Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Navigazione con Smartphone (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=188)
-   -   Carplay Carabc DB 601 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=535589)

TigerDux 24-06-2025 19:53

Carplay Carabc DB 601
 
Ciao,
desideravo condividere la mia esperienza di acquisto, visto l'interesse sui carplay con attacco BMW.
Dopo avere esaminato le caratteristiche, sulla carta e esperienze diretta, i dispositivi Carpuride W702 e Chigee AIO-6 (di un amico), ho deciso di provare anche il Carabc D601.
E' arrivato stamattina e sono rimasto molto sorpreso dalla qualità costruttiva e dalle funzionalità del prodotto.
Sicuramente molto meglio del Carpuride; qualitativamente come il Chigee ma leggermente meno luminoso ma ugualmente visibile in qualsiasi condizione di luce.
Gli aspetti invece a favore del DB 601:
1) l'attacco che è nel dorso del dispositivo (tipo quello del ConnectRide Navigator 6) e non come Carpuride o Chigee;
2) fluidità della schermata e ottimo touch;
3) accesso al carplay in meno di 15 secondi dopo accensione quadro;
4) presa USB per alimentare il dispositivo e per installare nuovo firmware.

Vi inserisco un po di foto e se riesco la prova su strada.
Foto 1
Foto 2
Foto 3
Foto 4

Karmal 25-06-2025 15:49

provato anche io ma preferisco di gran lunga i 7 pollici e la stabilità del 702 bs carpuride
Carabc D601 ancora un prodotto immaturo con la rotella alle volte si inchioda e il sensore della luce funziona maluccio poi in viaggio mi si è spento almeno 4 volte restituito dopo 4 giorni

Alone 25-06-2025 15:56

Molto bello ! Un montaggio finalmente a filo!
e
magari adesso l'avranno aggiornato con un po' di esperienze sul campo..costo??

PupazzoGnappo 26-06-2025 06:22

Solo CarPlay o anche Android Auto?

Io ero interessantissimo al Carpuride ma mi sono molto raffreddato dopo che sulla pagina di Amazon mentre lo stavo ordinando è uscita un'allerta di questo genere: "attenzione questo articolo è interessato da un numero insolitamente elevato di procedure di reso".

Guardando le recensioni Amazon, poi, un'impressionante numero di problemi tecnici apparsi a qualche giorno dall'installazione. Quindi per ora lascio perdere e valuto alternative.

TigerDux 26-06-2025 20:42

Quote:

Originariamente inviata da PupazzoGnappo (Messaggio 11299791)
Solo CarPlay o anche Android Auto?

Entrambi i sistemi...

TigerDux 26-06-2025 20:45

Quote:

Originariamente inviata da Karmal (Messaggio 11299608)
provato anche io ma preferisco di gran lunga i 7 pollici e la stabilità del 702 bs carpuride
Carabc D601 ancora un prodotto immaturo con la rotella alle volte si inchioda e il sensore della luce funziona maluccio poi in viaggio mi si è spento almeno 4 volte restituito dopo 4 giorni

Forse hai provato il software precedente, il mio con aggiornamento firmware funziona perfettamente.
Il carpuride 7" oltre che essere instabile fisicamente nella staffa originale è un cinemascope che distoglie la visibilità del TFT.
Per questo motivo l'ho rispedito indietro.

G

TigerDux 26-06-2025 20:45

Quote:

Originariamente inviata da Alone (Messaggio 11299612)
Molto bello ! Un montaggio finalmente a filo!
e
magari adesso l'avranno aggiornato con un po' di esperienze sul campo..costo??

Io l'ho pagato 370 euro.

Butch Coolidge 07-07-2025 16:38

Suggerirei di spostare la discussione nella sezione 'navigare con smartphone' del forum 'GPS & mappe'.


Ma indipendentemente da quanto sopra: come hai fatto ad aggiornare il firmware? Non trovo informazioni nel sito carabc. Grazie

Alone 07-07-2025 17:11

Quote:

Originariamente inviata da TigerDux (Messaggio 11300198)
.. 370 euro.

fa' anche le schermate simili al tft come i carpuride e il chigee o solo interfaccia Carplay??

Alone 08-07-2025 16:22

per spiegarmi meglio @Tiger Dux :
a parte la schermata apple car play , se in quel momento non mi serve navigare,
e voglio visualizzare ad esempio giri e velocita' sul CARABC
e sul tft i dati della moto (consumi, temperatura motore ecc ecc...) lo posso fare??

il d601 c'è adesso, piu' o meno alo stesso tuo prezzo su amazon con offerta prime / un giorno di consegna e sarei molto tentato

Butch Coolidge 08-07-2025 16:41

Ci sono 2 schermate con i dati di funzionamento della moto, analogamente agli altri carplay/Android auto per moto.

Ci sono diversi video su Youtube dove vedi tutto, oppure vai sul sito carabc
https://carabc.cn/it/collections/mot...or-bmw-carplay

Alone 08-07-2025 17:21

Si vede poco, per quello chiedevo a te che lo usi!
Comunque ok, grazie

Edit
Trovato questo su YT
https://youtu.be/W9vroUVtcG4?si=Riu14Cs1Tw_exyxm

Parla di difficoltà a bloccarlo sul supporto come difetto più grVe.
Poi alcuni errori d’interfaccia con i dati del tft
Per la tua esperienza, invece??

