Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Parcheggio moto a Marsiglia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=535334)

Zorba 01-06-2025 16:54

Parcheggio moto a Marsiglia
 
Ciao, qualcuno conosce un P a Marsiglia, dove lasciare la bestia nottetempo, per evitare che me la zanzino o, comunque, per dormire sonni tranquilli?
Intendo ovviamente un P chiuso, recintato, se non proprio custodito.
Merci!

Sanny 01-06-2025 20:00

https://www.google.it/maps/search/ma...oASAFQAw%3D%3D


provato con google maps...inserendo parcheggi custoditi nella zona dove vai tu??

me'ndo 01-06-2025 23:29

dietro consiglio di un "Marsigliese" ho cercato e trovato l'alloggio con parcheggio di proprietà collegato alla struttura. Se prenoti con Booking verifica che il parcheggio indicato come disponibile sia privato. Il Marsigliese sosteneva che nei pubblici (silos etc) spesso si intrufolano disperati dediti al saccheggio e capita che i danni arrecati a borse, bauletti e ultimamente a cruscotti digitali siano sufficienti a rovinarti la vacanza/viaggio. Delle auto non ne parliamo. Poi vale sempre la regola del sedere ... ma Marsiglia è così.

Zorba 04-06-2025 16:41

Grazie, Me'ndo.

@Sanny: non ancora, la mia prima fonte di informazioni è sempre QdE ;)

kbmw 05-06-2025 22:35

ormai in nessun luogo si e' sicuri
articolo sotto


Gita tra appassionati si trasforma in incubo: sette moto rubate in una notte in Francia


Gita tra appassionati si trasforma in incubo: sette moto rubate in una notte in Francia

I ladri hanno puntato direttamente sulle sette BMW GS del gruppo. Nonostante le telecamere il colpo è avvenuto purtroppo con successo



Doveva essere una vacanza all’insegna della passione per le due ruote, purtroppo, invece, si è trasformata in un’amara disavventura.

Un gruppo di motociclisti bresciani, partito lo scorso fine settimana per esplorare l’anello del Vercors – un celebre itinerario montano di 260 chilometri tra le Alpi francesi – si è ritrovato, al termine del soggiorno in hotel, vittima di un furto ingente: sette delle undici moto parcheggiate nel garage dell’hotel di Grenoble sono sparite nella notte.

“Eravamo partiti sabato da Brescia, Gussago, Villa Carcina, ma anche da altri paesi limitrofi”, racconta Enzo, uno dei motociclisti derubati. “Il percorso è stato spettacolare, tutto è andato liscio fino alla mattina del rientro.”

Il gruppo aveva scelto una struttura alberghiera dotata di garage videosorvegliato, proprio per garantire maggiore sicurezza ai mezzi. Tuttavia, al momento della partenza, la brutta sorpresa: sollevata la saracinesca, sette moto – tutte BMW GS – risultavano scomparse.

Le immagini delle telecamere interne non hanno lasciato dubbi: intorno alle 2.30 di notte, alcuni individui incappucciati sono penetrati nel garage e hanno caricato le moto su un furgone in attesa all’esterno.

Il direttore dell’albergo ha fornito i filmati alla polizia e accompagnato i motociclisti a sporgere denuncia, ma – secondo quanto riferito – l’assistenza si sarebbe limitata a questo. “Dopo ci ha invitati a liberare le stanze il prima possibile”, riferisce Enzo.

Il ritorno a casa si è rivelato complicato. “Non c’erano posti disponibili su aerei, treni o autobus. Alla fine ci ha raggiunto un servizio NCC di Villa Carcina, con due mezzi per riportarci indietro”.

Secondo il gruppo, il furto non sarebbe stato casuale: “Crediamo che qualcuno ci abbia segnalato. Abbiamo scoperto che episodi simili erano già avvenuti ad altri motociclisti nella zona”.

Enzofi 05-06-2025 22:53

L'ultima volta a Marsiglia, a memoria credo fosse l'Ibis Gare, erano collegati ad un parcheggio privato sotterraneo a box, con mezza dozzina di serrature e codici

brag 06-06-2025 07:36

Nel 2017 pernottai qui: https://www.booking.com/hotel/fr/pre...re-xml.it.html
(il mezzo al park arriva solo con ascensore)

<----------------->

P.S.: sulla storia delle 7 moto rubate e Grenoble dopo molto tempo ancora non si riesce a sapere con certezza il nome dell'albergo :-| :confused:

Zorba 06-06-2025 15:24

Grazie, segno tutto.

Però sto quasi pensando di pernottare un po' fuori città.
Arrivo, metto la moto in un P a pagamento chiuso, visito Marsiglia, ripiglio la moto, esco qualche km e pernotto in una struttura un po' più campagnola (ovviamente con ristorante, per non dover guidare bevuto).

Enzofi 06-06-2025 16:47

Pernotta a Cassis, uno dei posti più belli della zona, e vai a Marsiglia col bus in 40'

Zorba 06-06-2025 17:16

Grazie, Enzo, segno pure questo! :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©