![]() |
Furto di 10 moto-Doveroso elogio alla polizia di milano
Antefatto, dei clienti brasiliani ritirano il 4 sera 11 moto, tutti BMW R1300GS e 1 MTS V4 dalla ns sede HP Motorrad vicino a Linate, si recano ad un Hotel in Mecenate e posteggiano all'interno del loro parking.
Durante la notte tutte le BMW vengono rubate! l'unica che rimane è la MTS V4, ci siamo accorti successivamente della possibile motivazione, i supporti dei bloccasterzi dei 1300 sono in metallo, probabilemnte zama, molto sottile e romperli è di una facilità estrema, quindi occhio una bella catena è consigliabile, mentre quello ducati è più robusto. Il furto avviene in modo abbastanza ridicolo perchè nessuno se ne accorga, entrano in 2 e le portano fuori a spinta, poi dopo un bel po' arrivano in tre e vanno a spinta anche loro e successivamente il numero dei trasportatori aumenta fino a fare sparire tutte sotto gli occhi delle telecamente dell'Hotel che sorvono veramente a nulla se nessuno le tienne d'occhio :mad: Veniamo avvisati dai brasiliani alle 8.00 del mattino ci precipitiamo all'hotel dove troviamo una volante della polizia, fortunamente su una parte moto abbiamo dei GPS quindi insieme agli agenti andiamo nel primo punto che ci segnala il localizzatore, dentro un palazzo di Mecenate nel cortile troviamo 5 moto, da li parte la caccia arrivano altre 4 volanti e tutti gli agenti inziano a perlustrare tutti i palazzi tra mecenate viale ungheria e limitrofi alla fine della ricerca ben 9 moto su 10 sono state ritrovate! voglio quindi elogiare il lavoro di questi ragazzi in forza alle Volanti dei commissariati di Monforte e Mecenate del 2° turno, che hanno fatto veramente di tutto con professionalità, competenza e dedizione, senza di loro il danno sarebbe stato bello pesante! |
ogni tanto una buona notizia.....dita incrociate per la decima moto
|
Questa è una bella notizia
Auguro lunga vita ai ladri (ma come dico io) |
La bella notizia sarebbero almeno dieci (non dico mani dx) ma almeno indici sx tagliati :)
Ma consoliamoci con questo e felicità per Bu che immagino abbia il novanta per cento di rotture cocones in meno ;) |
Ah chiaramente sempre grazie alle ffoo :!:
|
ne staranno già rubando delle altre, purtroppo impuniti...
|
Io di tuttoció ne traggo che
la Ducati non la cagano manco i ladri. Che la BMW si ciula con uno stuzzicadenti. Che un gps tracker fa il suo porco lavoro. E gli sbirri anche. Che una catena in più male non fa. Che i garage degli alberghi sono porti di mare. Nonostante le telecamere. Il che fa pensar molto male. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Cazzarola [emoji35]
Inviato dal mio 23090RA98G utilizzando Tapatalk |
Che i garage degli alberghi sono porti di mare. Nonostante le telecamere. Il che fa pensar molto male.
in effetti.... |
Quote:
Nonostante si possa fare f/i avere il forte dubbio di non trovarla dopo una breve sosta mi fa sempre scegliere tra le meno ricercate. Il k1600GT aveva svolto anche questo compito molto bene |
Quote:
|
..perdonatemi.. ma solo io penso male e dico che un basista dietro un furto cosi' c'e' sempre? io mi guarderei in casa..
|
durante l'ultima riunione di lavoro in un noto hotel di Arese un collega è stato derubato nella hall di valigia e zaino con PC, il tutto sotto le telecamere di sorveglianza......l'hotel non risponde di furto con destrezza se l'ospite non vigila sulla sua valigia....
figuriamoci delle moto |
ci penserà la polizia a fare le dovute verifiche se qualche personaggio insospettabile possa essere coinvolto, in casa nostra sicuraemente no... c'è da dire comunque che la zona è tra quelle non proprio più sicure per quanto riguarda i furti etc. e l'arrivo di 11 moto insieme può aver attirato l'attenzione, però passare la sbarre chiuse, sotto le telecamere davanti all'ingresso principale più e più volte spingendo delle moto sicuramente una leggera distrazione c'è stata
|
Quote:
|
Bu...io lo spero di cuore per Voi...
|
non immagino :mad:
cosa hai provato quando sei stato avvisato del furto di ben 10 moto e le conseguenti imprecazioni ora gran sollievo anche per i brasiliani che credo abbiano potuto proseguire col noleggio |
Ma i poliziotti hanno seguito "procedure e regolamenti"?
Chiedo per un forumista particolarmente sensibile alla questione ... :lol: |
Quote:
|
Un caro amico ha noleggiato da voi nei giorni scorsi ed era preoccupato gliela potessero rubare nottetempo, gli ho prestato una catenazza da 100kg!
Con moto nuove/di valore non si è mai tranquilli... |
è un gombloddo per far capire a bmw che il bloccasterzo fa cagare...
PS Ma in questi casi non dovrebbe comunque esserci l'antifurto della/e moto che funziona?!? Ps Avrei aspettato che tornassero a prenderle... non aggiungo altro. |
anche io sia in auto che in moto ho i localizzatori della trackting o come si scrive... ormai a milano ladri e feccia varia fanno quello che vogliono...
|
...se solo potessimo fare quel che vogliamo anche noi...
PS Fra la concessionaria e l'albergo ci sono 10 minuti... facile ci sia una talpa. |
Quote:
Parole sante |
Quote:
chiedo:in un caso simile,di furto in un garage chiuso da sbarre,l'hotel (a parte l'avere una assicurazione per questi casi)non ha alcuna responsabilita' verso il derubato? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:38. |