![]() |
Moto usata con conguaglio
Ciao.
Una curiosita', dopo aver visto per la terza o quarta volta Tenet :lol: A qualcuno e' capitato di vendere la moto, in concessionaria, ottenendo un conguaglio a favore ? Voglio dire: rientro una moto da 15.000 euro per acquistare una da 10.000. o meno. Solo a titolo informativo escludendo la vendita a privati o eventuali conto vendita. grazie |
Un amico ha venduto una o due macchine usate per una nuova, tutto in concessionaria e ha preso pure dei soldini.
Altro amico ha dato indietro un GS adv per una Multi V4 nuova e anche se ha finanziato 14000 euro da restituire un anno dopo, al momento del contratto gli hanno bonificato quasi 3000 euro. Comunque, se la concessionaria dove ti sei recato ha le spalle solide non ci sono problemi; magari hanno già il cliente pronto per la tua. |
Grazie.
Ho messo delle cifre a caso. E' un'idea malsana, molto malsana, ma che temo dovro' ragionevolmente iniziare a valutare nel prossimi mesi per rientrare di un po' soldi, ma soprattutto per non tenerli fermi a svalutare, considerando i due anni della GS e altri due ancora in garanzia. Ed anche quest'anno, le prospettive di utilizzo, sono veramente poche per non dire nulle. |
Io l'ho appena fatto...reso Africa per Tiger 1050 con bonifico a mio favore di 4900 euro
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk |
Avevo BMW cabrio in vendita in una conce..ha rientrato una a3 che vale di più e mi ha pagato la mia
|
fai una prova al contrario....
|
tutto si fa, sta a te valutarne la convenienza
|
Se guardo la convenienza, meglio una obso da due o tremila euro da usare in caso di voglia improvvisa e per giri brevi.
In effetti, per portarsi in casa qualcosa di piu' nuovo e meno "leccato" dell'attuale GS, ma guadagnando quattro o cinquemila euro ( sempre che un concessionario bonifichi la differenza ) , piu' la successiva svalutazione, non ha molto senso. Se guardo la sola liquidita', meglio provare a vendere e poi decidere con calma o quando la situazione sara' vagamente piu' controllabile. Ero solo curioso sull'eventuale differenza di prezzo a favore di chi vende, ma vedo che non ci sono casi isolati. |
Parlavo di convenienza dell'operazione.
Se per quello potrebbero ritirartela senza nessun obbligo d'acquisto, sempre commercianti sono. |
Se non hai fretta e il modello con la quale la vuoi sostituire non è "specifico" (i.e. lo trovi solo dal commerciante X) io venderei privatamente.
È chiaramente uno sbatti ma quasi sempre spunti un prezzo migliore. |
Purtroppo nessuna scimmia da abbattere e, dovesse capitare, potrei abbatterla con un noleggio.
Eventualmente, resta sempre, per ora, la Fettecento ( ben 500km in un solo anno, giusto per far capire l'ultimo utilizzo ) di gentil signora. Devo riflettere ben bene. |
Io vorrei istituire un reparto seghe mentali in qde è fattibile ? Senza polemica eh
|
E' perche' mai ?
Tolto il Monty, il resto mi pare gia' cosi'. |
Quote:
Se non ricordo male l'avevi acquistata da poco. Dpelago Honda AT 1100 |
Si, 9 mesi fa...nessuna recriminazione da fare, semplicemente dopo i primi momenti di piacere per il giocattolo nuovo, e venuto a mancare il gusto delle cose a cui ti appassioni.
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk |
Se non e' per un modello in se, non sentirti solo.
Personalmente, spero solo in un periodo passeggero, ma se fiuto che cosi' non sara', non tengo certamene ferma una moto nuova e costosa. |
Ti permuto con la QB.
Bonifico per il conguaglio a mio favore. Ovvio. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
....ma tanto, leggerai qua i miei piagnistei. Vedremo a fine settembre, ottobre al massimo. Nel frattempo, tentero' di usarla qualche volta. Sempre piu' convinto che sia un woodoo della bialbero o di "qualcuno" qua dentro :lol: |
Quote:
|
Infatti, essendo operazioni piuttosto rare, ero curioso di capire come fosse andata ad altri.
A parte l'elevata offerta in generale, la GS e' sempre, mediamente, commerciale. Poi, occorre capire cosa si intende per invendibile. E cosa, eventualmente si acquista. Per esempio, la QB gentilmente proposta. Abile mossa approfittando di un momento di debolezza di un umile, serio e devoto frequentatatore di QDE. |
Mica è aggratisse.
Ti ci lascio pure l’appiccichino Nordkapp. Quella è andata e tornata senza fare bè. L’8 tagliandone dal mio guru, e olè. Può andare e tornare ancora. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Altro che milletrè di Rubik. Tzè.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:53. |