![]() |
Raddrizzatura cerchi a raggi BMW
Mio fratello è entrato in velocità dentro un grosso buco con bordi netti, risultato cerchione della sua F900GS leggermente deformato ma senza perdita di pressione. Conoscete una officina/artigiano a Genova che è in grado di ripararlo?? o anche fuori Genova, se vale la pena.
|
scardino a Milano
|
Grazie sanny, l'ho sentito nominare, cerco telefono su internet.
|
Io portati a Padova da Assemblaggi Service
|
HTM racing.
|
Scusa HTM dove??
|
Quote:
|
Molto soddisfatto.
Sì nel mio caso ho portato la ruota smontata. |
A Castelfranco Veneto c'è questa ditta.
https://www.rigenerazionecerchi.it Accettano solo cerchi smontati. A me hanno fatto un bel lavoro (90 ADV, 70 euro) Puoi spedire a me, io porto e recupero, o senti loro direttamente. |
Kinobi avevi portato cerchi a raggi? Pensavo facessero solo lega. Io avevo fatto riverniciare da loro I cerchi in lega del k100 nel 2014 e mi ha preso 90€ l'uno...
R1200GS My 2014 by Tapatalk |
Si, ho portato i cerchi a raggi del KTM. Anteriore. Che non hanno i raggi tangenziali.
Poi, è da capire se hanno raddrizzato o anche regolato i raggi (non credo proprio, è mezzo incriccato tutto). Non ho mai portato i cerchi a verniciare, mi sono tenuto quello del K leggermente bottato come è. Non so dirti i costi delle verniciature, ma molto credo dipenda da come è veramente fatta: se la fanno come dovrebbe essere (rimozione vernice vecchia, magari anche cuscinetti) 90 euro forse sono adeguati. Onestamente, io ho pensato che i miei 70 euro non fosse poco (che non è dire fosse caro), ma non ho visto la lavorazione. Il cerchio era senza dischi e senza gomme: mi hanno perso il flap. So che a Padova dove fanno i tangenziali, siamo a 150 euro. Per tua info, preventivo da un'altro, che era meno caro, ma contemplava la rimozione dei raggi: "Da: HTM Racing <info@htmracing.ch> Data: 10/11/23 09:41 (GMT+01:00) A: Kinobi di Pellizzari Emanuele <kinobi@kinobi.it> Oggetto: Re: Cerchio KTM adventure 990 Buongiorno i costi sono quelli indicati, 69 euro per smontaggio e rimontaggio, 60 euro la raddrizzatura del canale. Se i raggi fossero grippati andranno cambiati, speriamo non occorra. Il costo è inteso per una ruota spedita priva di pneumatico, flap tubeless, dischi, corona ecc Restiamo a disposizione ci faccia sapere Grazie infinite, saluti. Thanks so much, regards. Staff HTM Racing ... Per quanto concerne il ritiro dei particolari da rigenerare/riparare la nostra azienda offre un servizio di ritiro a domicilio con corriere, a seconda delle dimensioni e del peso del pacco la spesa parte da 14 euro (per un pacco entro i 3 kg) a salire; tali spese verranno successivamente addebitate sul totale comunicato al cliente a merce pronta. Il materiale quando pronto verrà spedito con corriere GLS o BRT con consegna media in 24 / 48 h dal momento della spedizione della merce. I pagamenti potranno essere effettuati in contrassegno in contanti al corriere o anticipati mediante bonifico bancario. Nel primo caso si pagherà l'importo direttamente al corriere alla consegna, le spese di imballo e spedizione (per un pacco di dimensioni contenute ed entro i 3 kg ed a seconda della località) saranno a partire da 17 euro. Nel secondo caso si pagherà l'importo anticipatamente e le spese di imballo e spedizione (per un pacco di dimensioni contenute ed entro i 3 kg ed a seconda della località) saranno a partire da 14 euro. " OT: qui vicino a me, ci sono alcune dite che fanno cerchi in lega. Intendo "walking distance". Non conosco nessuno però per dargli il cerchio in mano e farlo verniciare... ma credo il costo dovrebbe essere irrisorio se li vernici sopra. |
Quote:
|
Grazie a tutti per le completissime informazioni.
|
leggo ora, sicuramente il mio amico meccanico in pensione Pino a Chiavari.
|
E come lo contatto il tuo amico meccanico in pensione Pino da Chiavari??
|
ti scrivo in privato
edit fatto |
Ciao, sarei interessato anche io al contatto di Pino.
Grazie |
Se Carlo permette te lo giro io.
|
ma certo, però poi mi disse che non l'avevi contattato
|
No per il semplice motivo che mio frate ha venduto la moto per passare alla CFmoto 450 MT.
Ti prego, astieniti dai commenti perculatori:mad::mad::mad: |
E già che c'era ha pure preso uno scooter Voge 300, ormai è tutto meid in ciaina!
|
il gs 900 invece immagino sia interamente prodotto in tedeschia giusto?
|
Eh, ma c'ha il marchietto!
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk |
E dimmi niente! Mica c'ha il marchietto della Maozedong-Ciuenlai-Hochimin-sailbelinche ti porta.......
|
quest'anno mentre stavo preparando la moto per la stagione mi sono accorto del cerchio ant. che girava storto, il cerchio non era piegato ma aveva quasi 7 decimi di fuori squadro (se così si dice), ho trovato chi me l'ha sistemato a 20 minuti da casa:) fortunatamente, quindi x chi fosse interessato in zona Rimini/forlì/cesena posso mandare mp.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03. |