![]() |
regolazioni di montaggio parabrezza alto 1300std
In ottica di un viaggio lunghetto che faro' la prossima settimana sulle dorsali dell'appennino centrale,
oggi ho tolto il parabrezza piccolo e rimontato quello alto che aveva di serie la mia R1300 gs std. Gia' nel mettere alcuni mesi fa' quello piccolo mi ero accorto della possibilita' di montarlo + in alto o + in basso; ma non ricordavo come erano messe le ali nere laterali su quello maggiorato ed ho dovuto riprendere una foto di Novembre per vedere come metterle. E ho visto che erano montate non seguendo la linea del parabrezza trasparente, ma al contrario. NON SO' SE MI SPIEGO :confused: queste alette nere hanno una piega sagomata che sembra seguire la linea, molto simile , della parte trasparente. ma alla consegna non erano montate cosi', ma al contrario qual e' il modo corretto??o sono tutte alternative possibili?' alto/basso il plexi, dx/sx le alette?? |
io le trovai montate cosi' e cosi' le ho rimesse..
[IMG]https://i.ibb.co/Z6vCjGYP/IMG-5322.jpg photo into png[/IMG] |
Viste le numerosissime opinioni risposte.,,, chiederei cortesemente ai moderatori di cambiare il titolo con qualcosa di più attraente:!:
Tipo Come posizionate il vs . Plexiglas sulla gs?? |
Fin da subito ho montato il plexiglass nella sua posizione più bassa, di conseguenza le orecchie nere sono sempre state nella posizione più aderente allo stesso plexiglass.
Fabio |
Quote:
..quindi per la tua esperienza la posizione delle orecchie è sempre e solo quella e puoi solo spostare in alto o basso il Plexi? non i possono montare rovesciate dx con sx, intendo. PS quanto sei alto? sella alta o bassa? |
Non ho mai provato a spostare le orecchie, alla consegna il plexi era posizionato alto e lo spazio che si creava tra i due non mi piaceva. Quindi l'ho abbassato subito e mai più rialzato. Giorni fa ho tolto sia le orecchie che i deflettori ottenendo moooolta più aria in queste giornate calde, soprattutto alzando elettricamente il plexi fino al massimo possibile.
Ho la sella confort alta e sono 1.80, sposato, discretamente benestante e milite esente :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: Fabio |
Quote:
|
certo..io addirittura uso normalmente il plexy sportivo piccolo.
Ma dovendo affrontare un viaggetto lungo ho optato per la massima protezione possibile da aria ..e insetti; un paio di settimane fa' una vespa mi si è infilata dal colletto dietro la schiena e mi ha dato tre bei pizzicotti :rolleyes: |
Per via del caldo invece sulla mia le orecchie e i deflettori laterali li ho smontati e con il parabrezza nella posizione alta arriva più aria al corpo rispetto a tenerlo basso.
Quote:
Finché le vespe/api non mi arrivano ai gioielli va tutto bene. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46. |