![]() |
Moto e tenda; "tendaroli" a me!!!
Tendaroli, tendisti, stendiste, amici poveri che piantano la tenda per risparmiare, staccare dalla routine, scappare dalla moglie-amante-suocera-vicino di casa ecc ecc vis
In merito a questo https://www.quellidellelica.com/vbfo...d.php?t=535825 sono qui a sondare il terreno visto il personale e spassionato amore per la tenda con la moto nei posti più disparati, dal parco a Milano Marittima fino alla spiaggetta nascosta sull'Aurelia poco fuori Livorno, dai bellissimi Laghi di Cancano al campeggio nelle Dolomiti, dalle rive del fiume con le birre ghiacciate al laghetto con le paperelle. L'idea sarebbe quella di sondare seriamente il terreno per valutare un ipotetico weekend dove potersi ritrovare e passare una piacevole serata, magari cogliendo l'occasione di dare una mano a qualcuno che vuole iniziare a fare esperienza. Chi sa, forse un giorno salta fuori un bel logo della mucca Qde dentro una tenda stilizzata. Sperando di fare cosa gradita attendo Vostri pareri ringraziando. ValeChiaru detto IlVale. |
Salvi impegni lavorativi ci sto, mi sembra che anche che @Sam il Cinghio abbia aperto un thread a riguardo. l'ideale sarebbe una zona un po' comoda a tutti.
Inviato dal mio LLY-NX1 utilizzando Tapatalk |
Ho "tendeggiato" per anni, ma solo in strutture attrezzate.
Adesso non farei campeggio libero neanche sul grattacielo Pirelli. Troppi balordi in giro (Pacciani docet...). |
Anche perchè in molte regioni il campeggio libero è espressamente vietato.
Comunque non mi sembra che abbia escluso le strutture attrezzate. Quote:
|
Vale, giassai: compatibilmente con gli impegni parentali io ci sono, anche "ovunque".
Butta la data e vediamo ;) |
1) Non campeggiano ma bivaccano, studiatevi le differenze.
2) E' molto più sicuro oggi (smartphone, geolocalizzazioni, contatti d'emergenza a portata di click) che 40 anni fa |
3) ma soprattutto, con tutto il rispetto e "davanti ad una birra", faccio notare che entrare in un post dove si propone una cosa solo per "criticare" tale proposta non è proprio elegantissimo. Se non interessa si passi oltre, senza commentare :cool:
|
interessato pure io compatibilmente con impegni vari
|
Direi di far passare le imminenti vacanze e verso Settembre si cerca una data che possa andare bene...
Se poi riusciamo a prendere un traghetto dal Giovedì sera da Livorno direzione Sardegna anche a Ottobre sarebbe epico. |
seguo volentieri
dipenderà da data e location ma l'idea del buon Vale è molto carina a mio avviso :-) potrebbe essere prima volta che conosco qualcuno di Qde live |
Quote:
Comunque stando a quanto da te riportato ti ricordo, anzi ti evidenzio, che fanno più morti le auto e gli incidenti stradali; che hai oggi stesso vendi la macchina e ti chiudi in casa? Per non parlare degli incidenti domestici. Si scherza eh, facciamo due risate, rispetto la tua idea... Fortuna tua hanno inventato gli alberghi :toothy7: |
Ottima e bella iniziativa, approvo in pieno.
Anzi quasi l'aspettavo una cosa così. E poi in gruppo si impara sempre qualcosa quardando gli altri. |
Quote:
|
ahahahah ... verissimo ! :lol::!:
|
Quote:
https://images2-milano.corriereobjec...20220418114542 |
Ciao Vale, lo sai, se non ci sono almeno -5°, in tenda soffro il caldo :lol::lol:.
A settembre ci sarò…….traghetto x la Sardegna io, personalmente, la vedo un po’ dura…..incide troppo il trasferimento. Caccia giù un bel giro nelle Alpi italo-svizzere-francesi…… Magari dormire in tenda sul Sommelier a 3000m non sarebbe male. Ps: ieri sera, prima riunione Merla con novità esplosive :eek::eek::eek:. |
Vi tengo d'occhio,ho una tenda che non uso da dieci anni
|
Quote:
Direi di vedere quanti possibili interessati ci sono e poi usciamo la location adatta a tutti. Qualcuno dai piani alti prepari un bel logo della MuccaQde in tenda; scusate ma per me è fantascienza. Oltre alla stanza dei 1150 potrebbe nascere "QdeTendaroli" |
|
:cool:
Quote:
SE per caso andate davvero sui passi franco/piemontesi o su qualsiasi altra zona sterrata (foce al Giovo??:cool:) e SE accettate un vecchietto del '63 .. mi candiderei anche io!! ;) la tenda un l'ho piu', ma la ricompro, sta' tranquillo! :D |
Quote:
https://i.ibb.co/x8XfTW4y/qde-tendisti.jpg |
@Sam amemipiaceassai, anche senza alberi.
@Alone foce a giovo è vietata lato Emiliano, ci sono dei bei gradoni da fare, e sul lato toscano c'è uno spot valido all'inizio della salita con i tavoli ma poi sù sei sui tornantini dove c'è poco spazio e a seconda di come trovi molto vento. |
Quote:
si', del lato emiliano avevo letto..ma mi dicevano che una eventuale multa non è granchè'; certo farla in gruppo è + rischioso. |
Quote:
|
A me gli alberi piacevano... eccolo in entrambe le versioni.
https://i.ibb.co/s9yfB5G7/Immagine-2...-18-092658.jpg Sempre fatto al volo, la mucca è tracciata da una bitmap presa in rete, non è molto accurata. Comunque è un vettoriale eventualmente plottabile, per i fanatici dell'adesivo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00. |