![]() |
Nuovo portanavigatore con blocco elettrico del GS mod. 26y
Buongiorno a tutti, ho da poco ritirato un GS 1300 con il nuovo portanavigatore, quello con blocco elettrico, posseggo un Carpuride W502BS ma il software della moto non legge il carpuride, premetto che ho fatto tutti gli aggiornamenti, ma non va, viene alimentato si accende funziona tutto ma non posso comandarlo con il rotellone. C'è qualche procedura da mettere in atto?
Qualcuno ha risolto? Grazie a chi mi risponderà. PS: c'è qualcuno che utilizza AIO 5 BMW con nuovo portanavigatore? Funziona il rotellone? |
Ma hai preso il modello specifico per GS1300? Mi risulta che il modello standard non sia compatibile.
|
Si il Carpuride dedicato a BMW con utilizzo del rotellone, W502BS, lo utilizzavo su ADV 1200 2018 con TFT e funzionava benissimo, guardando sul sito Carpuride non esiste una versione specifica per 1300, l'unico è questo.
|
ti confermo che sia Carpuride che Chingee con la nuova staffa con blocco elettrico il rotellone non funziona sono previsti a breve degli aggiornamenti
|
In realtà stamattina ho scaricato gli ultimissimi aggiornamenti OTA ma comunque non va, speriamo riescano ad allinearsi a questo nuovo device.
|
Esatto, nel changelog dell'ultima beta di Chigee 6, è previsto l'update per il supporto elettrico e adesso dovrebbe... funzionare..dovrebbe..forse..
|
Ho ordinato una GS 1300 Adventure MY26, avrà il supporto elettrico o è solo per 1300 STD MY26?
|
sì su tutta la gamma adventure
|
Ma mi spiegate cosa intendete per supporto elettrico?
|
Porta navigatore senza serratura ma con blocco/sbocco elettrico.
“Giessista” cit. |
Mai visto, da quando esiste?
|
dalla my 2026
|
Mannaggia, me lo sono perso.
|
:lol:va beh, nel 27 arriveranno i blocchetti retroilluminati! Poi magari con 1000 euro riesci a montarlo!
|
Ah beh, allora aspetto, tanto dovrò pur cambiarla entro quella scadenza....
|
Se il blocco e lo sblocco del portanavigatore funzionerà come la chiusura centralizzata delle prime Vario allora saremo in una botte di ferro !!!
|
Per ora funziona bene
|
Ho visto stamattina il nuovo porta navigatore, è molto più piccolo rispetto al "vecchio".
il W502BS ci sta bene? è solido? Io ho intenzione di prendere il chigee 6" ma il porta navigatore nuovo mi è sembrato piccolino... Del resto se porta il navigatore BMW porta anche gli altri, però non mi ha dato una sensazione rassicurante... |
La parte del fissaggio è la stessa del precedente. L’ho usato con l’accessorio Made in china per reggere e ricaricare il cell ed è bello stabile
|
Potrebbe dipendere dall'opzione "sa272" che non è attiva. Anche io ho acquistato un Chigee 5 for BMW in concomitanza con la moto nuova (my2026), viene alimentato correttamente ma la moto non commuta da TFT a NAV tenendo premuto il tasto superiore del menù. Giovedì passo in concessionaria per vedere cosa mi dicono.
|
E' un problema risaputo, serve un aggiornamento firmware del chigee.
Mi pare che un beta si già disponibile... |
Quote:
|
io non ce l'ho ancora quindi non so di preciso come funziona l'upgrade, ma qui parla chiaramente di versione beta che dovrebbe risolvere:
https://support.chigee.com/portal/en...y#AIO-6_Series chiedi al supporto chigee come scaricarlo se non te lo propone. Piuttosto, a chi ce l'ha già, è vero che serve una SD inserita per fare gli aggiornamenti OTA?? |
ecco come si fa...
https://support.chigee.com/portal/en...icial_Firmware |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:19. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©