![]() |
Fissaggio valigie alu- gioco attacco
buongiorno, ho appena portato a casa un gs1250adv del 2021
in sostituzione del vecchi gs 1200adv del 2010 la moto ha già i telai per montare le valigie alu ho trovato una coppia di valigie alu usate portate ho provato a montarle sui telai ma hannoun ecessivo gioco sugli agganci, in bratica ballano l'attacco ha un lasco di 1/2 mm e non tiene la valigia al suo posto le valigie ancora non hanno i cilindretti delle serrature motati può essere questo il motivo del lasco?? oppure serve una guarnizione di gomma, sul 1200 non ricordo se c'era, tra telaio e aggancio?? grazie a chi mi da qualche suggerimento |
L’ideale sarebbe un video in cui fai capire sto “gioco”
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
problema che ho avuto anch'io su una sola valigia.
ho incollato con del nastro biadesivo due lastrine di alluminio molto sottili (mezzo millimetro) all'interno di due delle quattro slitte inclinate che si impegnano sulle corrispondenti del telaio portavaligie. La superiore e la inferiore dalla parte dell'aggancio chiusura a chiave. https://i.postimg.cc/50gWvgXG/IMG20240829150909.jpg |
Quote:
eventualmente, ottima la tua soluzione |
Congratulazioni per la nuova moto.
La 1250 ha una sua apposita sezione, ti sposto io il thread. |
Quote:
|
Quote:
|
Io spessorerei con della gomma, se rimedi una camera d'aria di una bici la tagli a misura e la incolli.
|
Se si tratta di mezzo millimetro potresti provare con del Crystal trasparente, lo vendono in fogli e si usa per proteggere le parti delle moto da enduro. Praticamente lo stesso materiale delle grafiche da moto ma trasparente. Spessore 5/10 con collante molto tenace ma che non lascia residui in caso lo volessi togliere un domani. Io l'ho applicato alle mie valige per non rovinare i telai dove appoggiano.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41. |