![]() |
SFILARE 0,5 cm LE FORCELLE?
Ho letto qua e la’ che sfilare 0,5 cm ( abbassando) le forcelle la moto diventa più assettata .
Però poi qdo la metti sul cavalletto cambia qlcosa visto che si sono modificate le quote qlcuno sa in merito ? grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
5 mm non credo che cambi dal giorno alla notte, comunque carichi di più l'avantreno con tutto ciò che ne consegue.
Sinceramente non cambierei le quote ciclistiche di una moto pressoché perfetta. |
+ agilità a scapito stabilitá negli spari al momento di attaccarsi a freni su asfalto non biliardato
|
5 mm. su una sportiva sarebbero molti. Su un GS non so.
Gli effetti sono quelli di cui sopra. Ma dato che la moto è già stabile di suo... Forse dovrai forzare pò di più a metterla sul centrale, dato che, a logica, stai abbassando tutta la moto, cavalletto centrale incluso. |
Io l'ho sfilata, su k49. Guidabilità decisamente migliorata, miglior ingresso in curva.
Niente di particolarmente negativo da segnalare. |
L'ho detto a suo tempo in un altra discussione sullo stesso tema e lo ridico ora: siamo sicuri che i sensori che livellano automaticamente il precarico (con il beneficio del dubbio: BMW non è mai chiara su come funzionino le sue moto) in base alla posizione del telaio (allineamento al suolo) non provino a compensare un eventuale maggiore inclinazione sul davanti?
|
Il precarico è meccanico, basta ri calibrare il ddc
|
operazione che richiede 20 minuti.Da provare.Fatta sul 2021.Rimesso tutto orig. perché non mi sembrava che ci fosse un cambiamento eclatante (per come vado io)
|
Quote:
Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:19. |