Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1300GS - R1300ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=197)
-   -   Cruise Control adattivo anteriore - NON ATTIVABILE (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=535855)

Ispettore_Zenigata 15-07-2025 20:54

Cruise Control adattivo anteriore - NON ATTIVABILE

a volte mi succede che ho il cruise attivo, arrivo a casa, mi fermo spengo.
Accendo il giorno dopo sempre con cruise attivo e ricevo messaggio:

cruise non attivabile…quando premo per settare la velocità

quando vuole lui si sblocca ma mai prima di 15 minuti anche 20 di funzionamento

Mah

vi succede ?

alfa71omega 15-07-2025 22:52

[…]

Successo anche a me. La prima volta mi sono fermato, ho spento, atteso una ventina di secondi quindi riavviato e tutto ok. La seconda volta ho aspettato anche perchè mi ero appena fermato una mezz'ora e non avevo voglia di rifermarmi e dopo giusto una decina di minuti è ripartito.

gabrimucca 15-07-2025 23:17

Successo anche a me,se lo lasci su on il giorno dopo quando cerchi di usarlo ti dice che non è attivabile,per cui meglio tenerlo in off prima di chiudere la moto.
Ovviamente spegnendo la moto e mettendo su off e poi su on tutto funziona alla perfezione.
Secondo me prima o poi faranno aggiornamenti

davids64 16-07-2025 06:13

Giorno ma io non ho mai avuto nessun problema, è sempre inserito il cruiser, logicamente la velocità non è sempre settata, anche perché alla prima pinzata si disinserisce, per arrivare a casa hai voglia di pinzare.

alfa71omega 16-07-2025 07:57

[…]

Sei fortunato. Ci sono quelli che hanno il difetto dell'abbassatore, del cardano che fa rumore, del cambio che non cambia, ci sono quelli che han fatto tombola e ce li hanno tutti. Vallo a sapere. Il software di questa moto ha evidentemente dei problemi a conferma che l'evoluzione è ben pensata ma la rivoluzione lascia qualcuno a scontento e a piedi. Quando ho fatto la mia recensione dei 7000 questo "insignificante difetto" non l'ho neppure menzionato.

Slim_ 16-07-2025 08:30

Quote:

Originariamente inviata da Ispettore_Zenigata (Messaggio 11308361)
a volte .....

cruise non attivabile…quando premo per settare la velocità

quando vuole lui si sblocca...

a me è successo due volte, la prima è stata quando ho regolato l'altezza del pedale del freno e la seconda quando il micro interruttore della frizione era sporco. In entrambi i casi in sostanza, vi era un mancato consenso di un sensore.

scuba3 17-07-2025 17:48

A me è successo ma il problema è software, a me è bastato in viaggio disattivarlo dal tft e riattivarlo ed ha funzionato senza spegnere la moto

ciprix 18-07-2025 19:11

successo anche a me una volta

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42.