![]() |
Rumore valvole a caldo
Salve a tutti.
O sono diventato troppo fissato io oppure c'è qualcosa che non so. GS 2008 STD, regolazione castelletti e valvole fatta da poco ed appena ricontrollata (perfetta) la moto da fredda emette il piacevolissimo fruscio proveniente dalle valvole poi, quando si scalda il ticchettio valvole diventa più percettibile ed, a parer mio un po' fuori norma. Io lo sento di più a sinistra. E' molto strano poichè non è costante, cioè per un buon 20/30% del tempo non si sente, poi invece ricompare, sia in accelerazione che in rilascio e comunque non a tutti i regimi. Vi viene in mente qualcosa oppure sono paranoico? |
Buona domenica a tutti.
Non vi accalcate per favore. |
Che gradazione olio viene usata?
Chi ha fatto la regolazione valvole? In quell' annata va usato anche motoscan per fare l'allineamento dei corpi farfallati. |
Confermo.... paranoia [emoji19]
Inviato dal mio Commodore C=64, utilizzando Tapatalk |
A sinistra c'e' il meccanismo di alzavalvole per l'accensione che genera quel rumorino di ticchettio
|
Quote:
Regolazioni, tutto fatto da me e ricontrollato con i parametri sempre come da specifiche. Comuque questo rumorino è uscito quast'anno ed i corpi farfallati sono stati puliti/regolati l'anno scorso, circa 2000km fa. |
Anche la mia faceva così (1200 adv 2008), a volte come a te, me ne sono fregato altamente, data via a 140.000 km il motore era perfetto.
|
Credo sia normale, ma ti consiglio di cambiare gradazione olio, ma non per renderlo meno rumoroso, ma perché il 1200 digerisce bene anche un 10 o un 5w, ed è un motore abbastanza recente da trarne solo benefici
|
Quote:
Non può essere che devo abbassare anche la gradazione a caldo? Non ha a che fare con il rumore a caldo? |
Sempre e solo 15w50 Liqui Moly o Castrol e mai un problema; quando ho preso la moto usata il precedente meccanico metteva Elf ma lo consumava un po', adesso nonostante più di 200000 km nessun problema.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:58. |