![]() |
BSA Thunderbolt
per me la più bella è lei.
senza fronzoli, con i 10cv che mancano alla vecchia himalayan. esteticamente impeccabile, senza linee inutilmente mazinga. https://www.dueruote.it/news/moto-sc...a-thunderbolt/ :eek: |
sarà pure senza fronzoli ma pesa 185kg a secco.
male male |
Dove viene costruita?
|
indiana, gruppo mahindra
|
Quote:
E quanto dovrebbero pesare ste moto ?? Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk |
per me per andare per colline, per bar, per colli montani, per andare a scattare 3 foto 2 volte a stagione alla fine di una sterrata in montagna, 185 kg andrebbero onestamente bene.
tanto 10kg sovrappeso ci sono pure io... torno a ribadire che esteticamente IMHO vale 10 mt-klr-canguri- e 400 varie. |
dovrebbe pesare sui 170Kg con il pieno, stiamo parlando di un monocilindrico di cilindrata 350cc, pienamente d'accordo che 185kg a secco è uno sproposito anche se la moto è bella.
|
|
nel primo link che hai postato dice 185 a secco.
185kg a secco è 10kg in + del peso di un boxer 1200 di 19 anni fà un mono da 350cc e 29 cavalli dovrebbe pesare decisamente di meno |
Però è bella davvero...
|
la mia versys 300 bicilindrica e' 170 in ordine di marcia..
|
Quote:
il gs 1200 std pesava 199kg a secco per evitare pippe ho anche controllato la naked : Per la BMW R1200R del 2006 i valori del peso che ho trovato sono: Peso “a secco” (dry weight): 198 kg. Peso “in ordine di marcia” / “ready to ride” (kerb/wet weight): 223 kg. |
i pesi delle boxer ad aria oggi sembrano prodigiosi ! la cosa dovrebbe far riflettere
|
Quote:
https://it.50factory.com/contenuto/7...scheda-tecnica |
In effetti la pensavo più leggera considerato che monta un piccolo motore monocilindrico ...
|
Il Fantic Caballero 500, che è bella forte, pesa 150 kg a secco, ed ha 44 cv, e costa qualcosa più di 7000 euro....
. |
Mi sembra una triste scimmiottatura di un bel modello storico, anche per il colore; modello storico che probabilmente chi comprerà questa moto non ha mai visto, nè tantomeno guidato
|
Ma solo a me pare un robo inguardabile al punto di non trovare nemmeno il minimo interesse per l’eventuale parte tecnica ?
|
mi auguro costi 'under 5000' perche a 6.200 la triumph 400X ha 40cv e 178kg in ordine di marcia.
29cv sono un po limitanti se vuoi sorpassare un camion di cui l'italia e' strapiena senza dover aspettare 1km di rettilineo. Oppure stai dietro a ciuciare i gas di scarico. |
Da possessore di una BSA Lightning il mio cuore sanguina
|
Avevo volutamente omesso l’orrore che mi sgorgava dall’anima nel vedere cotanto marchio sotto mhaindra ma tant’è purtroppo. Del resto anche MG era storico, inglese, sportivo ….. vabbè piango sommessamente ….
|
Quote:
sul fatto che sta moto paia essere sovrappeso non ci piove... vedremo la differenza di prezzo rispetto alle altre più magre. Magari riescono pure ad essere più cari :lol: |
la scrambler 400x costa 6500€, nn ha il 21 e non ha protezione aerodinamica.
idem la fantic la fantic ti da il 21 a 7500€ , no protezione aerodinamica. insomma non stiamo paragonando mele con mele.. qui si parla di moto da budget per gitarelle . è sovrappeso? si. ma non mi soffermerei solo su quel dato. l'estetica poi, è un fattore personale. ho venduto il 1150 giallo l'anno scorso e vedere questo fanale asimmetrico mi ha risvegliato sentimenti :D:lol: |
Sta arrivando la royal Himalayan 750 ad aria. Era in fiera come concept ma bella che finita.
Molto Simile. Molto bella e con motore ad aria top |
faccio fatica ad appassionarmi a cinesate ed indianate
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44. |