Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1300GS - R1300ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=197)
-   -   Carpuride non mi apre Android Auto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=535111)

dallemark 14-05-2025 23:17

Carpuride non mi apre Android Auto

Vi scrivo dal Marocco. Ho un W502 da circa un anno e fino ad ora nessun problema, sono sbarcato in Marocco lunedì e alla accensione del Carpuride pur essendo collegato regolarmente col bluetooth Android Auto non si apre e niente mirroring col cellulare. Le ho provate tutte...spento e riacceso...risettato come da fabbrica e riconfigurato, controllate tutte le autorizzazioni di android auto...niente pur ricevendo regolarmente le telefonate Android Auto non si apre e quindi non riesco ad utilizzare i navigatori che ho sul cellulare. Nel telefono ho 2 sim, italiana e marocchina entrambe abilitate e con traffico dati. Qualcosa mi sfugge ma non riesco a capire cosa. Il tutto da quando sono sbarcato in Marocco. Chiedo consigli.

Alone 15-05-2025 07:58

E, immagino, sul cellulare funziona tutto, giusto?
Non so se serve, ma sulla auto richiede anche il WifI acceso.

dallemark 15-05-2025 09:33

Sul cellulare funziona tutto, al riguardo del wifi ho provato a smanettare ma il cellulare non legge il wifi del carpuride e in ogni caso lo avevo sempre collegato solo via bluetooth. Il problema è Android Auto che non si vuole aprire.

stevar 15-05-2025 11:17

Ciao, sui dispositivi andorid auto il bluetooth fa fare l'accoppiamento poi i dati per il mirroring viaggiano col wifi che deve essere attivo. Il fatto che non funziona da quando sei in Marocco mi fa pensare a qualcosa che si sia bloccato con il roaming. Se tutto ok anche li quando mi succede che con la macchina non c'è verso di fare piu' collegare l'unica cosa che mi ha sempre risolto è andare nel menù opziondi di ripristino e selezionare "reimposta Bluetooth e Wi-fi".
Occhio che perdi tutte le password delle reti wifi salvate e i vari accoppiamenti bluetooth, però per me ripeto unica soluzione in un paio di casi dopo ore di smanettamento. Buon viaggio!

dallemark 15-05-2025 13:43

Grazie stevar, infatti credo anche io sia un problema di roaming, la cosa strana è che lo scorso anno , sempre in Marocco non ho avuto problemi, non avevo però il Carpuride ma un simile preso su Aliexpress che tra l'altro costava pure molto meno e funzionava bene. Ora proverò a fare come dici.

dallemark 15-05-2025 14:21

...provato ancora ma il cellulare non ha il ripristino del wifi e del bluetooth...ho azzerato e reimpostato ma niente da fare, il carpuride si collega col cellulare via bluetooth ma android auto non si apre ( anche se la icona di Android Auto sul display del carpuride è accesa), non fa il mirroring.

stevar 15-05-2025 14:35

https://www.reddit.com/r/Morocco/com...to_in_morocco/

ho fatto qualche ricerca e sembra che il Marocco non sia tra i paesi supportati da Android auto. Probabilmente quello cinese aveva dei file vecchi sbloccati mentre il Carpuride per poter usufruire degli aggiornamenti si basa su file android ufficiali che vanno in blocco nelle regioni non supportate. Mia supposizione sia chiaro.
Prova a chiedere a qualche local se per loro è normale oppure no :dontknow:

Alone 15-05-2025 15:14

Quote:

Originariamente inviata da dallemark (Messaggio 11281091)
.....credo anche io sia un problema di roaming, la

ma hai detto che sul cellulare le app funzionano funziona, quindi linea ce l'hai :cool:

piu' probabile appunto un problema di licenze.

Strano anche questo pero' , xchè dai filmanti you tube di gionata nencini (partire per...) da poco si è fatto tutto il marocco in Africa Twin usando il carplay..quindi o è il tuo gestore che non lo consente o non saprei che dire. :confused:

dallemark 15-05-2025 23:07

...grazie a tutti per l'interessamento...mi auguro sia un problema che una volta tornato in Italia sia risolto...nel mentre uso il cellulare...mi ero portato per una emergenza anche un mount per quello...

Buda 16-05-2025 01:05

Quote:

Originariamente inviata da Alone (Messaggio 11281136)
... si è fatto tutto il marocco in Africa Twin usando il carplay.....

Appunto CARplay che IOS, e non Android Auto.....

Inviato dal mio Commodore C=64, utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58.