Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1300GS - R1300ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=197)
-   -   Carpuride 702bs pro (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=536655)

Hellequin 24-09-2025 13:25

Carpuride 702bs pro

Ciao a tutti,
ho una r1300gs da pochi mesi ed avevo intenzione di comprare il carpuride 702bs pro. ho saputo che non tutto è ok, qualcuno ce lo ha installato sullo stesso modello della mia?
Grazie

esantic 24-09-2025 15:28

utilizzo il W702BS con il GS 1300 standard senza problemi e completa compatibilità con il rotellone ... non è compatibile con il nuovo portanavigatore con blocco elettrico del GS mod. 26y

PupazzoGnappo 24-09-2025 19:37

A un certo punto c'erano dei problemi con l'attacco dell'unità (che è grossa e abbastanza pesante) al blocco elettrico della moto. Praticamente la piastra dove c'erano i contatti dei pin sul Carpuride era fissata su una costola in plastica che si è dimostrata non robusta a dovere, e che con le vibrazioni si rompeva.

Dopo tante lamentele Carpuride ha cambiato il disegno di quel particolare, e ho ricevuto ieri il modulo di nuova costruzione che non ha più parti deboli in quella zona (risulta completamente piatto).

Non l'ho ancora provato perché ho la moto dal concessionario ma la recupero venerdì e tra qualche settimana vi darò le mie impressioni. Mi sembra comunque molto ben costruito.

bizzotech 25-09-2025 15:34

Ciao,

io ho il W502BS collegato ad un GS 1300 STD, funziona dignitosamente, magic wheel compatibile (bisogna solo prenderci mano), però, sabato scorso di punto in bianco lo schermo ha "flashato" prima rosso, poi verde, poi nero e non voleva saperne di ripartire premendo il suo pulsante di accensione, ho provato a tenerlo premuto per i classici 10", ma nulla, per risolvere mi sono fermato, spento la moto, tolto il device dal supporto e reinserito, a quel punto è ripartito e ad oggi funziona.

Ho preso la versione più piccola perchè si adatta perfettamente al supporto di serie, non intralcia con la visione del TFT della moto e anche se io sono diversamente vedente si riesce ad utilizzare in modo dignitoso.

Saluti.

buglia 25-09-2025 20:32

io sul 1300 adv ho il 702 e lo uso MRA e google map e a parte la zona di san remo ventimiglia dove google smette di funzionare (ma non dipende dal carpuride) direi che funziona degnamente. ad oggi l ho usato in 3 viaggi sia sul adv sia sul k1600 e ne sono contento. ho comunque con me il mio nav 5..just in case

alfa71omega 27-09-2025 10:59

Dopo aver dato un occhio ai video sul tubo ho preferito prendere il Cheegee e nello specifico il 5 pollici (non voglio un padellone). Perfetto con la wonderwheel solido. Affrontato un viaggio in scozia (secchiate d'acqua incluse!) senza mai perdere la connessione. Dai video sembra che la costruzione del Carpuride sia più economica e meno solida. Giusto per condividere la mia esperienza.

L-7 27-09-2025 13:44

Chigee costa di più, ma è meglio come materiali e zero problemi.
Sono passato dal 5" al 6" e ne sono contento. Prima avevo il carpuride da 7": troppo grosso per me

mandrake1 11-10-2025 18:57

quindi mi confermate che il chigee da 6" e' la soluzione migliore che il carpuride 702 ?

dovrei acquistarlo entro Natale.....

davids64 19-10-2025 14:36

[QUOTE=L-7;11353880]Chigee costa di più, ma è meglio

Ma qualcuno ha provato il CARabc 6?

Inviato dal mio SM-F721U1 utilizzando Tapatalk

Vipergino 19-10-2025 17:07

Ho il 502BS e funziona bene. Costa la metà del Chigee, il quale vero ha display migliore ed è costruito meglio. Se devo spendere il doppio prendo un Garmin o similare, non un CarPlay. Opinione personale.

TigerDux 20-10-2025 18:32

Dopo avere avuto il W702, acquistato su Amazon, l'ho reinviato indietro perchè troppo grande e con alti tempi di connessione con il mio iPhone.
Ho cambiato con un Carabc DB 601 che è un 6 pollici e ha tempi di refresh e connessione non paragonabili con un Carpuride; anche la qualità al tatto delle plastiche è a favore del Carabc. Guarda il mio post su questo argomento.

Vipergino 20-10-2025 22:07

Quote:

Originariamente inviata da TigerDux (Messaggio 11362994)
Dopo avere avuto il W702, acquistato su Amazon, l'ho reinviato indietro perchè troppo grande e con alti tempi di connessione con il mio iPhone.
Ho cambiato con un Carabc DB 601 che è un 6 pollici e ha tempi di refresh e connessione non paragonabili con un Carpuride; anche la qualità al tatto delle plastiche è a favore del Carabc. Guarda il mio post su questo argomento.

Ma il Carabc una volta connesso con il telefono rimane in bluetooth o passa al Wi-Fi come il Carpuride?

Ispettore_Zenigata 21-10-2025 19:49

Il BMW connected ride navigator non va bene che sembra si comprino i carplay al suo posto ?
Domanda da ignorante in materia

Pegasocube 30-10-2025 01:24

Tutti i dispositivi Carplay/AA usano il bluetooth solo per stabilire una prima connessione e poi passano al WiFi!

mandrake1 30-10-2025 17:56

quindi mi consigliate il CarABC 601 ?

ho visto su Youtube, e mi pare che sia un carplay valido, pare soloche abbia problemi di luminosita', quando si passa dal notte/giorno.

x il GS1300, sembra proprio che monti anche bene, sul cardle originale.

qualcuno mi puo' confermare ?

avrei una 1/2 idea di acquistarlo x il prox anno

grazie

Ispettore_Zenigata 02-11-2025 22:26

Quindi un telefono classico come iphone collegato ad un carplay in wifi da quello che ho letto qui sul forum, come carpuride o chigee in quanto tempo si scarica prima di andare in off se non lo tengo in carica ?

Ê corretto che non si collega in bluetooth ?

In giro perõ vedo tanti navigatori bmw montati, giusto per capire i benefici del carplay
Da ignorante in materia che non ho mai approfondito

DOZ 03-11-2025 09:12

Ti consiglio di dare una lettura a questo argomento "Carplay o navigatore? Parere personale",
in specialmodo ai post:
#28: https://www.quellidellelica.com/vbfo...8&postcount=28
e
#39 https://www.quellidellelica.com/vbfo...6&postcount=39
che danno approfondimenti sui due tipi di apparecchi e/o connessione. ;)

Il tempo di scarica di un telefono, non collegato a alimentazione dipende da vari fattori: efficienza batteria cell.; efficienza segnale cell.; distanza dal replicatore; temperatura ambientale ... ecc. ecc.
Diciamo comunque mediamente, partendo dal 100% con un apparecchio buono, intorno alle 6-7 ore continuative.

Ispettore_Zenigata 04-11-2025 02:05

@DOZ grazie per link

Ho letto tutto e penso:

1) quando guido vorrei non ricevere chiamate, ultimamente interpreto la moto come una dimensione di evasione dalla quotidianità :-)
2) i carplay sembrano un doppione del tft, detto da uno che non segue la materia
3) a me serve il navigatore per prevedere le curve e nel caso pianificare la strada
Sono per accendere il nav senza pianificare

Quindi mi serve un navigatore se possibile con gli autovelox

Non vi trovate bene con il Bmw connected ride navigator ?

ginogino65 04-11-2025 08:46

@Ispettore_Zenigata

1) Nessuno ti impedisce di non rispondere o addirittura disabilitare le telefonate nel collegamento tra smartphone e display android auto/carplay;
2 e 3) No il TFT visualizza solo un pittogramma, mentre un android auto/carplay ti visualizzano una mappa proprio come un navigatore e lo puoi usare per prevedere le curve come un navigatore.

Il Navigator bmw c'è l'ha un mio amico e per me visti i suoi difetti (no autovelox, editor tracce su pc non previsto e contemplato) mille volte una soluzione come android auto/carplay con un app come myroute app che ti permette di programmare e progettare uno o più percorsi su pc e poi di averlo così come l'hai progettato senza problemi sull'app del smartphone.

Roybatty 04-11-2025 09:57

Io ho il 502 pro. Funziona bene, lo uso solo per navigazione.
Secondo me dimensioni giuste .

PupazzoGnappo 04-11-2025 11:12

Io uso da circa due mesi il W702BS. Con la nuova staffa (ormai lo commerciano così da qualche mese, la precedente è fuori mercato) l'attacco è solidissimo e io non ho avuto nessun problema. Lo schermo è molto grande ma non mi disturba minimamente, anzi.
Velocità di accoppiamento bluetooth e Wifi con il mio Android Auto ottima, entro 5 secondi max dall'accensione. Lo consiglierei senza remore.

Vip4 21-11-2025 14:59

Ragazzi per info é in preordine il carpuride da 6 pollici che ha anche una presa usb c per alimentarlo

jjmirko 21-11-2025 19:48

il 6 pollici è interessante... ma non ho capito una cosa (non ho nemmeno approfondito a dire il vero) le versioni BS vanno solo su BMW oppure eventualmente si può togliere la staffa e usare attacchi per supporti standard?
Io sarei orientato verso il chigee, ma questo costerebbe la metà...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20.