![]() |
TET: Trans Euro Trail qualche esperienza?
Oggi mi sono imbattuto su FB, e poi su questo sito: https://transeurotrail.org/ su questo gruppo che traccia percorsi off road di tutta l'Europa.
Qualcuno lo segue/l'ha usato... insomma chi sa parli!! :kermit: |
Se fai una ricerca sia sul walwal che sui Maiali nel fango dovresti trovare parecchi post.
Il "percorso" della TET è noto da anni. Non è che ci sia molto dietro. Vatti a controllare le sezioni prima di avventurarti però. Io, negli anni, ne ho seguito dei pezzi Spagna, altri in Inghilterra e altri in Galles. La complessità varia non poco. Pieno di video su YT da prendere come referenza in caso. |
Fatto tutta la TET negli anni delle tracce della Sardegna, Corsica, Balcani, stupendo.
Alcune sezioni veramente toste specie se fatte in alcuni periodi dell'anno. Talvolta e' necessario fare qualche deviazione specie nei periodo invernali. Alcuni tratti sono semplici e si possono fare anche con maxi enduro altri assolutamente no, a meno di non essere veramente bravi (forse). Nei gruppi ad hoc si trovano comunque tantissime informazioni. Proprio la settimana scorsa ho percorso uno dei tratti qui in sardegna su Husqvarna 701 super kittata (Santa Teresa - Tandalo' fino ad ala' dei sardi) posti spettacolari. Fatta in solitaria, media difficolta', tranne alcuni tratti con tantissimi gradoni piuttosto alti e sasso smosso. Per me assolutamente da fare, magari con altre persone. Dal sito ufficiale si possono scaricare le varie tracce, vengono aggiornate spesso, anche perche' ovunque c'e' l'annoso problema di dove si puo' o non puo' passare. Negli anni le tracce sono state modificate spesso radicamente perche' in molti casi passavano per terreni privati o in posti dove le moto non potevano transitare. |
Boh... ne avremo fatti all'incirca 10k, tra Balcani, Pirenei, Romania, Rep. Ceca... spesso ho messo mano alle tracce originali strada facendo, ma nel complesso sono affidabili.
Ce ne mancano ancora 40k circa. :lol::lol: Occhio anche al senso in cui è tracciata, farla al contrario spesso vuol dire trovare tratti tosti. Nasce per mono pesanti e con bagaglio al seguito... noi sempre fatto con i bic e stretto indispensabile per dormire in albergo. |
Grazie a tutti, causa fermo a casa mi sono visto dei video su YT e sto xcoprendo un mondo!
|
Tet Sardegna stupenda per dirne una...
La TET è un bellissimo progetto ma non deve essere sottovalutato e mai farlo da solo (prima regola non scritta di chi fa off). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |