![]() |
Fondello o intimo moto (mal di c##o)
Qualcuno ha esperienza con intimo tecnico, fondelli tipo bici o altro per prevenire il dolore e formicolio alle chiappe?
Davo la colpa alla sella del GS, ma anche ieri con la Tiger dopo 300km ho iniziato a soffrire e dovermi alzare spesso in piedi (E avevo preventivamente indossato il fondello da mtb) Sui social mi arriva pubblicità di un fondello/pantaloncino per moto, marca Rippl https://eu.ripplimpactgear.com/products/apex-rides Immagino sia molto soggettivo (io di sicuro ho poco culo [emoji4]) |
io ho risolto con questi... poca spese ma tanta resa!
https://www.amazon.it/dp/B07P9VPP9R?...tle&th=1&psc=1 |
È l’età.
Io uso gli stessi mutandoni imbottiti che uso quando vado in bici e la situazione migliora drasticamente. Non so se sia per materiale/compressione più che per l’imbottitura. |
Ma state comodi?
|
Io ho usato pantaloni imbottiti da bici per anni, poi sono passato a un supporto imbottito da mettere sopra la sella e ho risolto il problema. Ora ho acquistato la sella wunderlich activeconfort e mi sembra funzioni bene. Probabilmente manderó in pensione il cuscino salvachiappe
|
Quote:
Li uso solo se viaggio o faccio giornate molto lunghe. Io quando guido, se vado un po' più svelto mi muovo un po' sulla moto e troverei qualsiasi roba aggiuntiva sulla sella scomoda o "impacciante". Btw, Rippl (il fondello linkato) sta spendendo tanto di advertising online. L'ho visto cicciare anche a altre parti... |
Quote:
Camminate e squat.. ..ed un coprisella 3D tipo i Tucano Urbano che distribuisca meglio il peso.. |
Sulla ducati dove sto in posizione più attiva basta il fondello da bici mentre sulla kawasaki dove siedo sostanzialmente dritto ho dovuto prendere un cuscino
In ogni caso più materiale c'è tra le chiappe e la sella meglio è per quanto mi riguarda Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk |
Ho letto che Esistono dei pantaloncini/ mutandine imbottiti, simili a quelli da bici, ma specifici per moto: dove le zone di appoggio sono ben diverse. Effettivamente ha una sua logica…da provare!
|
Cerco ma secondo me basta prendere quelli con i fondelli più grandi
Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36. |