![]() |
9 mesi di stop.
Mai stata ferma così tanto la fedele XT.
Mò la rimetto in strada...bianca, più che altro. :arrow: Pensavo...una spruzzatina di WD40 nel cilindro attraverso foro candela prima di cominciare a spedalare per accenderla è precauzione sensata o premura eccessiva? P.S. le voglio così bene...:love3: |
Tanto non parte ... :twisted::twisted:
|
dopo i canonici 6 mesi ci vanno dalle 15 alle 20 pedalate.
dopo 9 ne metto in conto 4/5 in più, non credo sia proporzionale. |
dopo la svogliatezza iniziale parte sempre alla prima massimo massimo seconda pedalata. :love3:
|
37 anni e non sentirli.
https://i.postimg.cc/7PnPkV8N/SAVE-20181130-160821.jpg Mod. 2kf motore grigio, la miglior versione delle XT600. Presa nuova nell'88 nella bottega di Peschiera dei Muzzi direttamente dalle sante mani di Franco Picco. :!: |
Molto belle tutte 2.
Inviato dal mio SM-A165F utilizzando Tapatalk |
quella dietro l'ho vista per sbaglio e fatta subito prendere ad un caro amico, usata, dell'87 quindi motore nero, ma era perfetta, pagata una pipa di tabacco in una officinetta a Trissino, stava per essere caricata su camion e portata all'est.
|
Fatto un affare.Mi piacerebbe un xt550 come l avevo
Inviato dal mio SM-A165F utilizzando Tapatalk |
gran moto il 550, ne ho avute due.
Superversatile, bassa e con comodissimo sellone anche per due, non disdegnava il fuoristrada anche tosto così come i giri in coppia e un motore che sapeva essere docile ma anche aggressivo. Unico difetto, non frenava davvero un casso. :lol: |
io, nel dubbio, farei rettificare la testa.
Come minimo. |
Serve una spinta?
|
Svuota il carburatore benzina fresca e parte:)
|
Che belle quelle moto ... :)
Io ho sempre avuto un debole per il SUZUKI Djebel ... Mi sa che prima o poi ... |
Quote:
|
un mezzo infinito....:eek::eek:
|
Bon, vedo che riguardo alla spruzzatina di WD40/olio lubrificante nel cilindro siete prodighi di consigli per cui ritengo sia solo una mia pippa mentale dettata da troppo amore.
Vado di pedale come al solito senza tante menate. |
Visto che ha suscitato simpatia ve la mostro anche con la sorellina minore, l'Hondina 200XL di mia moglie, dell'85, compie quest'anno i 40 anni!....(la moto, no la moglie... magari.)
https://i.postimg.cc/qvkVSnQY/ft35k.jpg |
Quote:
|
Ah.. io rimango fedele alla mia 1VJ del 1986... anche perchè ha anche l'avviamento elettrico :cool:
https://i.postimg.cc/j2MqF9v2/IMG-20250221-WA0078.jpg |
...e fai bene! ;)
|
Quote:
Il mio DRZ 400 (25 anni all'anagrafe) la cui manutenzione è prenderlo a calci ogni tanto e lasciarlo in garage appoggiato al muro, ricoperto di zella... anno scorso rimasto fermo quasi 10 mesi. Lo devo portare alla revisione, in inverno. Lo tiro fuori, quasi zero gradi. Partito al primo colpo (elettrico). Veramente notevole. |
Quote:
allora grazie del "Ma no" vado di pedale come sempre. ;) |
...comunque tanto per restare in tema, sta moto sa ancora dire la sua in montagna, eccome!
140kg per 45 cavallini che hai tutti lì subito all'uscita dei tornanti in un nanosecondo garantisco che la motina vola tutt'ora...e che sound!! Un bicilindrico di pari cilindrata, o anche qualcosa in più, con più cavalli ma con 40/50 chili in più e una coppia che arriva dopo, le prende. Il Transalp 650 di un amico di giri che pesa sui 200 anche se ha 50CV in montagna non mi vede proprio. |
doveroso aggiornamento.
Tolta copertina, rimessa su batteria fresca di ricarica, aperto rubinetto, aspettato due minuti che il carburatore di dissetasse, girata chiave e le ho detta...e adesso fai la brava... decima pedalata tonda tonda...bruumm bruummm!!!... mai così brava! e il crociato del mio ginocchio destro ringrazia. poi fatto giretti in corte che mi pareva di essere tornato bocia quando sulla giostra sceglievo sempre la moto invece del cavallo. E adesso riparte l'assicurazione e da domani...via via verso nuove incredibili avventure!! :love3: |
Peccato per il parafango basso e il cupolino aggiunto.
Il mio amico dopo decenni di svezzamento figli l'ha ripristinata e ora abbiamo ripreso a girare assieme. Nonostante lui viaggi con la moglie ed io da solo i tornanti li facciamo alla stessa (elevata) velocità. Ai tempi io ero l'unico suzukista circondato da XT bianche azzurre e anche una nera |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15. |