![]() |
Temperatura acqua al semaforo
Buongiorno a tutti
Ho una XR K69... Da qualche tempo ho notato temperature dell'acqua un po' alte secondo i miei ricordi...con 25° esterni, camminando normalmente segna 80°, x poi diventare 90 ai primi rallentamenti e poi subito 100....al semaforo, con temperature sui 30° arriva a 112 e poi spengo xchè ho paura x la guarnizione della testata...x il meccanico BMW è normale....mi dite quanto segna la temperatura se la moto è accesa senza camminare...o meglio...a che temperatura massima arriva e poi si ferma con ventola accesa? Vi arriva a 112°/114°? Mi fareste sapere? Così magari mi tranquillizzo... Vi ringrazio Fabio |
ciao
in questo ultimo w.e. fatti 4 gg in friuli slovenia ed austria, sempre sole e caldo in basso mai sotto i 30°. passati paesi con semafori e beccata anche corsa ciclistica e fatta fila, ti posso solo dire che la ventola partiva dopo i 100° ma non ho guardato fino a quanto arrivava la temperatura ; ho visto solo una volta che era a 103. |
Ok, ringrazio tanto...mi occorrerebbe sapere sino a che temperatura massima arriva quando la moto è ferma .
A presto Fabio |
Mi pare di non aver mai visto oltre 103.
Secondo me la tua legge diversi gradi in più del normale. Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk |
La ventola parte?
E se parte (deve) a che temperatura? E questa poi si abbassa? |
Il motore non è proprio identico ma molto simile, anche il mio non supera i 103 gradi in qualunque condizione, e la ventola lo riporta giù.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk |
La mia al massimo è arrivata a 104°
|
Se la ventola parte e non riesce a portare la temperatura sotto i 100° c'e' qualcosa che non va'. Puo' succedere che arrivi al semaforo ed e' scattato il rosso in quel momento, ti fermi, la temp sale e parte la ventola, si abbassa la temperatura del circuito, la ventola si spegne e sei ancora fermo al rosso. Se non avviene in tempi cosi' brevi senza andare troppo oltre i 100° c'e' qualche problema, magari l'aria non passa bene nella griglia del radiatore a causa di polvere, morchia.
|
Ciao, si, anche a me la stessa cosa.
La temperatura si aggira intorno ai 100° e arriva a 104° . . . la centola parte a circa 102° . . . e poi scende a 100° o 99° . . . poi in movimento arriva a 97°. Comunque da 104° a 100° . . . ci vuole del tempo, non è immediato. Questo chiaramente in città e con un caldo importante. E con questo caldo la moto caccia una temperatura dal motore e verso le caviglie quasi insopportabile. Ciao - Jean |
Vi ringrazio...anche Io ricordavo che non saliva oltre i 104 e poi riscendeva... xò il meccanico BMW mi dice che scalda molto, che è normale, e se arrivasse ad un livello troppo alto andrebbe in protezione, spegnendosi, prima di fare danni...a riprova di ciò mi ha inviato una sequenza di fotografie scattate nel quadro della XR che hanno in concessionaria, partendo dai 30°, arrivando nel giro di 5 minuti a 101 e poi la foto di come è a 114°.....quindi evidentemente, pur non avendoci mai fatto caso, è proprio così...magari se ve la sentite, quando siete fermi con 30° esterni, lasciatela accesa apposta e poi fatemi sapere se sale così o se poi scende da sola...la mia non scende di temperatura, si stabilizza intorno ai 113° finché non si parte e prende aria...
Faccio anche presente che a causa di una strada infangata di circa 20km che ho percorso obbligatoriamente questa primavera, poiché in viaggio, ho dovuto sostituire il radiatore in quanto totalmente intasato si terra e, soprattutto, di sabbiolina incastrata negli alveoli e impossibile da pulire.... Grazie a tutti x il contributo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34. |