![]() |
Limiti di velocità sui passi
Sui rettilinei si può discutere, perché per alcuni sembra essere fermi per altri è pericoloso. Non vedo differenza tra altre strade giù dai passi.
Mentre qui: "A suo avviso sulle strade di montagna - strette, piene di curve e con forti pendenze - il limite di 80 km/h è spesso troppo elevato" andranno tutti a 90, ma va... Come la Schöllenen dove ci sono stati incidenti, provate a farla a 80. Questi non stanno bene. E io sono un bradipo, mooolto prudente. Fate voi. https://www.rsi.ch/s/2915085 Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk |
Sarebbe bello se per testare e dichiarare il limite di velocità su un tratto di strada usassero un persona vera e non la propria fantasia malata, come invece sembra facciano oggi.
|
Giusto.
Anche vicino casa mia ci sono dei punti con limite a 90 dove io non riesco a passare i 70... Ovviamente anche viceversa. |
purtroppo sono più i luoghi limitati a 30 dove sono i ciclisti a non starci dentro.
:confused: |
Se ti schianti è perché non hai tenuto una velocità consona alla situazione, questa mania di abbassare i limiti e deresponsabilizzare i guidatori non la capirò mai..
|
tanti anni fa in svezia, parliamo di anni 60-70, per esperimento in una cittadina abolirono tutta la segnaletica e ogni limite. La gente dovendo essere circospetta a ogni incrocio guidava con piu' attenzione e gli incidenti diminuirono...:lol:
|
In Svezia, pensa in Italia. Già entrare in una rotonda è una sfida all'ultimo sangue. Ma in confronto a Tirana , qui siamo a Zurigo
|
OT Tirana ? stavo pensando a Napoli e dintorni.
Ogni volta che mi tocca andarci per lavoro, ad ogni rotonda sembra di dover girare la ruota della fortuna..... e pure si incazzano se li mandi a quel paese per non aver rispettato la precedenza.... end of OT |
Andare in giro in Albania è veramente tosta, capitano cose che non è assolutamente possibile prevedere.
In città: tombini larghi 1mt rubati e lasciati così gente in macchina che ti vede arrivare e parte Per strada/autostrada: voragini profondo mezzo metro non segnalate olio macchine che ti sorpassano a 200kmh (veri, non un'esagerazione) macchine contromano il tipo che ti vende un gattino in corsia di sorpasso Non credo ci andrò mai più, in confronto Roma, Sorrento, Napoli sono divertenti. |
Provate a Saigon, incrocio gigantesco con semafori, centinaia (veramente) di scooter + auto,
che passano tutti contemporaneamente senza mai fermarsi e senza toccarsi minimamente, molti di loro pure contromano. Un delirio, ogni volta che dovevo attraversare una strada ero in agitazione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16. |