![]() |
4500 GS in 6 mesi
Mi piacciono i dati di vendita ( deformazione professionale) prima la standard e seconda la " bruttissima " Adv . Quanti sono i nuovi clienti? Oppure tutti hanno dato indietro la 1250 ? Sarebbe interessante saperlo !
|
Brava Bmw.
Continuare a battere il ferro finché è caldo Inviato dal mio NDL-W09 utilizzando Tapatalk |
A vendere sono imbattibili, qualche regresso in termini di qualità è, secondo me, innegabile, purtroppo.
|
Numeri impressionanti ma, non mi ricordo dove, ho letto che le serie precedenti facevano pure meglio. Rispetto a prima sicuramente sono diventati più aggressivi commercialmente. Detto ciò reggere questi volumi su top di gamma e' prodigioso.
|
Questa la spiegazione.
Aumento del numero di studi: Il numero di dentisti e studi dentistici è in costante crescita in Italia, con un rapporto di circa 0.81 dentisti ogni 1000 abitanti nel 2025, rispetto a 0.61 nel 2003. |
Quote:
Che ha saputo prevedere anche quanto emerso dalla ricerca di Claudio Piccolo...:lol: |
Quelli che hanno 25000 euro per un giocattolo ci sono sempre. Il problema sono quelli che ne hanno solo 2500 per uno sfizio
Questo non è moralismo da 25 soldi |
Da quanto ho capito, forse, c'è una precisa strategia di vendita del nuovo.
Naturalmente cercano sempre di alzare l'asticella per invogliare al cambio. Perchè, appunto, sono molti quelli che cambiano la "vecchia" per la "nuova". Almeno in Italia. Capisco che le nuove normative antinquinamento impongano un riesame continuo dei motori. E investimenti che debbano essere ripagati...dai consumatori... Finchè dura. |
Mi da l idea che la fortissima maggioranza di permute siano gs precedenti. Viste le quote di mercato del gs precedente e' anche comprensibile, ma a parte qualche cliente orange riportato all'elica anche a seguito della situazione KTM non so quanto abbia conquistato fuori. E anche vero che negli anni tanti competitor si sono ritirari
|
Visto che faccio il dentista mi sento chiamato in causa dalla ricerca di mercato di Claudio Piccolo e faccio presente che aumentando il numero di studi odontoiatrici sul territorio e aumentando il numero di dentisti per ogni 1000 abitanti i dentisti guadagnano meno:lol::lol::lol:
|
Detto questo pur facendo il dentista non compreró il 1300, che proprio non mi piace, ma probabilmente riscatteró il 1250. O in alternativa qualche altra cosa.
|
pur volendo bene ai dentisti:lol: faccio notare che è tra le poche specializazzioni mediche dove il servizio sanitario pubblico non cura nessuno , nemmeno se ti prenoti per il 2040 ( a parte casi particolari)
categoria previlegiata :lol: di conseguenza la crescita dei gs |
Ma tutto l'usato?
Ha un mercato pazzesco..comprare usata una moto da 25k nuova..ha rotture per una moto di quel valore non dei 15 da usata. Finito il fenomeno delle aria ora ci sono molte occasioni di lc |
Si trovano un sacco di 1250 dai concessionari. Molti cambiano perchè arriva la maxirata, altri perchè vogliono l'ASA ma anche per un chilometraggio abbastanza cospicuo che abbassa il valore del usato.
E si cominciano a trovare pure i 1300, perchè c'è chi passa alla Adv. C'è chi puote e chi non puote... |
Ho fatto una tre giorni tra Svizzera ed Austria, complice Garmish , senza che noi passassimo, non avete idea quanti GS STD ma anche ADV che abbiamo incrociato, Belgi, Inglesi oltre che Tedeschi
“Giessista” cit. |
come i mussulmani che vanno in pellegrinaggio alla mecca....
|
In ufficio ho due colleghi che han dato via i 1250 iperstrafull quasi nuovi per prendere i 1300 (sorvolando il fatto che quello con l'ASA è continuamente ferrmo per noie meccaniche al cambio)
|
Il giocattolo nuovo scaccia quello vecchio. Tutto normale
|
Quote:
|
le rate funzionano....
|
ansare a figa gratis e' difficile....
|
Sicuramente BMW ha anche una rete vendita che sa il fatto suo e che dovendo smaltire tante unità prodotte ( circa 4 volte quanto deve fare un concessionario Ducati) sa come rincorrere il cliente ed e aiutata dalla casa per farlo. Detto ciò, i meriti del prodotto sono evidenti. Una moto che va come un petardo in ogni situazione e con pochissimo impegno grazie ad una ciclistica che gira col pensiero ed un motore che va come un v4, ma con un erogazione da motore elettrico. Oggi con abbassatore, una forma piu compatta ed alleggerimento vari (veri o presunti) hanno anche risolto l'unico limite che aveva il vecchio gs che erano ingombri e peso da fermo. A me pare un alchimia perfetta costituita da boxer tele e para lever che nessuno riesce a replicare. Il problema per BMW sarà solo riuscire a vendere qualche cos'altro della gamma R perché questa moto copre praticamente tutto..
|
considerando un prezzo medio per un GS (molto approssimativo, perché non sono effettivamente preparato sui prezzi) di € 27.000,
4500 x 27.000 = 121.500.000 € incassati. Davvero niente male. |
... bene... trovatemi un cliente BMW che, invece che ha pagato la maxi rata.
BMW ha una finanziaria imbattibile. Con un' anticipo di 6000€ e rate da 130€... ti danno un GS. Non so se è chiaro. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58. |