Horse Metallic, forse trovi ancora qualcosa https://cdn.room58.com/2025/01/28/80...ac65822d3a.jpg |
Da possessore di una Streeb bob 2025 black ti posso dire che se la provi la compri soprattutto se provi la Low rider S o St che rispetto alla mia sono più corpose, motore uguale alla mia ma più pompato, pneumatici più grandi, impianto frenante più grande e comfort alle alte velocità migliore; mentre l’agilità dell Street bob è imbattibile.
Per me la HD è la 17’ moto e sembra che sia l’unica che mi dia ampia soddisfazione e goduria |
... occhio che se poi vedi una buca e ti vuoi alzare sulle pedane per non romperti la schiena non lo potrai fare :lol:
|
Perché no? La low rider ha le pedane centrali. Ad ogni modo se era un tentativo di dissuasione mi è parso un po’ debole!!! Di solito comunque in moto vado seduto
|
Quote:
Ed io che ti trattavo male... ;) . |
questa non è la mia, foto da internet, ma sostanzialmente identica
(la mia non ha quella collezione di stampini orrendi sul serbatoio e la uso senza parabris, che crea vortici terrificanti, e le ho tolto il portapacchi perchè il culo "a scendere" mi piace di più) ironicamente è la moto più moderna che ho (2011), pur essendo quella sicuro di concezione più antica. |
HD Low Rider S/ST 2026
Quote:
sono comunque più avanti rispetto alla verticale passente per l'anca, quindise spingi sulle pedane vai solo indietro e non in alto. toccherebbe aggrapparti, e non poco, al manubrio. ho avuto la LR, stesse pedane. |
Mah, io ho avuto 5 HD, vengo da quel mondo.
Non esitare, se puoi comprarla comprala. Ogni motociclista durante la sua vita deve averne posseduta almeno una. Ovviamente se vieni da mondo BMW avrai una moto che non frena, non gira, rigida, ma godrai per altre cose. P.S. i nuovi motori m8 non mi piacciono, io solo twincam. |
Ma basta comprare hd
Valuta una royal..una triumph..le hd non motano. Servono solo per andare al bar più vicino casa mentre con BMW vai a quello successivo. Tornare in BMW fai sempre in tempo è pieno e non vanno mica su di quotazione eh |
Uno che abita a livorno...con la Toscana fica li vicino..e non ha hd...non sta bene con la testa no.
Dopo ti fai una qualsiasi moto da 5 mila euro e fai le stesse cose che con la rs |
:cool: Mi state tentando… :arrow: non valuto le altre dette perché non hanno motori 1900 :lol::lol::lol:
|
Rs andata sui cojoni...ormai malattia stadio terminale..
Sei pronto per hd con terminale eh.. Ti consiglio una cosa. Una marcia alta e riprendi dal basso. Hd dovrebbe pagarmi |
Se poi inizia a pinciare e crea problemi con la moglie noi non abbiamo colpe però eh
|
Boja ragazzi! Mi volete male :lol::lol::lol:
Siete ghost seller di HD?? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44. |