![]() |
Aiuto estetico
padre deve aver raccattato qualche borsa di plastica in spostamento e questo è il risultato:
https://lh3.googleusercontent.com/pw...-gm?authuser=0 qualcuno sa consigliare una soluzione per rimuovere quel che sembra plastica fusa e non rovinare la vernice sottostante? o sommi, mi rivolgo a voi. :!: |
|
Porti nuovamente in temperatura lo scarico (fatti un giro di una mezz'oretta), poi con una sptola di legno togli delicatamente la plastica che ancora è rimasta (e nel frattempo si sarà resa molto malleabile).
|
Quote:
capisco sui collettori cromati. La cromatura è molto dura, ma con la vernice nera credo proprio che farei un disastro. wd40 mi chiedo quale azione potrebbe fare se non ungere. credo che proverò quello che consiglia poz per rimuovere il grosso.. dovrò comunque trovare una soluzione per provare a rimuovere la macchia che rimarrà... |
Magari un carrozziere esperto può risolvere con poco ...
|
Il messaggio quotato parlava solo di petrolio bianco non di paglietta, probabile che basta passare uno straccio bagnato
R1200GS My 2014 by Tapatalk |
Aiuto estetico? Farei lo scarico tutto verde!
|
@mike78 sorry, ho letto tutto il thread :)
|
anche per me scarico bello caldo e poi rimuovi il tutto con un pezzo di legno.
|
Avuto lo stesso problema sulla eRRe.
Parecchie bestemmie e se ne è andato con i km. |
Petrolio bianco, o "semplice" WD40 (rimuove anche gli adesivi più vecchi...), e non usare niente di abrasivo.
|
Quote:
|
Quote:
comunque quoto la pazienza ed i KM, si scioglierà fino a sparire del tutto se ha creato uno spessore di plastica non sottilissimo con un solvente non credo risolvi |
scaldi il collettore (phon industriale oppure fai un giretto), dopodiché, prendi un pezzo di tela robusta (anche un pezzo di jeans), e lo applichi sulla plastica....in teoria, la tela dovrebbe assorbire la plastica....quello che rimane, lo puoi togliere a freddo usando un vecchio spazzolino da denti e del WD40
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03. |