![]() |
Mal di schiena: voi che fate
Ciao
oramai mi sono accorto che puntualmente 3/5 gg. dopo essere andato (poco 200/300 km ogni 10/15 gg) in moto, ogni volta mi viene mal di schiena sopra la chiappa destra o sinistra. Meno probabile con giacca pesante. Altamente probabile con la traforata. GS 1200. Voi cosa fate per prevenire? Grazie Edit: mi scuso anticipatamente con i moderatori, certamente esiste giá una discussione ma con Tapatalk reovarla é un rebelot; nel caso se si può unire. E giá che ci siamo, manca anche un punto di domanda nel titolo. |
Panciera di lana
|
Faccio esercizi di stretching e più o meno si sistema.
Fosse solo la moto... |
Vado regolarmente in trattamento da un collega osteopata
Ho imparato molto presto che dipende dalla postura in sella quindi lavoro con piccoli e regolari esercizi per mantenermi in forma. Se riesci a fare prevenzione è molto meglio Esattamente come le cure che abbiamo per i nostri motori, prima che facciano rumori strani o diano problemi Lavora sul core, impara a essere consapevole di come respiri quando sei in moto, in auto, al lavoro... Ti cambia la vita |
Io ho due ernie in zona lombosacrale (ed altre patologie annesse) e pochi mesi fa sono finito anche al PS... ma pensa che la moto è l'unico contesto in cui non ne soffro.
Quoto il suggerimento dell'osteopata ma anche la piscina: da che ho cominciato sta facendo miracoli. |
Se è in zona altochiappale a me ogni tanto viene quando uso sedie con la seduta troppo dura (credo sia il nervo sciatico, ma non sono medico)..
Prova ad usare una fodera 3D per la sella, io uso quella della Tucano e ci faccio giornate intere in sella senza problemi.. Poi un po' di muscolo chiappale male non fa.. |
Soprattutto esercizi posturali quotidianamente a casa. Anche solo 10' prima di cena
|
Io ho risolto con 6 parker 6x70 e due barre di titanio :D
|
avendo l' astragalo dx raccapezzato alla meno peggio per frattura scomposta dopo un incidente il quale mi ha fatto assumere una postura innaturale ( comunque non sono il gobbo di Notredam o Juventino che dir si voglia [emoji38]) le ho provate tutte, la soluzione se la giornata prevede chilometraggi prolissi e la droga del combattente dopo i classici 5 milligrammi di Tadanafil [emoji28][emoji6] appena " alzato"
Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ne avrei bisogno anch'io, ma abito troppo lontano [emoji6] Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk |
Il pilates aiuta molto, rinforza il core e migliora la postura
Io ci sto "curando" un'ernia L5-S1 e sta aiutando |
Io parto sempre con Voltaren e Bentelan
|
...me mi aiuta molto l'arrampicata in palestra. Far blocchi (c.d. bouldering) stende i muscoli e li rinforza...
|
Passare ad una carenata o naked sportiva!
|
Comunque, prima che qualche doc alzi il suo ditino (che poi non sai mai dove potrebbe finire), direi che un passaggio dal dottore o da un fisioterapista lo farei.. magari è un mero problema di postura errata..
|
Ernia bilaterale.
Circa ogni sei mesi rimango paralizzato. In media tra 7 e 20 giorni. Tieni caldo, segui tutti i consigli di sopra (postura, stretching, esercizio). Io non li seguo e leggi la seconda frase di questo post. :) |
Ginnastica posturale e' molto utile per rinforzare la muscolatura, ovviamente seguiti da persone qualificate
|
Quote:
|
Il pilates è fantastico
Le contorsioni che vedo fare per osservare i culi sono l'esercizio più efficace e gratificante |
:lol::lol::lol: provato all'epoca mi ero bloccato :mad: probabilmente troppo intenso , comunque e' difficile generalizzare la cosa importante e' non improvvisare e farsi seguire , ad esempio in palestre specializzate in riabilitazione .
|
Quote:
|
Io ad esempio non posso guidare scooter o enduro che mi rovino.
Basta cambiare con le nude sportive che non ho nessun problema. Attualmente con la s1000xr vado bene, la posizione di guida e’ un pochino ruotata sull’anteriore. |
Davide...ginnastica posturale....o comunque attività fisica in generale....osteopata alla bisogna ....anche se ultimamente, vado con una certa frequenza e ne godo i benefici.... ;)
|
Quote:
|
Stretching e esercizi McKenzie per la prevenzione/cura delle discopatie
Io soffro anche di cervicale, e di recente ho trovato un modo per “automanipolarmi” (adesso non cominciate! [emoji23][emoji23]) usando un asciugamano arrotolato . Concordo anche con chi ha suggerito sedute periodiche da un bravo osteopata Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06. |