Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Il bar del MOTOSPORT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=196)
-   -   Pecco #63 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=536264)

Profeta 23-08-2025 19:48

Pecco #63

Visto che ormai ne parliamo in tutti gli altri 3D,
direi che è ora di aprirne uno solo per lui.

Premetto che chi vince 3 titoli mondiali, di cui 2 in MotoGP ė un grandissimo.

Detto questo penso che sia un pilota che per dare il massimo ha bisogno di avere la moto perfetta, come altri grandi piloti del presente e del passato ad es. Lorenzo,Biaggi,Melandri,Vinales.

In più ha la bega di avere MM93 del box.

Sinceramente non saprei dire se cambiare team e moto possa essere la scelta giusta o meno… visto che è nel team con la moto migliore…

Paolo Grandi 23-08-2025 20:02

Comunque, oltre a quanto già detto sull'asticella che si è alzata...

La GP2025 aveva delle caratteristiche precise.
E' stata bocciata da entrambi i piloti.
Hanno quindi optato per una 2025 con motore 2024.
Non si sa nello specifico in cosa differiscano le due moto (a parte il motore).
Alla fine questa moto non si adatta a Bagnaia. Al suo modo di guidare.
MM se ne impippa.
Intanto gli altri crescono (Aprilia, ma anche KTM). E, con le superconcessioni, Yamaha nei circuiti giusti (manca solo che arrivi Honda).

Brutta situazione (sportiva) per Pecco. Rischia il mancato rinnovo contrattuale: deve riuscire almeno ad arrivare al 2° posto.

Skiv 23-08-2025 20:43

Il 2027 cambierà le sorti di molti, secondo me l'unica speranza che può avere, lui e gli altri, allo stato attuale delle cose non ha possibilità

Hedonism 23-08-2025 21:08

Temo che Dicati stia facendo lo stesso errore di Honda ossia sviluppare la moto su base MM93.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pacpeter 23-08-2025 21:18

Per me un vero campione non può fare queste figure di merda.
Oggi è stato penoso. Diggia e morbido con la stessa moto erano sul podio!
Un campione deve essere anche in grado di plasmarsi sulla moto. Troppo facile vincere con la moto migliore del gruppo e che sia confacente a se stessi

Profeta 23-08-2025 21:22

Non penso che la Ducati 2025, molto simile alla 2024, possa essere stata fatta su misura di MM93… direi piuttosto che Honda con MM93 abbia vinto alcuni mondiali pur non essendo la moto migliore… un po’ come la Red Bull in F1 con Verstappen

Pfeil 23-08-2025 21:27

Effettivamente sta diventando imbarazzante....se non fosse che valuto Bagnaia come una persona seria ci sarebbe parecchio pane per i complottisti.
Non possono continuare così.

Inviato dal mio CPH2247 utilizzando Tapatalk

Scarpazzone 23-08-2025 22:06

Meno scuse + gas non é ancora stato scritto?

barney 1 23-08-2025 22:42

[QUOTE=Hedonism;11322960]Temo che Dicati stia facendo lo stesso errore di Honda ossia sviluppare la moto su base MM93.
QUOTE]

Guarda che tra le prime 5 moto 4 erano Ducati e due 2025
Mancava lui
Altro che sviluppo a senso unico

flower74 23-08-2025 23:02

... questa cosa che Ducati stia sviluppando la moto per Marc non si può leggere...
Praticamente tutte le Ducati vanno fortissimo... addirittura piloti mediocri stanno facendo degli ottimi risultati.
L'unico che non quadra è pecco.... si sarà bloccato.

ilprofessore 23-08-2025 23:20

Oggi Dall'Igna ha detto che la 2025 è abbastanza diversa dalla 2024 in quanto si è molto evoluta da inizio stagione.
A parte questo, un campione come Bagnaia non può arrivare 13° anche se non si trova con la moto. Possono esserci problemi tecnici, ma qui ormai si parla di crisi psicologica.
Mi sembra l'abbia data su e questo non va bene per un professionista di quel livello.

zoria 24-08-2025 00:23

L’avevo già scritto… tutta colpa di Domizia che l’ha prosciugato 😂😂😂.

Sanny 24-08-2025 01:09

Quote:

Originariamente inviata da ilprofessore (Messaggio 11322987)
Oggi Dall'Igna ha detto che la 2025 è abbastanza diversa dalla 2024 in quanto si è molto evoluta da inizio stagione.
.

infatti ha specificato il sottolineato... e l'hanno avallata in due...

non volevo entrare anche in questa discussione ma giusto una precisazione sulla parole spese.

Purtroppo ero via, ma anche Gabarrini ha confermato le moto son uguali...

Ormai comunque viviamo in un epoca di soli complotti, aiutati dai social.