Butch Coolidge 09-07-2025 09:15

Mi è arrivato 2 giorni fa non ho ancora avuto tempo per provarlo sulla moto, appena lo provo farò sapere

Alone 09-07-2025 09:44

Foto 1


questa è l'unica schermata base che proprio non digerisco: mi sembra una grafica molto datata.

uff..ci sto' diventando scemo a forsa di fare i confronti fra i 3 contendenti..
che sappiate ci sono altre alternative a Carpuride, Carabc e Chgee ;
per bmw+ rotellone??

Uecciao 10-07-2025 09:25

Navigatore, carpuride... Alternativa TOP!
 
Ragazzi, vi racconto cosa mi è successo…

Qualche giorno fa stavo parlando con un amico del Carpuride, perché ero tentato di prenderlo, il navi l'ho escluso per via del costo eccessivo sopratutto rispetto alle funzionalità che offre, ma lui mi ha fatto vedere il dispositivo che sta usando sulla sua moto: si chiama Carabc DB601 e, sinceramente, mi ha incuriosito parecchio.

Rispetto al Carpuride da 5”, questo ha uno schermo da 6 pollici, quindi è più grande e comodo da leggere, ma senza essere esagerato come il 7” (che a me non piace perché copre troppo il contagiri, e mi darebbe fastidio).
In più, proprio come Carpuride e AIO, si comanda tranquillamente con la Wonder Wheel della moto, quindi è super pratico anche in viaggio.

Alla fine, mi sono convinto e l’ho ordinatoanche perchè mi ha passato un codice sconto del 12% che aveva usato lui e che doveva essere per il lancio ma, quando sono andato a vedere il sito ho visto che funzionava ancora e... Sto arrivando!à stato un segno?

se interessa a qualcuno lo posto.

Adesso aspetto che mi arrivi, poi vi aggiorno con le prime impressioni appena lo provo.

Se qualcuno l’ha già testato, fatemi sapere com’è andato!

decored 10-07-2025 15:55

Ognuno dei 3 dispositivi ha pregi e difetti.
Il migliore (IMHO) è il Chigee AIO-6 ma costa veramente tanto...

Alone 10-07-2025 17:01

[…]

il Carpu costa poco, ma è grosso e si monta troppo staccato dalla base: esteticamente è una soluzione piuttosto brutta..mi chiedo che ci voleva a afre la basetta di adttamento BMW aderente al corpo

il Chigee è di gran lunga qualitativamente il migliore, ma costa uno stonfo, salvo per chi ha avuto la buona idea di ordinarlo in preordine

Questo CARABC mi piaceva come via di mezzo, ma la grafica è davvero antiquata, da scooter anni 2000

possibile non ci sia altro sul mercato? :confused:

petrel 10-07-2025 17:22

Ce ne sono un mondo, ma senza prendere i dati dalla moto e senza il rotellone.

A me che non importa ne dell'uno ne dell'altro ma mi serve solo da navigatore/musica/telefono va benissimo questo che ho.

https://it.aliexpress.com/item/10050...yAdapt=glo2ita

Alone 10-07-2025 17:32

Quote:

Originariamente inviata da petrel (Messaggio 11306026)
Ce ne sono un mondo, ma senza prendere i dati dalla moto e senza il rotellone.

mi serve solo da navigatore/musica/********

[/url]

per quello uso un vecchio iphone 6s che tengo sul manubrio;
ho una scheda dati inutilizzata della vodafone che è nel mio contratto telefonico casa.
mi ci guardo anche i video su YT :lol:
ma mi piaceva l'idea dell'integrazione con la wWe con la alimentazione diretta

gpmc 10-07-2025 17:43

Ci sono ad esempio i prodotti dell'italianissima Interphone (Sync55 o Sync 70).

Alone 10-07-2025 17:45

Quote:

Originariamente inviata da gpmc (Messaggio 11306040)
Ci sono ........... Interphone (Sync55 o Sync 70).

i cinesissimi Interphone pero' non credo vadano col rotellone.mi sbaglio??

gpmc 10-07-2025 17:58

sicuramente non vanno con il rotellone

thepella 10-07-2025 23:12

@Tigerdux come hai fatto l'aggiornamento?

ginogino65 11-07-2025 08:57

Quote:

Originariamente inviata da TigerDux (Messaggio 11300197)
Il carpuride 7" oltre che essere instabile fisicamente nella staffa originale è un cinemascope che distoglie la visibilità del TFT.
G



Distoglie la visibilità dal TFT solo se lo guardi a lungo, se come me e tutti gli altri che vanno in moto guardi la strada, avere un display grande da guardare quando dai uno sguardo veloce è meglio e tra l'altro non è instabile nella staffa ma è ben saldo.


Quote:

Originariamente inviata da Alone (Messaggio 11306018)
[…]
Questo CARABC mi piaceva come via di mezzo, ma la grafica è davvero antiquata, da scooter anni 2000


La grafica del Carabc, del carpuride e del chigee può essere anche del 1900 per quanto mi riguarda, perché appena accendi la moto parte android auto o carplay e la grafica è uguale per tutti i dispositivi, posso capire che la grafica sia importante se montato su moto che non hanno il TFT ma hanno il rotellone.

Alone 11-07-2025 09:21

Quote:

Originariamente inviata da ginogino65 (Messaggio 11306148)



La grafica del Carabc, del carpuride e del chigee può essere anche del 1900 per quanto mi riguarda, perché appena accendi la moto parte android auto o carplay e la grafica è uguale per tutti i dispositivi,

beh..Il fatto che la schermata Carplay sia uguale per tutti è lapalissiano, al netto della resa del display..;)

ma considerando che son gadget costosi, una maggior cura anche della grafica base , per l'utilizzo NON carplay, come hanno fatto in Carpuride e Chigee, è apprezzabile. :cool:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©