![]() |
Calze da moto estive
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di - almeno - un paio di calze lunghe estive che garantiscano buon confort, traspirabilità e magari anche leggera compressione al polpaccio per migliorare le circolazione. Avete qualche prodotto da consigliarmi? Grazie in anticipo! |
Calze contenitive, la misura dipende molto dalle sensazioni e dalle necessità personali.
Ad es quelle da 18-21 Mmhg che uso io sono difficili sia da mettere che da togliere con il caldo, molto. A meno di problemi particolari di circolazione (come ho io) starei su qualcosa di più leggero, ma dovresti andare in un negozio di sanitari per capire. |
Da un po' di tempo uso queste: https://amazon.co.uk/dp/B0B156S2JV
Le avevo comprate prima, marca diversa, a compressione. Ma scomode (da mettere) da morire, e non ho mai avuto problemi di circolazione alle zampe - ancora. Quindi dopo averle usate un viaggio, stanno nel cassetto. |
Io ho il sangue più denso del solito e a causa di problematiche varie sono circa 30 anni che le devo usare.
Però: facendo il musicista mi capita spesso di fare ore e ore di macchina, poi quando suono sono altrettanto ore in cui devo stare in piedi per poi altre ore di macchina per il ritorno. Senza le calze arrivavo a letto con le gambe che mi scoppiavano, con le calze problema quasi sparito. In moto più o meno avevo lo stesso problema, aggravato dal caldo. Anche in aereo ho avuto modo di apprezzarne i benefici, soprattutto nei lunghi viaggi. Insomma, credo che basterebbe trovare il compromesso giusto di compressione. |
Signori Buon Giorno
vendevo calze in lana merinos, poi mi hanno licenziato assieme ad altri 18. Vabbè. Tutto ciò che è sotto i 20 MM di mercurio di compressione, non dovrebbe essere venduto dalle sanitarie. Personalmente uso in caso di viaggi molto lunghi delle calze a compressione graduata 20-30, sia in moto che in auto. Sotto 30, sopra 20. Codice Smartwool SW002268. I paroni della ditta, sono una multinazione che non ci pensa un minuto a fare 500 licenziamenti come se nulla fosse (anzi, secondo me i capi ci provano piacere), ma il prodotto è molto valido. Ho speso molte parole sui benefici della lana merinos, che confermo. Anche d'estate. Anche perchè, almeno con il BMW o il KTM, non serve che siano leggeri, ma che isolino dal caldo che gli arriva addosso, sempre solo superiore alla temperatura corporea. Non sono banali da mettere con piedi sudati, ma è comunque roba che non togli, e non puoi abbassare. |
Ciao E., mi spiace.
Confermo validità prodotti in lana merino (comprati appunto su indicazioni di Kinobi). |
OT
Mi han chiamato di Venerdì pomeriggio alle 14,30. Ristrutturizzazione. Con altri 18. Li mi ha un poco dato molto fastidio. Poi... per dei lunghi motivi contabili fiscali, etc etc etc , posso asserire che mi hanno pagato un anno di provvigioni a stare a casa senza spese. Quello che avrei guadagnato in forse ma forse, 18 mesi a mangiare merda. Il mercato è tracollato...:lol: Questo però mi ha permesso di fare mente locale, e Giovedì parto per il Pamir. Io e moglie. Onestamente, non mi trovo proprio con le multinazioni. Sono brutta gente, non fanno un mondo migliore, non ci lasceranno un mondo migliore, e quelle stesse persone, moriranno da soli. Come ha detto una collega, "non riesco ad abituarmi che diano il benservito a uno che li serve per 20 anni, come se nulla fosse". Meglio soli che con questi. Fine OT |
Io mi sono trovato bene con dei calzettoni tosti, ma traspiranti della Decathlon.
|
Io ho comprato tre paia di Danish Endurance da 14-18 mmhg … le uso in moto per il viaggi lunghi. Sono appena tornato dalla Bretagna e le indossavo per il tutto il viaggio ( ultima tappa Vichy-Padova ) passando da 15 gradi francesi ai 37 gradi padani. Nessun problema di fastidi e francamente ero più tranquillo che se avessi messo delle calze normali. :-)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Mi dispiace Kinobi per la tua situazione.
Grazie a te ho avuto modo di apprezzare i benefici della lana merinos. Spero che anche nel tuo caso si possa applicare il detto "Chiusa una porta, si apre un portone". Buona vita. |
Kinobi, una persona positiva e professionale come te non può che trovare di meglio...
|
Quote:
|
Quote:
|
OT
Grazie a tutti. Sotto sotto, mi hanno fatto un favore. Ma non penso lo sapessero. E nemmeno lo immaginassero. Gli posto sulla email della ditta un selfie tra poco:arrow: Non cerco nulla, sto benissimo così. Si, da più parti c'è gente triste che la mia professionalità e personalità andrà persa, ma in fondo ho una vita sola ed è un peccato sprecarla lavorando. Il mondo è veramente cambiato. Fine OT @Zonnet. Io uso Smartwool dal 2003, e ci lavoravo da 12 anni circa. Non ti so dire una ditta equivalente, ve ne sono varie (non prendere Icebraker, è la stessa indentica proprietà e le loro persone sono le uniche responsabili di cosa mi è successo, sono tutti figli di "el baffo tedesco"), ma quello segnalato è un prodotto estremamente specifico che a me non risultava nessun altro lo facesse. Prova dal loro sito, e pure li, non ne sarei troppo certo la trovi. Se ti serve, posso rovistare nel campionario rimasto, magari la ho ancora (nuova). Sono quei prodotti che non ho venduto, e mi sono tenuti i campionari. Tuttavia sono un poco preso in questi giori, non so se ti rispondo. |
|
Loro. Queste
|
@Kinobi
visto le tue premesse piuttosto vado scalzo |
Sono d'accordo... per quel che può servire ma... non si meritano i nostri soldi!
|
Una buona calza sottile, confortevole ed alta al polpaccio, è quella classica blu di lana (100%) che uso d'inverno con le scarpe normali... ;)
La lana è calda d'inverno e fresca d'estate....è ignifuga...e tende a non puzzare col sudore... :D:D |
@stino
Sono giochi di potere. E' così nelle multinazionali. Non mi stupisco più*di nulla. Tuttavia, nel mio "IO" so che mi hanno fatto fatto un favore. S'inculino. |
Quote:
Grazie per la dritta.. [emoji1690] |
Quote:
io uso questo della sixs mi trovo bene, le long 2 https://six2.com/it/collections/calze-moto sicuramente Kinobi potrà dare un giudizio tecnico... invece uso come maglietta a pelle un misto merinos anche con il caldo e sono sempre asciutto anche se sudato... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:53. |