![]() |
Buongiorno femminelle.
Altro che radar, sospensioni elettroniche, selle imbottite, assistenza stradale compresa, caschi integrali, vestiario da RoboCop...etc etc.
Un motore, due ruote e via andare. https://youtu.be/70f45lQKzaM?feature=shared :rolleyes: dopo due km son bello che bloccato con la schiena...solo a vederli ho già un dolorino...🤣 |
Bello. Fanno anche le curve? :lol:
|
Non capisco quale sia il vantaggio di avere il manubrio ad altezza occhi ...
Una sorta di HALO "stile F1" per la sicurezza? |
"If I have to explain, you wouldn't understand"
Sembra una frase fatta, ma è vera. Queste moto vanno poco, frenano poco, curvano a modo loro, vibrano, ecc... ma da guidare sono una figata. Ti danno il gusto di andare in moto anche a 40 km/h. https://i.ytimg.com/vi/OZY-loyCgVw/s...wGEg9grM1BObNw |
In garage da mia mamma giace ancora la Kawasaki della foto sottostante (anni dopo diventerà mia anche la GS che le è accanto).
https://i.ibb.co/fzhYgkdQ/IMG-5886.jpg Ci ho girato l'Europa in lungo ed in largo quando ero ancora uno sbarbatello. |
codice HTML:
Queste moto vanno poco, frenano poco, curvano a modo loro, vibrano, ecc... ma da guidare sono una figata |
Ma la frizione?
|
Quote:
Ammetto che non ho mai avuto grosso interesse in cruiser, custom, chopper perchè non sposano il mio modo di andare in moto (anche se ne apprezzo la bellezza, quando c'è). C'è anche da aggiungere che, in molti casi, è più "lifestyle" che altro. Che è sacrosanto pure quello, eh. Dover attraversare gli stati uniti in linea retta... forse preferirei un pickup a questo punto o un V8 anni 70 8mila di cilindrata con 65 cavalli. Ma preferenza mia. :lol: |
@managdalum: generalmente si tratta di suicide clutch.
La frizione l'azioni col piede sinistro (come nelle auto) e le marce tramite una leva posta alla sinistra della sella. |
Capito.
Grazie mille! |
Questi sono 2 paraculi.... ;)
Se avessero fatto un report montando due GS 1300 FULL FULL tutti acchittati con tris e tute d' ordinanza, non se li sarebbe cagati nessuno... Invece così.... . |
...per il vestiario sono in sintonia con loro...forse più audace visto che viaggio con pantaloncini e sandali. Gli stivali con questo caldo mi fanno venire le galle solo a pensarci.
|
|
Sicuro. Nel video c'è una, delle tante, fermata alla gas station per rifornimento...riallineamento ossa :lol: ...e sigaretta con lattina di birra occultata nel sacchetto di carta.
|
Temerari, qui siamo ad un altro livello.........:scratch:, però me pias :toothy2:
|
Che gran ficata
|
sono fantastici ... :!:
|
motomasotossiromanticismo
|
Ne ho guardato un pò (magari poi i paesaggi cambiano), sicuramente affascinante ed avventuroso ma (oltre ai dolori) penso che mi annoierei.
"If I have to explain, you wouldn't understand", appunto :) https://i.ibb.co/Wv6cLST8/Harley.jpg |
Anche io mi annoierei...già dopo mezz'ora di pianura padana mi viene sonno.
Ma lì è America e forse la scomodità delle moto ti fanno rimanere sveglio...come Charles Lindbergh si fece installare un sedile scomodo per rimanere sveglio durante la trasvolata oceanica. |
secondo me non si tratta di suicide clutch ma di frizione idraulica , la utilizzi tramite una leva che metti dove vuoi e quella su ripete sul cilindro secondario , mentre la suicide clutch a pedale la devi tenere sempre pigiata perché come la molli e’ come se tirassi la frizione di botto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
La frizione suicida di solito ha una posizione di blocco in modo da avere frizione tirata e possibilità di appoggiare il piede a terra.
|
la frizione suicida, come il telaio rigido posteriormente , come la bici a scatto fisso.....sono cagate pazzesche !
|
Anche il resto della moto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Però lo capisco.
Non è il mio genere ma lo capisco. Là. Qui lo trovo abbastanza patetico. Ma sempre due ruote hanno e finchè condividiamo lo stesso asfalto massimo rispetto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49. |