La storia passata non interessa a nessuno...informarsi da fonti "interne" tanto meno....va beh e' tardi...un saluto;);)

aggiungo solo una cosa...e non credo lo abbiano minacciato...( per i complottisti si...)

https://www.gpone.com/it/2025/08/23/...e-della-gp25-0

Hedonism 24-08-2025 08:04

Forse mi sono spiegato male… che le moto siano identiche non ho dubbi, al netto del posizione in sella del tutto personale ovviamente.

Ma siamo sempre li… nel corso della stagione si sviluppa la moto, chi inizia a vincere è normalmente colui le cui indicazioni si vanno a seguire.

Ora non ricordo che altri abbia la 2025, se Pecco arriva dietro alle 2024 può essere un insieme di fattori… dalla scarsa confidenza con la 2025 al confronto impietoso nel box…

Scarpazzone 24-08-2025 08:15

Dice di un grosso cambiamento sulla sua moto,
Non virgole ma centimetri.....forcellone lungo?

zebu 24-08-2025 08:15

per pecco mi sembra sia arrivata l’ora di un mental coach, se poi si leva anche dalle scatole la moglie meglio ancora, imho

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Taba1967 24-08-2025 09:19

Bagnaia ha dichiarato

"Marc usa più o meno la stessa configurazione dall'anno scorso. Ha iniziato con una configurazione di base che abbiamo creato nel corso degli anni e, giustamente, continua a usarla. È sempre stato un pilota che tocca la moto il meno possibile e si adatta."

In pratica Marquez sta utilizzando un mezzo creato da Bagnaia in questi anni, da questa dichiarazione emerge che non può avere indirizzato lo sviluppo, che poi adatti la moto al proprio stile quella è prerogativa di ogni pilota. Del resto nel 2024 MM aveva una 2023, come possa indirizzare una 2025, che poi è sempre una 2024bis, appare complicato.

Hedonism 24-08-2025 09:52

Pecco #63

A metà stagione non è affatto complicato… a Borgo Panigale mica si stanno girando i pollici

Ad ogni intervista non fanno altro che dire che stanno lavorando come dannati per contenere il recupero di Aprila e Ktm. Perché se il mondiale 2025 è già finito, non bisogna sedersi sugli allori.

Scarpazzone 24-08-2025 10:25

Il fatto è che lui soffriva già a inizio campionato....con la moto figlia del "suo sviluppo"....ora che tendano ad ascoltare chi porta a casa gp su gp mi pare normale.

Sanny 24-08-2025 10:25

Cerco di dire l'ultima davvero... ma a volte fatico se si parla di motoGP, specialmente negli ultimi anni.

Che Bagnaia non sia un ottimo pilota non lo nega nessuno ( meglio ribadirlo per i sordi...o ciechi visto che si scrive su forum), che Bagnaia al netto del mezzo che ha sotto il culo arriva cosi indietro mi sembra che non si debba neanche commentare. Poi ognuno si fa i film che vuole e i complotti se li fa in testa ( pensando che prende 10 milioni di euro da Ducati...e Ducati come Honda vuole che vinca la sua moto, del pilota interessa ma meno, ricordate VR in Honda come finì ??? )

Un aneddoto

Kenny Roberts ( quello vero non il figlio ) venne chiamato a provare una moto che dicevano non andasse ( non ricordo la casa). Si era ritirato da parecchio tempo. Venne in Europa. Provo la moto. Riprese l'aereo e torno' in California.

La sentenza : Devono solo darci del gas !!!

Ora mi si dira' altri tempi, altre moto e bla bla bla . E questo si chiama scusometro ! Ognuno vive i suoi tempi.

Poi ognuno la pensa come vuole

Sanny 24-08-2025 10:33

Trovato non ricordavo...Cagiva..!!!

questo per la storia....perche le corse non sono nate negli ultimi " 15 anni "

Scarpazzone 24-08-2025 10:38

Sanny concorderai su elettronica del tempo collocata nel culometro collegato al polso dx....high side improvvisi come piovesse....ora quasi non derapano,o almeno non oltre accenni perpetui calmierati da elettronica.

Sanny 24-08-2025 10:43

Certo...ho specificato che ogni cosa e' figlia dei suoi tempi... le moto e di conseguenza i piloti..;)

Bistex 24-08-2025 12:15

Quote:

Originariamente inviata da Sanny (Messaggio 11323044)
Trovato non ricordavo...Cagiva..!!!

Yamaha 250 e i piloti erano Rainey e Carter...

Inviato dal mio SM-S936B utilizzando Tapatalk

iteuronet 24-08-2025 12:28

https://www.p300.it/kenny-roberts-e-...a-c10-del-1985
dopo le lamentele alla Pecco del guascone Luchinelli

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:59.