![]() |
Differenza larghezza moto tra Valige Vario e Alluminio
Ciao a tutti,
ho un GS STD 1200 del 2008 , volevo capire se ci sono differenze di larghezza della moto montando le valige Vario ( estese alla massima larghezza) e le valige originali BMW in alluminio. Ho già le Vario, sono tentato di prendere le alluminio BMW ma volevo capire questa differenza per orientarmi meglio EDIT: trovato ! VARIO ( LT totali 68) SX 29 LT DX 39 LT Larghezza 92 cm ALU ( LT totali 82) SX 38 LT DX 44 LT Larghezza 98 CM |
Il fatto è che il telaio delle alu qualcosa ruba e se non ricordo male ci sono piccole differenze nelle larghezze delle valigie riportate sul libretto dello std da quello delle adv.
Poca roba, ma anche se fossero notizie campate in aria, correvano voci che soprattutto in Francia le fdo si divertano a misurare gli ingombri. Anche a me spesso è venuta l'idea di acquistare le alu ma la comodità delle Vario (zero telai se non le uso per estetica dato che spesso parto con la rollo e via oppure ingombro nel traffico se le vario sono chiuse) mi ha sempre fatto desistere. Alla fine con due borse interne del decathlon da pochi Euro ho risolto e viaggio comodo ugualmente. |
Quote:
Io, da anni, giro sempre con tutto montato e fino a tre mesi fa non ho mai avuto problemi anche nel traffico. Poi causa, probabilmente per mia distrazione:(, un paracarro, di quelli di ferro/ghisa non considerato ho picchiato la SX con conseguente sdraiata ... :mad::mad::mad: |
Una curiosità, qualcuno mi sa dire le tre dimensioni di una valigia in alluminio?
|
|
Ottime info ragazzi grazie mille !
Alla fine ho preso un tris alu usato spero in bene. Prenderò anche un paio di borse morbide pensavo delle Rhinowalk 25 litri per fare fuoristrada un po’ più spinto da solo per spendere il meno possibile . La cosa che mi scoccia di più rispetto alle vario è per il casco ma vabbè Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Anche io ero molto interessato al cambio Vario - Alu, ma alla fine usandole un paio di settimane l'anno ho deciso di tenermi le mie anche se mi fanno piuttosto pena |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30. |